Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2014, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/thief-a-1...one_51078.html

Anche Thief, come altri giochi di recente pubblicazione, viene renderizzato su PS4 a una risoluzione nativa superiore rispetto a Xbox One.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 07:10   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
giuro che non capisco tutte queste difficoltà (nel 2014) a far girare un gioco a 1080... giusto ieri qui su HWUpgrade hanno fatto la comparativa tra un po' di schede video comprese tra 130 e 180 euro con giochi tosti a 1080 e coi filtri a palla e TUTTE giravano almento a 30 fps. Adesso con le nuove console (che costano come un pc decente) non si riesce a fare lo stesso (tenendo anche conto che un chip video da mettere in una console non costa 130 euro, ma meno...)

boh...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 08:23   #3
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
giuro che non capisco tutte queste difficoltà (nel 2014) a far girare un gioco a 1080... giusto ieri qui su HWUpgrade hanno fatto la comparativa tra un po' di schede video comprese tra 130 e 180 euro con giochi tosti a 1080 e coi filtri a palla e TUTTE giravano almento a 30 fps. Adesso con le nuove console (che costano come un pc decente) non si riesce a fare lo stesso (tenendo anche conto che un chip video da mettere in una console non costa 130 euro, ma meno...)

boh...
Semplice, il chip dell'xbox one è più o meno equivalente ad una 7770 con memoria DDR3

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 08:27   #4
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Sono appena uscite e già devono scendere a compromessi con la risoluzione
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 08:28   #5
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
e vabbhe ma sulla One c'e il kinecoso come valore aggiunto
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 08:32   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

almeno quando sono sucite PS3 e xbox 360 erano realmente qualcosa di difficilmente raggiungibile dai PC dell'epoca...
Old 20-02-2014, 08:35   #7
SharpEdge
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Capisco che sembri strano, oltretutto su dei dispositivi "standardizzati" dove quindi ci DOVREBBE essere un ottimizzazione migliore, ma questo non toglie che se vuoi ti realizzo una scena che non è in grado di girare a 1080p neanche su una configurazione con tre Titan in SLI.

La risoluzione è solo uno dei parametri dell'equazione, in gioco abbiamo l'ottimizzazione, quanto spingo la grafica con high poly e shader assurdi(SSAO, realtime reflections) o post effects (Bloom, DoF, ecc..).
SharpEdge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 08:36   #8
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
almeno quando sono sucite PS3 e xbox 360 erano realmente qualcosa di difficilmente raggiungibile dai PC dell'epoca...
la differenza sta tutta nel fatto che vendere una PS4/XOne oggi genera un utile subito, X360 e supratutto PS3 hanno iniziato a generare utile sull'hardware non so quanti mesi/anni dopo il lancio..
Old 20-02-2014, 08:36   #9
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Ormai le console sono diventate ridicole, ancora non capisco perché non passino tutti su PC dove si può avere il massimo della qualità grafica ormai senza spendere un patrimonio.

Scusate il post provocatorio, nasce dalla mia ignoranza in ambito consoles: Quale sarebbe un buon motivo per comprare Xbox One ? Halo e Forza Motorsport ? Sinceramente non capisco come abbia potuto vendere così tanto visto il prezzo di lancio, le difficoltà a renderizzare ad alta risoluzione e la mancanza di titoli di rilievo (o forse me li sono persi io... come ho detto prima sono ignorante in ambito consoles)
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 08:39   #10
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Ormai le console sono diventate ridicole, ancora non capisco perché non passino tutti su PC dove si può avere il massimo della qualità grafica ormai senza spendere un patrimonio.

Scusate il post provocatorio, nasce dalla mia ignoranza in ambito consoles: Quale sarebbe un buon motivo per comprare Xbox One ? Halo e Forza Motorsport ? Sinceramente non capisco come abbia potuto vendere così tanto visto il prezzo di lancio, le difficoltà a renderizzare ad alta risoluzione e la mancanza di titoli di rilievo (o forse me li sono persi io... come ho detto prima sono ignorante in ambito consoles)
la risposta e' risaputa e molto banale: comodita', costo ed esclusive
Old 20-02-2014, 08:43   #11
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi

Perchè c'è ancora lo spauracchio: "per giocare al pc devo prenderne uno da almeno 1000€ e cambiarlo ogni anno, ha problemi, aggiornamenti, driver, devo configurarlo, ecc ecc".
E moltissimi sono convinti che le console siano migliori del pc da qualunque punto di vista.

L'ultima console che ho avuto è stato il primissimo gameboy, quello bianco con lo schermo verdognolo...
Le console attuali (o meglio, le precedenti, xbox360 e ps3) mi attirano solo per certe esclusive... se non avessero manco quelle (leggi: se gli stessi giochi ci fossero anche su pc), non me le filerei nemmeno di striscio.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 08:44   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da SharpEdge Guarda i messaggi
Capisco che sembri strano, oltretutto su dei dispositivi "standardizzati" dove quindi ci DOVREBBE essere un ottimizzazione migliore, ma questo non toglie che se vuoi ti realizzo una scena che non è in grado di girare a 1080p neanche su una configurazione con tre Titan in SLI.

La risoluzione è solo uno dei parametri dell'equazione, in gioco abbiamo l'ottimizzazione, quanto spingo la grafica con high poly e shader assurdi(SSAO, realtime reflections) o post effects (Bloom, DoF, ecc..).
sì ok, ma allora potrei far girare Crysis su un 286 elaborando un fotogramma al giorno... ciò non toglie che forse non è una scelta vincente

se con un determinato hardware non raggiungi certe prestazioni, scendi con qualche filtro (o con la risoluzione, anche se ormai 1080 dovrebbero essere uno standard...)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 20-02-2014, 08:59   #13
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Perchè c'è ancora lo spauracchio: "per giocare al pc devo prenderne uno da almeno 1000€ e cambiarlo ogni anno, ha problemi, aggiornamenti, driver, devo configurarlo, ecc ecc".
E moltissimi sono convinti che le console siano migliori del pc da qualunque punto di vista.

L'ultima console che ho avuto è stato il primissimo gameboy, quello bianco con lo schermo verdognolo...
Le console attuali (o meglio, le precedenti, xbox360 e ps3) mi attirano solo per certe esclusive... se non avessero manco quelle (leggi: se gli stessi giochi ci fossero anche su pc), non me le filerei nemmeno di striscio.
le console su larga scala hanno dei vantaggi oggettivi
se poi parliamo solo per flammare o in modalita "bar" allora ritiro tutto..

Quote:
sì ok, ma allora potrei far girare Crysis su un 286 elaborando un fotogramma al giorno... ciò non toglie che forse non è una scelta vincente

se con un determinato hardware non raggiungi certe prestazioni, scendi con qualche filtro (o con la risoluzione, anche se ormai 1080 dovrebbero essere uno standard...)

prendi 10-100-1000 persone e mettile di fianco a Thief che gira a 900p vs 1080p allo stesso livello grafico

poi prendi le stesse persone e mettile di fronte al gioco in 1080p ma con differenti impostazioni grafiche

a questo punto chiedi, per entrambe le situazione, quanti notano delle differenze grafiche..
Old 20-02-2014, 09:04   #14
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
dubito che alla classica distanza console-divano si possano vedere differenze, capirei su pc desktop dove noterei anche un pixel fuoriposto a 60cm dallo schermo...ma a a oltre 2 metri cosa vuoi vedere...

Ma poi fossero ste scemenze a decretare la validità di un gioco...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 09:04   #15
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Per me questo era vero solo qualche anno fa. Ormai le consoles hanno bisogno di installare giochi, patch e aggiornamenti di sistema esattamente come su un PC normale. Non sono più immediate o comode come le vecchie generazioni (parlo di 10 anni fa) dove mettevi il disco/cartuccia e giocavi, esattamente plug & play
Inoltre costano quanto un ottimo PC (che è molto più versatile).
Per le esclusive sono d'accordo, però anche il PC ha le sue esclusive, anche se generalmente di qualità molto più bassa rispetto alla concorrenza

Quote:
Molto probabilmente è come dici tu, il PC ha ancora una brutta fama

Quote:
Bellissimo il vecchio GameBoy, non aveva nemmeno lo schermo retroilluminato ! Ne ho ancora due di quelli
Concordo pienamente per il discorso esclusive, spero che tutti in questo forum siano d'accordo con questa filosofia di pensiero.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 09:10   #16
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
è presto per le ottimizzazioni quelle arriveranno tra almeno un paio di anni
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 09:10   #17
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
prendi 10-100-1000 persone e mettile di fianco a Thief che gira a 900p vs 1080p allo stesso livello grafico

poi prendi le stesse persone e mettile di fronte al gioco in 1080p ma con differenti impostazioni grafiche

a questo punto chiedi, per entrambe le situazione, quanti notano delle differenze grafiche..
ah be', su quello siamo d'accordo! Io mi diverto come uno scemo con la "old gen", quindi la grafica è l'ultimo dei miei pensieri

però oggettivamente a livello hardware fa impressione che certi obiettivi non si riescano a raggiugnere...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 20-02-2014, 09:19   #18
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
A mio parere questo fa notare quanto fossero toste le vecchie console come architettura rispetto al PC.
Queste nuove console sono dei PC e nonostante siano su carta molto più potenti delle vecchie PS3 e 360, in pratica tutto ciò non si verifica su schermo.

Forse facevano meglio a prendere le vecchie architetture, ad aumentatare frequenze, core e cache delle vecchie CPU (cell e power PC), e aggiungere una scheda video decente...

Risparmiavano soldi comunque, davano la retrocompatibilità e forse i giochi giravano a 1080p senza problemi.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 09:29   #19
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Vedendo i commenti si può dedurre che la scelta di Microsoft è stata corretta: la maggior parte degli utenti non è interessata all’HD.
IMHO avrebbero potuto risparmiare ulteriormente utilizzando la SCART al posto dell’HDMI.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 09:42   #20
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
io nutro dei dubbi su quello che dici, primo perche' i giochi costano lo stesso un botto, secondo con 500€ ti fai un signor pc e giochi alla grande, terzo le esclusive! bah! io sono un fan di halo eppure ho giocato solo il primo e il secondo( che ieri ho finito per l'ennesima volta), perche' se aspettano che compro una console per un gioco perdono solo tempo. la verita' e' che il target di questi prodotti sono i ragazzini sotto i 15 anni che non capiscono una cippa di risoluzione e cazzate varie, ecco perche' vendono.

edit: un altra cosa che ho riscontrato e' il fatto che molti mocciosi nemmeno sanno che si puo' giocare col pc.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP