|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ridurre traffico dati - OS & other
Ciao a tutti.
Allora, per un paio di mesetti avrò il traffico dati limitato mediante router wifi 4G e SIM annessa. Come posso ridurre all'osso lo scambio di dati del sistema operativo oltre al blocco momentaneo di Windows Update? C'è altro sui cui agire e limare? Purtroppo leggo molto in rete ed ogni frammento di dati lo vorrei sfruttare. Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
se "leggi molto" tramite browser potresti valutare l'utilizzo di un browser testuale, come Links (http://www.jikos.cz/~mikulas/links/), per evitare di caricare tutta la spazzatura multimediale presente nella pagina web, riducendo così in maniera sensibile il traffico dati.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie tante, non conoscevo.
Ho trovato la versione Link Graphic x64 per Windows, perché dal link fornito vedevo solo i pacchetti Linux (se non erro). Comunque installato e provato, credo proprio sia un passo avanti almeno sulla navigazione online, in attesa di capire se posso evitare altro traffico con l'OS.
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
|
Quote:
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao e grazie per l'interesse.
Io non sono loggato online con l'account Windows, uso un profilo locale. Mai aggiornate App, mai usato lo Store per le App. Se vi entro non sono loggato. Devo comunque modificare qualcosa? Grazie.
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
|
Se non lo usi e non sei loggato non devi toccare nulla.
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.