|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
wddm service nt running
salve;
all'avvio del mio xp, mi esce da subito una finestrella con la dicitura, come da titolo: " wddm service not running". Sicuramente fa riferimento ai miei 2 HD esterni western digital, che tuttavia non sono sempe collegati. Mi chiedevo come far cessare questo errore, da cosa può dipendere. GRazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Guarda se in Gestione periferiche hai dei punti esclamativi gialli .
WDDM sta per > Windows Display Driver Model
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Il WDDM è il servizio di windows per i driver video.
hai installato qualche giochino strano? hai programmi di visualizzazione stats sul desktop come Rainmeter o avedesk? hai aggiornato i driver video?
![]() |
#4 |
Member
|
in gestione periferiche non ho punti esclamativi gialli.
nn ho installato giochi strani ecc. Io tuttavia credo che facciariferimento ai miei hard disk esterni della WD. anche perchè ho provato ad apportare una modifica facendo: "start > esegui > digita "msconfig" > nella scheda di AVVIO deseleziona la voce riguardante quel programma ovvero WDSmartware.exe dai ok e riavvia", e l'avviso non mi esce più. Sapete come altro potrei ovviare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
bhe. sicuramente quel programmino della Western Digital ha qualche problema con il WDDM di windows (ma, ripeto, WDDM non stà per Western Digital D....M...).
![]() |
#6 |
Member
|
nek kink che hai postato di wikipedia è specificato che Il Windows Display Driver Model (WDDM) è un modello per i driver delle schede video introdotto da Microsoft in Windows Vista e Windows 7, e non ha nulla a che vedere con xp, che ho io.
Ho fatto già controlli con antivirus, e due altri programmi antimalware e spyware, ma nn ho risolto. Come potrei ovviare? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Vengono creati due servizi : WD SmartWare Background Service e WD SmartWare Service Manager . Vengono creati anche due collegamenti nel menu di avvio : WDDM State e WDSmartWare . Basta fare come hai fatto perche non appaia più il messaggio di cui sopra . Oppure settarlo da automatico in manuale . In più se il servizio WDSmartWare non ti interessa puoi anche disinstallarlo .
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Volevo chiederti : hai hd della Western Digital ?
Hai installato il software di backup, WD Smartware ? Digita da Start/esegui > services.msc Vai alle voci WD SmartWare, vai su Tipo di avvio, doppio click sulla voce o tasto destro del mouse/Proprietà e cambi il tipo di avvio . Dovresti avere una voce o ambedue le voci anche in msconfig (sempre da Start/Esegui) - Avvio . Se ci sono tigli il segno di spunta . Se vuoi come detto prova a vedere se WD SmartWare ce l' hai in Programmi, lo puoi anche disinstallare .
![]() |
#10 |
Member
|
si ho hd della western digital, e relativo software di backup, che in realtà non mi serve affatto, tant'è che ho provato a disinstallarlo, ed il problema lo avevo risolto.
Solo che senza quel programma, strano a dirsi, non mi si accendevano le luci che si trovano frontalmente all'HD, che indicano la capienza dello stesso. Allora per questa cosa l'ho reinstallato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè su tu lo colleghi al pc tramite usb, l' hd viene visto, puoi entrarci, lavorarci.....
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Mi piacerebbe capire perchè si verifica ora questa cosa che non è mai successa........ all'avvio il pc è più lento.... non capisco cosa è cambiato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E il messaggio ti appare o no una volta re-installato il programma ?
La lentezza può essere data dal fatto che hai disinstallato e reinstallato questo software . Togli le voci all' Avvio (msconfig da Start/Esegui), tranne l' antivirus . Fai una pulizia dei file temporanei & C. con Atf Cleaner freeware e una deframmentazione .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.