|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Consiglio Acquisto Hdd Est. 2,5" 1TB
Salve a tutti,
In attesa che dall'altra sezione mi confermino che l'hard disk e' da cambiare, visti i Reallocated sector count, che ci sono, aggiunto al quasi impossibile passare un file da 1gb senza che passi almeno 1 ora, nonostante scandisk e formattazione basso livello. Adesso quindi vorrei iniziare a vedere quale prendere nel breve, sempre esterno da 1 tb, il dubbio adesso e' riprendere sempre WESTERN DIGITAL o andare su altra azienda? TOSHIBA? In ogni caso vorrei capire se conviene prenderlo boxato o prendere le due cose separate ? Se si che convenienza ottengo? Grazie anticipate a chi mi dara' dei consigli per il prossimo acquisto. n.b. ok ho avuto la conferma che l'altro devo pensionarlo quindi se posso con i vostri consigli entro sabato prendo il nuovo. Ultima modifica di Cavaliere89 : 20-02-2014 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno riesce a darmi qualche dritta?!?
Io ho visto nuovamente prodotti dell'azienda WD, ma non capisco la differenza tra i modelli WD Elements Portable, My Passport Slim, My Passport Ultra ??? solo estetico? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Sai cosa acquisti e non compri a scatola chiusa; Se hai un problema al box sei libero di aprirlo ed estrarre l'hard disk senza invalidare la garanzia e di recuperare i dati; Hai due garanzie separate per due prodotti distinti; Io ti consiglio box + hard disk, se vuoi dei consigli/opinioni su qualche prodotto, nessun problema ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Ciao,
guarda anche io in questi giorni ci stò guardando..voglio fare una copia di sicurezza dei dati e delle foto.. Io ho trovato il Toshiba e.basic da 1Tb usb 3.0 2.5" a 60€..e cercando recensioni in giro ne parlano molto bene Quini penso che prenderò questo hdd
![]() |
#5 |
Senior Member
|
I tempi erano stretti quindi ho fatto ormai l'ordine ho preso nuovamente un WD my passpotrt ultra a 67€ s.s. gratuita.
Hofattosolocosi', potresti in ogni caso darmi dei consigli di tali soluzioni ne potrei comunque essere interessato. Grazie anticipate. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sicuro:
Personalmente mi sono trovato bene con i box Fantec - Icy Box - (intendo come rapporto prezzo-qualità) , StarTech e Manhattan (più per la qualità che per il prezzo ![]() Poi ognuno ha le sue preferenze, dipende molto dalle esperienze personali. Un po' di modelli (che online si trovano facilmente) tutti USB 3.0, possono essere: FANTEC - alu-25u3 FANTEC - alupro u3 (antiurto) FANTEC - 225u3esatap (connessione USB3.0 + eSATA) ICY BOX - IB-223U3-B ICY BOX - IB-231StU3-G STARTECH - S2510BU3PW Se vuoi cercare altri prodotti non devi far altro che andare su TrovaPrezzi. Per i dischi da montarvi all'interno, puoi optare per un WD Scorpio Blue ad esempio, un'ottimo disco da 2,5'' (fino a 1TB di capienza).
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Diciamo che con 130€ circa si riesce a formare l'accoppiata dico bene ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Eh la peppa anche (molto) meno
![]() Se ti interessa solo la connessione USB3.0 puoi fare (esempio): ~12€ - Fantec ALU-25U3 ~65€ - WD Scorpio Blue (WD10JPVX) 1TB ---------------------------------------------- =~77€ alternativa: ~18€ - ORICO 2588us3 ~65€ - WD Scorpio Blue (WD10JPVX) 1TB ---------------------------------------------- =~83€ oppure, sempre per fare un esempio, con un BOX USB3.0+eSATA ~40€ - Fantec 225U3eSATAp ~65€ - WD Scorpio Blue (WD10JPVX) 1TB ---------------------------------------------- =~105€ ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In ogni caso usb3.0 e' retro compatibile con le versioni 2.0 giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sicuro
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.