Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2014, 21:28   #1
luka_dj
Member

Iscritto dal: May 2008
Upgrade Pc

Buonasera a tutti, mi scuso se sarà l'ennesimo post palloso a cui avrete gia rispsoto ad altri utenti.
A causa di un scheda video bruciata (geforce 8800 gt) ho deciso di modernizzare un pò il mio Pc anche recuperando più componenti possibili dal vecchio.
Avrei bisogno di aiuto da voi intenditori per una buona configurazione ho già in mente che Cpu prendere: Intel i5 4670k boxed.
Che mother board mi consigliereste?
Io il Pc lo utilizzo un pò per tutto Game, editing foto, video e musica (soprattutto game e musica). Non ho mai Oc un pc e non intendo metterci mano per ora non essendo un esperto, in base a questo aspetto vostri consigli.
In giro ho trovato questi modelli di MB : Gigabyte GA-H87-HD3, MSI Z87 G45, AsRock Z87 Pro4.
Grazie per le risposte
luka_dj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 23:59   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
che budget avresti? a quale risoluzione giocherai?
meglio se decidi prima se fare overclock? se vuoi farne bisogna acquistaer componenti un pò più costosi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 13:45   #3
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Potresti indicare i componenti che hai già così si vede cosa si può riutilizzare?
Old 04-03-2014, 22:30   #4
luka_dj
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
che budget avresti? a quale risoluzione giocherai?
meglio se decidi prima se fare overclock? se vuoi farne bisogna acquistaer componenti un pò più costosi
Mah il budget non è un "problema" comunque giocherei in full hd. Spero di non aver fatto una cavolata ma ho optato per una MSI Z87 G45. Per la Cpu va bene il dissipatore in dotazione dal box intel o conviene un altro?
Devo solo pensare alla scheda video avete consigli max 300€ ?
Per ora questo è quello che ho comprato.
Old 04-03-2014, 22:46   #5
luka_dj
Member

Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
Potresti indicare i componenti che hai già così si vede cosa si può riutilizzare?
Ciao questi sono i componenti acquistati:
http://www.freeimagehosting.net/vnseh
dal vecchio pc potrei recuperare l'alimentatore un cooler master 750w bronze, il lettore dvd e gli hard disk.
Direi basta perchè le ram sono ddr2 montate su una mobo asus M3A e la cpu se non dico ca**ate è una Amd phenom dual core 3.2 black edition.
Old 05-03-2014, 00:24   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

hai già acquistato quei comopnenti? farai overclock?
direi una R9 280X (asus direct cu, sapphire, msi gaming, gigabyte OC) se il budget è entor i 300 euro, se invece è di 300 e rotti, allora direi R9 290 (versioni custom come i modelli precedenti)
Old 05-03-2014, 08:52   #7
luka_dj
Member

Quote:
hai già acquistato quei comopnenti? farai overclock?
direi una R9 280X (asus direct cu, sapphire, msi gaming, gigabyte OC) se il budget è entor i 300 euro, se invece è di 300 e rotti, allora direi R9 290 (versioni custom come i modelli precedenti)
ciao non ho mai fatto overclock ma ho preso questi componenti con l'intenzione in futuro di farlo.
Quindi niente geforce? Non ho mai avuto esperienze con altre schede se non nvidia.
Grazie
Old 05-03-2014, 12:38   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

quando vorrai fare overclock ti basterà comprare un dissipatore x la cpu
nn escludo le geforce, ma nella tua fascia di budget trovi la GTX 770, và come una R9 280X, però nn ha il supporto a mantle, che in futuro tornerà (si spera) utile con l'ottimizzazione dei giochi, 1gb in meno di ram; volendo le prestazioni più elevate nel tuo range di spesa cè la R9 290 che va meglio di entrambe
l'esperienza di gioco fra radeon e geforce è identica, si installano i deriver, si mettono a posto i settaggi e si gioca
Old 05-03-2014, 14:33   #9
luka_dj
Member

Quote:
quando vorrai fare overclock ti basterà comprare un dissipatore x la cpu
nn escludo le geforce, ma nella tua fascia di budget trovi la GTX 770, và come una R9 280X, però nn ha il supporto a mantle, che in futuro tornerà (si spera) utile con l'ottimizzazione dei giochi, 1gb in meno di ram; volendo le prestazioni più elevate nel tuo range di spesa cè la R9 290 che va meglio di entrambe
l'esperienza di gioco fra radeon e geforce è identica, si installano i deriver, si mettono a posto i settaggi e si gioca
Scusa la mia ignoranza mantle cosa sarebbe?
Old 05-03-2014, 15:01   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

e un nuovo modo x sfruttare la vga, permette grazie ai driver di ottenere una maggiore ottimizzazione delle risorse, fa si che i produttori di games abbiano maggiori potenzialità hardware da sfruttare, ad esempio ottimizza i processi sulla cpu e quindi da migliori prestazioni quando il gioco spreme al massimo il processore
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-hawaii_2.html
questo è un articolo interessante
qui delle prove
http://techreport.com/r.x/mantle-cpu/bf4-fps.gif
http://img.hexus.net/v2/graphics_car...le/Mantle1.jpg
x ora sono solo gli inizi e i giochi supportati sono pochi (BF4 e Thief) ma è una tecnologia che se dovesse prendere piede è molto promettente
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian