|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Differenza tra questi 2 notebook
Salve a tutti raga, dopo tante ricerche per prendere un nuovo notebook sono arrivato alla mia scelta finale fra 2 modelli dell'asus, solo che avrei bisogno dei vostri consigli; in pratica volevo sapere se qualcuno mi può spiegare (se c'è) la differenza tra l'asus N56JR-S4023H e l'asus N550JV-CN163H
https://www.asusworld.it/model.asp?p=2287733 https://www.asusworld.it/model.asp?p=2287681 Ovviamente esclusa la ovvia differenza che c'è tra la ram installata che nel secondo è di 16 gb e nel primo è di 8 gb (in quanto se prendo il primo ho intenzione di portarlo sempre a 16gb prendendone una da 8) Il mio dubbio principale sorge sulla scheda grafica in quanto nel primo c'è una Nvidia GeForce GTX 760M con 2gb mentre il secondo ha una Nvidia GeForce GT 7650M con 4gb, ora dato che a me non cambia nulla perchè il prezzo è quasi identico volevo sapere se è meglio avere una scheda grafica di qualità superiore come la gtx 760m oppure è meglio avere 2 gb in più di memoria dedicata alla grafica e prendere la gt 750m? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
in questo caso meglio N56,i due giga vram sulla grafica sono ddr5,quindi molto più veloce rispetto alla ddr3 che monta N55..
dando un occhiata online l'N56 lo si trova anche a mille euro,quel modello particolare mi era sfuggito. http://www.redcoon.it/B509539-Asus-N...=trovaprezziit
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
siamo in due allora
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Boh però non ha senso... il prezzo è simile al n550 se non inferiore ed è superiore in tutto secondo le specifiche... L'asus si fa concorrenza da sola?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Raga grazie dei consigli!! Allora penso proprio che prenderò l'n56
![]() Comunque Saurias non penso che l'asus si faccia concorrenza da sola in quanto i due notebook sono identici solo che l'n55 presenta un banco di ram da 8gb in più, poi non saprei il costo singolo delle schede grafiche montate ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
infatti è molto probabile che sia saldata sulla scheda madre la grafica,cmq davvero molto interessante quel modello,sia per l hardware proposto che per il prezzo a cui lo si trova..
![]() |
#8 |
Senior Member
|
tienici aggiornati se è quando farai l ordine,pare che questo nuovo N56 abbia già destato parecchio interesse fra gli utenti del forum..
piuttosto grazie a te per avercelo segnalato,c'era sfuggita a tutti questa versione ![]()
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ok mark, comunque ieri già lo ho ordinato ed oggi effettuo il pagamento poi spero che mi arrivi prima di natale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bene,attendiamo l arrivo e quando ti sarà possibile magari anche una piccola recensione sul prodotto
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
su quale sito lo hai ordinato?...ho fatto caso ora che sul sito dove l avevo poi visto il prezzo oggi è salito
![]() |
#12 |
Junior Member
|
L'ho preso su affaricerti.it sarebbe italiadigital perchè ho visto che su questo notebook avevano un ottimo prezzo (l'ho pagato sotto i 900 O.o) adesso però attendo la spedizione, ma da come ho potuto constatare, leggendo un pò di opinioni sul web, questo negozio online ha si ottimi prezzi ma tempi di evasione ordine un pò lunghi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se addirittura lo hai preso sotto le 900euro hai fatto un affarone
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: firenze
|
ciao, una informazione di cui non sono sicura: il monitor di questo nuovo N56 è opaco o lucido? non ho trovato informazioni certe, sono interessata ad un notebook con un bel monitor full hd opaco, anche se non ips (questo pare non lo sia). Da un video su youtube direi opaco ma volevo informazioni più certe...grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: firenze
|
grazie della conferma. Anche io ho visto l'offerta sul sito da dove lo hai ordinato tu e molto probabilmente lo comprerò a breve, ho visto una recensione (unboxing di un tipo in inglese) su youtube. Se il monitor è come quello fullhd antiriflesso del precedente N56 mi piace molto, anche l'n550 antiriflesso ha un buon monitor che mi piace, quest'ultimo dovrebbe essere anche ips, ma non ho avuto modo di vederli mai accanto per un confronto diretto. Tranne il maggior angolo di visuale del modello ips, per me interessante fino ad un certo punto, secondo voi c'è una differenza qualitativa apprezzabile fra i due monitor? proprio a cercare il pelo nell'uovo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque, da quello che so io, la differenza tra un monitor IPS e un altro è quella che ad esempio si riesce, ad ogni angolazione, sempre a visualizzare quasi in modo perfetto i contenuti, tale differenza non la vedi molto in orizzontale, dove se cambi angolazione potresti notare solo qualche perdita di luminosità, e nemmeno quando si guarda dall'alto, dove anche qui si possono sbiadire un pò i colori, ma si nota quando si guarda dal basso, dove lo schermo appare molto scuro e diventa difficile vedere i contenuti. Questo però è per quanto ne so che non sono certo un esperto ![]() ![]() ![]() Poi appena mi arriva il laptop magari faccio una recensione così vediamo effettivamente come va questo oggetto misterioso che l'asus forse voleva nascondere >.< |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pescara
|
Bene e per me studente di architettura che usa AutoCAD Photoshop illustrator cinema 4d lightroom quale consigliate? La Potenza della gtx o la qualità dell ips?
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pescara
|
Cn163h o n56jr??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.