Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2014, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-one-...gpu_50685.html

Microsoft starebbe modificando le restrizioni che impone agli sviluppatori per quanto riguarda l'utilizzo della GPU di Xbox One.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 11:41   #2
ragen-fio
Member
 
L'Avatar di ragen-fio
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 122
Una patch da 13 GB? In pratica bisogna riscaricare il gioco. rotfl
ragen-fio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 11:58   #3
FrankieDedo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Lucca
Messaggi: 40
Anche se non ci sono differenze sul piano del dettaglio grafico tra le due versioni, la Definitive Edition di Tomb Raider gira a 60 fps stabili su PS4 e a poco più di 30 fps su Xbox One.

Capcom Vancouver, ad esempio, ha recentemente rilasciato una patch per Dead Rising 3 da ben 13 GB

LOL welcome to the next gen, dove le console sono veloci e intuitive
FrankieDedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 11:59   #4
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8345
A leggere non si capisce una mazza come al solito...
Ma se kinekt necessita dell'8% di GPU per la gestione video e glieli vanno a togliere allora quali altre risorse utilizza per funzionare?
Mi viene da pensare che non funzioni, e che quindi, anche se non veniva usato, aveva comunque la sua parte di GPU riservata a fare nulla quando invece poteva essere usata per altre cose. Allora in questo caso mi chiedo come mai abbiano fatto una sciocchezza del genere... e non ci abbiano pensato subito a liberare le risorse disponibili quando non utilizzate.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 12:00   #5
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1944
ma ormai gli conviene riprendere in mano il progetto e dargli una revisionata insieme ad amd,magari entro un annetto e insieme ai 20/16nm

cosi' non puo' andare avanti,anche se le vendite pare vadano bene,alla lunga queste continue sberle dalla ps4,e vari compromessi la danneggeranno sicuramente
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 12:05   #6
alello80
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 141
Lo sapevamo tutti che xbox fosse inferirore alla ps4
solo hwuhpgrade diceva il contrario

i nodi vengono al pettine
alello80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 12:07   #7
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Ma liberare l'8% delle risorse di elaborazione comporta un miglioramento verificabile delle prestazioni? Naturalmente si, perché l'occhio umano è molto sensibile alle variazioni nella velocità di movimento, per cui avverte delle differenze se un gioco gira a 30 o a 60 fps.
Rosario, Rosario, non mi scrivere cappellate per far andare in fibrillazione gli utenti xbox one....
Un 8% in più per la parte GPU significa un miglioramento che definire ridicolo è fargli un complimento, altro che i 30 fps -> 60 fps che vorresti far credere (pur essendo stato furbo a non affermarlo).
Va già di lusso se da 30 fps passano a 31 fps. Ovviamente i giochi 720 col cavolo diventeranno 1080p.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
A leggere non si capisce una mazza come al solito...
Ma se kinekt necessita dell'8% di GPU per la gestione video e glieli vanno a togliere allora quali altre risorse utilizza per funzionare?
Mi viene da pensare che non funzioni, e che quindi, anche se non veniva usato, aveva comunque la sua parte di GPU riservata a fare nulla quando invece poteva essere usata per altre cose. Allora in questo caso mi chiedo come mai abbiano fatto una sciocchezza del genere... e non ci abbiano pensato subito a liberare le risorse disponibili quando non utilizzate.
E' semplicemente un ridicolo minor update del sistema operativo, la xbox one non è tutto ad un tratto l'8% più potente... Semplicemente il suo sistema operativo che gira costantemente in background è meno pachidermico.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 12:13   #8
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15500
nessuno pensa che l'approccio hypervisior + multi-os possa essere una delle cause delle basse prestazioni?

poi vabbhe, il kinect se lo levassero farebbero solo un favore a tutti, l'hanno introdotto per fare concorrenza alla Wii, ma oramai la moda e' passata, basta.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 12:16   #9
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27895
a me vien da chiedere per quanto ancora dovranno continuare le news riguardanti fantomatici "potenziamenti" dell'XOne post-lancio...

