Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2013, 15:13   #1
jack990
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Differenza tra questi 2 notebook

Salve a tutti raga, dopo tante ricerche per prendere un nuovo notebook sono arrivato alla mia scelta finale fra 2 modelli dell'asus, solo che avrei bisogno dei vostri consigli; in pratica volevo sapere se qualcuno mi può spiegare (se c'è) la differenza tra l'asus N56JR-S4023H e l'asus N550JV-CN163H

https://www.asusworld.it/model.asp?p=2287733
https://www.asusworld.it/model.asp?p=2287681

Ovviamente esclusa la ovvia differenza che c'è tra la ram installata che nel secondo è di 16 gb e nel primo è di 8 gb (in quanto se prendo il primo ho intenzione di portarlo sempre a 16gb prendendone una da 8)
Il mio dubbio principale sorge sulla scheda grafica in quanto nel primo c'è una Nvidia GeForce GTX 760M con 2gb mentre il secondo ha una Nvidia GeForce GT 7650M con 4gb, ora dato che a me non cambia nulla perchè il prezzo è quasi identico volevo sapere se è meglio avere una scheda grafica di qualità superiore come la gtx 760m oppure è meglio avere 2 gb in più di memoria dedicata alla grafica e prendere la gt 750m?
jack990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 22:45   #2
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
in questo caso meglio N56,i due giga vram sulla grafica sono ddr5,quindi molto più veloce rispetto alla ddr3 che monta N55..
dando un occhiata online l'N56 lo si trova anche a mille euro,quel modello particolare mi era sfuggito.
http://www.redcoon.it/B509539-Asus-N...=trovaprezziit
Old 10-12-2013, 23:24   #3
Saurias
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
in questo caso meglio N56,i due giga vram sulla grafica sono ddr5,quindi molto più veloce rispetto alla ddr3 che monta N55..
dando un occhiata online l'N56 lo si trova anche a mille euro,quel modello particolare mi era sfuggito.
http://www.redcoon.it/B509539-Asus-N...=trovaprezziit
Infatti è un modello ottimo! Non sapevo neanche esistesse
Saurias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 23:26   #4
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saurias Guarda i messaggi
Infatti è un modello ottimo! Non sapevo neanche esistesse
siamo in due allora
Old 10-12-2013, 23:34   #5
Saurias
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Boh però non ha senso... il prezzo è simile al n550 se non inferiore ed è superiore in tutto secondo le specifiche... L'asus si fa concorrenza da sola?
Saurias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 10:40   #6
jack990
Junior Member

Raga grazie dei consigli!! Allora penso proprio che prenderò l'n56
Comunque Saurias non penso che l'asus si faccia concorrenza da sola in quanto i due notebook sono identici solo che l'n55 presenta un banco di ram da 8gb in più, poi non saprei il costo singolo delle schede grafiche montate però adesso sono convinto di prendere l'n56 perchè alla fine il modulo di ram glielo compro a parte mentre la scheda grafica mi sa che non si può cambiare per questo meglio scegliere la migliore fra le due
Old 11-12-2013, 10:45   #7
marklevinson76
Senior Member

infatti è molto probabile che sia saldata sulla scheda madre la grafica,cmq davvero molto interessante quel modello,sia per l hardware proposto che per il prezzo a cui lo si trova..
Old 11-12-2013, 23:02   #8
marklevinson76
Senior Member

tienici aggiornati se è quando farai l ordine,pare che questo nuovo N56 abbia già destato parecchio interesse fra gli utenti del forum..
piuttosto grazie a te per avercelo segnalato,c'era sfuggita a tutti questa versione
Old 12-12-2013, 08:46   #9
jack990
Junior Member

Ok mark, comunque ieri già lo ho ordinato ed oggi effettuo il pagamento poi spero che mi arrivi prima di natale
Old 12-12-2013, 09:01   #10
marklevinson76
Senior Member

bene,attendiamo l arrivo e quando ti sarà possibile magari anche una piccola recensione sul prodotto
Old 12-12-2013, 09:27   #11
marklevinson76
Senior Member

su quale sito lo hai ordinato?...ho fatto caso ora che sul sito dove l avevo poi visto il prezzo oggi è salito
Old 12-12-2013, 14:46   #12
jack990
Junior Member

