|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Consiglio Acquisto Hdd Est. 2,5" 1TB
Salve a tutti,
In attesa che dall'altra sezione mi confermino che l'hard disk e' da cambiare, visti i Reallocated sector count, che ci sono, aggiunto al quasi impossibile passare un file da 1gb senza che passi almeno 1 ora, nonostante scandisk e formattazione basso livello. Adesso quindi vorrei iniziare a vedere quale prendere nel breve, sempre esterno da 1 tb, il dubbio adesso e' riprendere sempre WESTERN DIGITAL o andare su altra azienda? TOSHIBA? In ogni caso vorrei capire se conviene prenderlo boxato o prendere le due cose separate ? Se si che convenienza ottengo? Grazie anticipate a chi mi dara' dei consigli per il prossimo acquisto. n.b. ok ho avuto la conferma che l'altro devo pensionarlo quindi se posso con i vostri consigli entro sabato prendo il nuovo. Ultima modifica di Cavaliere89 : 20-02-2014 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno riesce a darmi qualche dritta?!?
Io ho visto nuovamente prodotti dell'azienda WD, ma non capisco la differenza tra i modelli WD Elements Portable, My Passport Slim, My Passport Ultra ??? solo estetico? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Sai cosa acquisti e non compri a scatola chiusa; Se hai un problema al box sei libero di aprirlo ed estrarre l'hard disk senza invalidare la garanzia e di recuperare i dati; Hai due garanzie separate per due prodotti distinti; Io ti consiglio box + hard disk, se vuoi dei consigli/opinioni su qualche prodotto, nessun problema
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Ciao,
guarda anche io in questi giorni ci stò guardando..voglio fare una copia di sicurezza dei dati e delle foto.. Io ho trovato il Toshiba e.basic da 1Tb usb 3.0 2.5" a 60€..e cercando recensioni in giro ne parlano molto bene Quini penso che prenderò questo hdd
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
I tempi erano stretti quindi ho fatto ormai l'ordine ho preso nuovamente un WD my passpotrt ultra a 67€ s.s. gratuita.
Hofattosolocosi', potresti in ogni caso darmi dei consigli di tali soluzioni ne potrei comunque essere interessato. Grazie anticipate. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sicuro:
Personalmente mi sono trovato bene con i box Fantec - Icy Box - (intendo come rapporto prezzo-qualità) , StarTech e Manhattan (più per la qualità che per il prezzo Poi ognuno ha le sue preferenze, dipende molto dalle esperienze personali. Un po' di modelli (che online si trovano facilmente) tutti USB 3.0, possono essere: FANTEC - alu-25u3 FANTEC - alupro u3 (antiurto) FANTEC - 225u3esatap (connessione USB3.0 + eSATA) ICY BOX - IB-223U3-B ICY BOX - IB-231StU3-G STARTECH - S2510BU3PW Se vuoi cercare altri prodotti non devi far altro che andare su TrovaPrezzi. Per i dischi da montarvi all'interno, puoi optare per un WD Scorpio Blue ad esempio, un'ottimo disco da 2,5'' (fino a 1TB di capienza).
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Diciamo che con 130€ circa si riesce a formare l'accoppiata dico bene ??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Eh la peppa anche (molto) meno
Se ti interessa solo la connessione USB3.0 puoi fare (esempio): ~12€ - Fantec ALU-25U3 ~65€ - WD Scorpio Blue (WD10JPVX) 1TB ---------------------------------------------- =~77€ alternativa: ~18€ - ORICO 2588us3 ~65€ - WD Scorpio Blue (WD10JPVX) 1TB ---------------------------------------------- =~83€ oppure, sempre per fare un esempio, con un BOX USB3.0+eSATA ~40€ - Fantec 225U3eSATAp ~65€ - WD Scorpio Blue (WD10JPVX) 1TB ---------------------------------------------- =~105€
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
In ogni caso usb3.0 e' retro compatibile con le versioni 2.0 giusto?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sicuro
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.