Cloud-esram-update-patch-deponziamento Kinect poi?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 12:19   #10
montanaro79
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 842
Ma questo kinect funziona o e solo un inutile soprammobile come il suo predecesore?
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 12:20   #11
pWi
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Rosario, Rosario, non mi scrivere cappellate per far andare in fibrillazione gli utenti xbox one....
Un 8% in più per la parte GPU significa un miglioramento che definire ridicolo è fargli un complimento, altro che i 30 fps -> 60 fps che vorresti far credere (pur essendo stato furbo a non affermarlo).
Va già di lusso se da 30 fps passano a 31 fps. Ovviamente i giochi 720 col cavolo diventeranno 1080p.

E' semplicemente un ridicolo minor update del sistema operativo, la xbox one non è tutto ad un tratto l'8% più potente... Semplicemente il suo sistema operativo che gira costantemente in background è meno pachidermico.
Attenzione, io non ho scritto niente di tutto ciò. Parlo, citando un'altra fonte oltretutto, di un'ottimizzazione del sistema operativo, non di un miglioramento dell'8% delle prestazioni complessive della console.

Liberare l'8% della potenza di calcolo della GPU però mi sembra una cosa degna di nota che porterà a un miglioramento "verificabile" delle prestazioni, sennò non si capirebbe perché Microsoft dovrebbe farlo.
pWi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 12:25   #12
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27895
Quote:
Originariamente inviato da pWi Guarda i messaggi
Liberare l'8% della potenza di calcolo della GPU però mi sembra una cosa degna di nota che porterà a un miglioramento "verificabile" delle prestazioni, sennò non si capirebbe perché Microsoft dovrebbe farlo.
più che altro non si capisce perchè questo 8% hanno ritenuto fosse opportuno dedicarlo ad altro che, al momento, era visto come molto più importante che la potenza pura disponibile per i giochi...

allo stesso modo, resta "singolare" il fatto che basti il polverone che si va alzando all'annuncio di ogni giochi multipiatta in arrivo che girerà un po' meglio su PS4, per far fare marcia indietro alla scelta di dedicare tot. potenza di calcolo a qualcosa di specifico che non sia appunto l'elaborazione del gioco.

ma MS in questa generazione ha ancora preso delle decisioni che non andrà ritrattando per "allinearsi" al mercato/concorrente?
la prossima è davvero quella di vendere XOne Kinect Free Version a 399....

il pezzo "hardware" dentro la console resta quel che è...
già che ci sono facciano una XOne.Five con update hardware, almeno la finiscono con queste continue news di miglioramenti qua e là.

mah
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 12:41   #13
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
Insomma risorse tolte a quello che dovrebbe essere la feature principale della X1 sulla PS4. Se Microsoft non crede nella strada che essa stessa ha scelto, per quale motivo dovrebbero farlo gli utenti? Brand fidelity?

E dire che fino a pochi giorni fa stavano a dire che le differenze prestazionali erano completamente irrilevanti...



michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 13:01   #14
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11118
Che fail questa console e soprattutto che fail la politica di gestione impostata da MS.

Diciamo che non si aspettavano una PS4 così potente, peccato che saranno sempre dietro dal lato "hardware"

Adesso kinect non è più "fondamentale" quando invece fino a ieri era centrico nella strategia di mercato, oltre ad essere la causa di ben 100 euro buttati al vento.

La vedo grigia, a questo giro PS4 tutta la vita!

Da 30 a 60 fps ci passa una vita, e a ben vedere caricare la grafica su PS4 sino al limite dei 30 fps avrebbe generato un distacco grafico tra le due cosnole imbarazzante.
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 13:03   #15
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5468
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Insomma risorse tolte a quello che dovrebbe essere la feature principale della X1 sulla PS4. Se Microsoft non crede nella strada che essa stessa ha scelto, per quale motivo dovrebbero farlo gli utenti? Brand fidelity?

E dire che fino a pochi giorni fa stavano a dire che le differenze prestazionali erano completamente irrilevanti...
Questo cambio di rotta e' quasi peggio di quello sui DRM: hai deciso che le funzioni ausiliarie sono più' importanti rispetto alla grafica pura? Bene, vai avanti con quello.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 13:07   #16
Kronoturbo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 171
se qualche gioco non gira a 60fps è perché sono imbranati gli sviluppatori...
fm5 gira a 1080p a 60fps e va che è una bellezza...quindi significa che è possibile,basta saper sviluppare...
l'8% di potenza in + non serve a quasi niente...
io ho sia fm5 che fifa 14 e girano strabene...quindi di una ps4 + potente ma che gira uguale non me ne faccio niente.
il Kinect è un aggeggio molto utile(non indispensabile) in molte occasioni...ma a parte quello, ms avra' dalla sua parte uno store di app dedicato,che sony non avrà mai.
__________________
Cooler Master Haf 922 - Thermaltake 875W - Asus P8Z68-V PRO - Intel i7 2600k@ 4,5ghz daily - Zalman cnps10x extreme
Ram 8gb Corsair Vengance - Sapphire HD6950@6970 2gb - SSD OCZ Vector 256gb - Samsung 32" FullHD - Thrustmaster TX + Fanatec csp v2
Nokia Lumia 1520 - MS Surface Pro 2 - Developer of Film online for Win8 & RT/WP7/WP8/Android - Concert OnLine for Win8 & RT/Wp7/Wp8/Android/iOS
Kronoturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 13:08   #17
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
nessuno pensa che l'approccio hypervisior + multi-os possa essere una delle cause delle basse prestazioni?

poi vabbhe, il kinect se lo levassero farebbero solo un favore a tutti, l'hanno introdotto per fare concorrenza alla Wii, ma oramai la moda e' passata, basta.
La causa delle basse prestazioni imho sono le ram lente. Possono usare il cloud, togliere potenza al kinect e fare quello che vogliono, ma il problema imho non è la potenza computazionale, bensì la banda passante: 68 GB/s sono troppo pochi per avere prestazioni adeguate in full hd quando si utilizzano molti filtri e texture ad alta risoluzione.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 27-01-2014 alle 13:11.
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 13:13   #18
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21439
tutto cio' è patetico, e pur in sedicesimo non scappa nemmeno sony, a sto giro hanno tirato fuori due console fiacche dotate di apu a basso consumo per risparmiare a tutti i costi ...ma dove vogliono andare con questi due ROTTAMI, dove?? 8-10 anni con queste console sembrano pura utopia, nate già costringendo agli sviluppatori a segar via o il frame rate o la qualità visiva, e tutto questo pur essendo più semplici da programmare
vergogna
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 27-01-2014 alle 13:15.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 13:17   #19
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
tutto cio' è patetico, e non scappa nemmeno sony, a sto giro hanno tirato fuori due ciofeghe dotate di apu a basso consumo per risparmiare a tutti i costi ...ma dove vogliono andare con questi due ROTTAMI, dove?? 8-10 anni con queste console sembrano pura utopia, nate già costringendo agli sviluppatori a segar via o il frame rate o la qualità visiva, e tutto questo pur essendo più semplici da programmare
vergogna
Io non le metterei proprio sullo stesso piano... la PS4 è dotata di una gpu decisamente più potente (1152 shaders contro 768, 32 rops contro 16) e monta memorie GDDR5 contro le DDR3 della One, che dovrebbe controbilanciare il gap con l'esram ma evidentemente non è così.
Insomma, la differenza non è poca.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 13:23   #20
Mde79
Senior Member
 
L'Avatar di Mde79
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2460
Non so, ma a me sembra che non abbiate capito la notizia.
Prima MS teneva occupato il 10% per far girare Kinect, ora siccome non tutti i giochi lo usano permettono di usare anche quell'8% nei giochi.
Pertanto i giochi che usano Kinect avranno la stessa potenza di adesso, gli altri avranno un ipotetico 8% in più, non ci vedo nessuna marcia indietro , ma solo una migliore gestione.
__________________
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1