L'ho preso su affaricerti.it sarebbe italiadigital perchè ho visto che su questo notebook avevano un ottimo prezzo (l'ho pagato sotto i 900 O.o) adesso però attendo la spedizione, ma da come ho potuto constatare, leggendo un pò di opinioni sul web, questo negozio online ha si ottimi prezzi ma tempi di evasione ordine un pò lunghi Sto cominciando a pensare che mi arriverà dopo natale
Old 12-12-2013, 21:54   #13
marklevinson76
Senior Member

se addirittura lo hai preso sotto le 900euro hai fatto un affarone
Old 13-12-2013, 07:43   #14
lalage74
Member

L'Avatar di lalage74

Iscritto dal: Jun 2008
Città: firenze
ciao, una informazione di cui non sono sicura: il monitor di questo nuovo N56 è opaco o lucido? non ho trovato informazioni certe, sono interessata ad un notebook con un bel monitor full hd opaco, anche se non ips (questo pare non lo sia). Da un video su youtube direi opaco ma volevo informazioni più certe...grazie mille
lalage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 09:07   #15
jack990
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lalage74 Guarda i messaggi
ciao, una informazione di cui non sono sicura: il monitor di questo nuovo N56 è opaco o lucido? non ho trovato informazioni certe, sono interessata ad un notebook con un bel monitor full hd opaco, anche se non ips (questo pare non lo sia). Da un video su youtube direi opaco ma volevo informazioni più certe...grazie mille
Ha un monitor full hd antiriflesso quindi opaco
Old 13-12-2013, 09:15   #16
lalage74
Member

L'Avatar di lalage74

Iscritto dal: Jun 2008
Città: firenze
Quote:
Originariamente inviato da jack990 Guarda i messaggi
Ha un monitor full hd antiriflesso quindi opaco
grazie della conferma. Anche io ho visto l'offerta sul sito da dove lo hai ordinato tu e molto probabilmente lo comprerò a breve, ho visto una recensione (unboxing di un tipo in inglese) su youtube. Se il monitor è come quello fullhd antiriflesso del precedente N56 mi piace molto, anche l'n550 antiriflesso ha un buon monitor che mi piace, quest'ultimo dovrebbe essere anche ips, ma non ho avuto modo di vederli mai accanto per un confronto diretto. Tranne il maggior angolo di visuale del modello ips, per me interessante fino ad un certo punto, secondo voi c'è una differenza qualitativa apprezzabile fra i due monitor? proprio a cercare il pelo nell'uovo...
lalage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 10:31   #17
jack990
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lalage74 Guarda i messaggi
grazie della conferma. Anche io ho visto l'offerta sul sito da dove lo hai ordinato tu e molto probabilmente lo comprerò a breve, ho visto una recensione (unboxing di un tipo in inglese) su youtube. Se il monitor è come quello fullhd antiriflesso del precedente N56 mi piace molto, anche l'n550 antiriflesso ha un buon monitor che mi piace, quest'ultimo dovrebbe essere anche ips, ma non ho avuto modo di vederli mai accanto per un confronto diretto. Tranne il maggior angolo di visuale del modello ips, per me interessante fino ad un certo punto, secondo voi c'è una differenza qualitativa apprezzabile fra i due monitor? proprio a cercare il pelo nell'uovo...
Sono quasi certo anch'io che non ha un monitor con tecnologia IPS, ma dovrebbe essere TN. Ovviamente i monitor con la caratteristica IPS sono migliori perchè ad esempio i contenuti li vedi bene da tutte le angolazioni, però so che l'Asus ha migliorato molto gli angoli di visuale anche dei normali monitor.
Comunque, da quello che so io, la differenza tra un monitor IPS e un altro è quella che ad esempio si riesce, ad ogni angolazione, sempre a visualizzare quasi in modo perfetto i contenuti, tale differenza non la vedi molto in orizzontale, dove se cambi angolazione potresti notare solo qualche perdita di luminosità, e nemmeno quando si guarda dall'alto, dove anche qui si possono sbiadire un pò i colori, ma si nota quando si guarda dal basso, dove lo schermo appare molto scuro e diventa difficile vedere i contenuti.
Questo però è per quanto ne so che non sono certo un esperto forse qualcuno che ne sa di più ti potrà spiegare meglio Per me comunque va benissimo quel monitor
Poi appena mi arriva il laptop magari faccio una recensione così vediamo effettivamente come va questo oggetto misterioso che l'asus forse voleva nascondere >.<
Old 19-02-2014, 04:28   #18
alkerti
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pescara
Bene e per me studente di architettura che usa AutoCAD Photoshop illustrator cinema 4d lightroom quale consigliate? La Potenza della gtx o la qualità dell ips?
Old 21-02-2014, 19:51   #19
alkerti
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pescara
Cn163h o n56jr??

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian