|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Problema bizzarro notebook/alimentatore
Ciao a tutti,
mi è successa una cosa alquanto bizzarra. Mi hanno dato un vecchio toshiba da aggiustare, il connettore dell'alimentatore non stava fermo; purtroppo chi lo aveva smontato prima aveva rotto il gancio per fissare il flat della scheda d'accensione ed aveva riempito il portatile di colla termica. Nel tentativo di smontarlo si è rotta la scheda del pulsante di alimentazione (si è dissaldato il flat) così ne ho comprata una nuova. Intanto ho smontato, fissato lo spinotto di alimentazione (con del ferro filato ricorperto di nastro + super attack), rimontato ed il pc funzionava. Porto al cliente che dopo due giorni me lo ridà perchè si era sganciata la scheda del pulsante di accensione, oggi dopo un mese finalmente mi ha dato l'alimentatore per provarlo, fisso tutto per bene con del nastro isolante e chiudo. il pc funziona e va bene, attacco l'alimentatore e penso di guardare se in windows risulta tutto oke, lo accendo e dopo qualche secondo si sente una bottarella (non ho capito bene se era il pc o l'alimentatore) ed ambidue fanno tipo un zzzzzzzz (il rumore di elettricità classico). Stacco il pc, stacco l'alimentatore, riattacco l'alimentatore e sta in silenzio, attacco il pc ed il pc parte ma si sente nel centro della scheda madre un zzzzzzz strano. smonto gli sportellini per capire da dove arriva e non si capisce. Stacco l'alimentatore e cambio lo spinotto (ne avevo due identici) e riattacco la batteria al portatile, attacco l'alimentatore ed è silenzio, attacco il pc ed è silenzio, ma se accendo il pc si spegne dopo un attimo. Provo con un pc veccchio che vendo a pezzi e fa la stessa identica cosa con quell'alimentatore... Ora il dubbio amletico, può essere quel rumore che sentivo essere dovuto all'alimentatore che buttava il voltaggio a caso? Grazie PS dimenticavo, la spia piccolina vicino allo spinotto quando l'ho attaccato all'inizio stava spenta, adesso sta perfettamente accesa O.O |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.