Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2013, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nti_50008.html

Fixya ha realizzato un sondaggio intervistando i possessori degli smartphone più popolari del momento, chiedendo quali fossero i difetti maggiori che gli stessi utenti avevano riscontrato nell'uso del dispositivo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 07:36   #2
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Per ciò che riguarda il 5S posso dire
1. Batteria, si qui c'è un problema anche rispetto al 5, confermo il mio pensiero dove era meglio 2mm più spesso e 30gr in più a vantaggio dell'autonomia.
2. TouchID, qui siamo alla paranoia e poi basta non attivarlo.
3. Dimensioni schermo, il problema sta in chi lo compra visto che nessuno ti costringe con una pistola alla tempia e nessuno lo reclamizza con display da 5" e poi ti ritrovi con un 4"
4. Crash delle App, ecco qui bisognerebbe capire quando è stato fatto il sondaggio, se nelle prime settimane quando ancora le App non erano state aggiornate per iOS7 allora concordo. Era una tragedia, adesso invece tutto o quasi è tornato alla normalità.

Non mi esprimo sugli altri terminali visto che non li ho usati a fondo, ma comunque riscontriamo un problema comune, la durata della batteria, me se si continua nella corsa ai display da tablet e risoluzioni ridicole per queste dimensioni e poi aggiungiamo core ai Soc, beh la situazione non cambierà. Almeno finché non saranno in grado di inserire un reattore nucleare in uno smartphone.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 07:54   #3
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
1. Batteria, si qui c'è un problema anche rispetto al 5, confermo il mio pensiero dove era meglio 2mm più spesso e 30gr in più a vantaggio dell'autonomia.
3. Dimensioni schermo, il problema sta in chi lo compra visto che nessuno ti costringe con una pistola alla tempia e nessuno lo reclamizza con display da 5" e poi ti ritrovi con un 4"
4. Crash delle App, ecco qui bisognerebbe capire quando è stato fatto il sondaggio, se nelle prime settimane quando ancora le App non erano state aggiornate per iOS7 allora concordo. Era una tragedia, adesso invece tutto o quasi è tornato alla normalità.

Non mi esprimo sugli altri terminali visto che non li ho usati a fondo, ma comunque riscontriamo un problema comune, la durata della batteria, me se si continua nella corsa ai display da tablet e risoluzioni ridicole per queste dimensioni e poi aggiungiamo core ai Soc, beh la situazione non cambierà. Almeno finché non saranno in grado di inserire un reattore nucleare in uno smartphone.
Behh se uno è commited con Apple... Non è che abbia scelta... Ed è normale che si possa lamentare
Old 05-12-2013, 08:00   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
beh ma i crash delle applicazioni se stiamo parlando di quelle di terze parti sono in gran parte da imputare agli sviluppatori
come SDK iOS è veramente fatto bene, specialmente quando stai nelle loro linee guida e non devi inventarti cose strane come nella stragrande maggioranza delle app
semmai si può imputare qualche colpa a chi fa la validazione delle app nello store e magari è di manica un po' larga

il principale difetto degli iPhone a parte il prezzo è la durata della batteria che dovrebbe essere un 10-15% più capiente almeno
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 08:28   #5
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
beh ma i crash delle applicazioni se stiamo parlando di quelle di terze parti sono in gran parte da imputare agli sviluppatori
come SDK iOS è veramente fatto bene, specialmente quando stai nelle loro linee guida e non devi inventarti cose strane come nella stragrande maggioranza delle app
semmai si può imputare qualche colpa a chi fa la validazione delle app nello store e magari è di manica un po' larga

il principale difetto degli iPhone a parte il prezzo è la durata della batteria che dovrebbe essere un 10-15% più capiente almeno
non posso che essere d'accordo!
Old 05-12-2013, 08:30   #6
alystra
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Sono possesore del S4 dai primi di agosto e come difetti notati nel tempo sono la scarsa ricezione nei ambienti chiusi, scarsa ottimizzazione del software, a volte la luminosità dello schermo balza e con ultimo aggiornamento 4.3 la batteria si consuma piu velocemente rispetto a prima. Direi che tutto sommato sono soddisfatto e spero che con il prossimo S V facciano veramente il salto di qualità.
alystra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 09:16   #7
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
"Un nuovo sondaggio segnala i problemi dei dispositivi più popolari attualmente in circolazione, in base alle risposte date dagli stessi possessori. Il quartetto dei dispositivi vagliato da Fixya nel nuovo studio è composto da Samsung Galaxy S4, Apple iPhone 5S, Motorola Moto X ed HTC One."

Ma quale sondaggio? Quando? Su che campione? Con quali modalità?
Senza queste informazioni potremmo stare qui a discutere anche di una intervista fatta da due intervistatori amataroriali sulla base di 100 utenti o magari di una roba fatta su un forum e chissà su quale numerosità di utenti. Ma si puo' fare un articolo del genere? Sembrano quei trafiletti di tecnologia che si trovano su ilmessaggero on line tra un articolo sulle tette della minetti a miami e le twittate di balotelli
Old 05-12-2013, 09:21   #8
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
1. arrivo tranquillamente a mezzanotte staccandolo dal carica alle 7.00 e telefonando molto, (navigando poco) e con tutte le notifiche push (email, attività, calendario). Forse il problema è di chi gioca o usa app molto potenti. Non è il mio caso

2. sinceramente non sbaglia un colpo. L'unico lato negativo è la scarsa integrazione con altre app. Vorrei accedere alla banca, carta, paypal, ebay, amazon ecc tutto con il touch id ma a quanto mi risulta non si può

Per il resto non sono reali problemi, lo schermo va bene e le app ora sono stabili
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 10:12   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
La gente che si lamenta di "storage space" del MotoX, del TouchID e dello schermo dell'iPhone 5S a mio avviso è ascrivibile alle categoria dei rincoglioniti.
Quando compri qualcosa non guardi COSA stai comprando?
Mi sembra idiota lamentarsi a posteriori che nel telefono che hai comprato non ci sia lo slot per le SD.

PS: curioso che la mancanza di storage non interessi ai possessori di iPhone...
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 10:17   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Per par condicio devo dire che i maggiori difetti del mio Nexus 4 sono:
- mancanza slot SD
- batteria non sostituibile
- retro in vetro potenzialmente fragile
- nessuna personalizzazione nell'interfaccia
- non gira Crysis
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 10:25   #11
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
La gente che si lamenta di "storage space" del MotoX, del TouchID e dello schermo dell'iPhone 5S a mio avviso è ascrivibile alle categoria dei rincoglioniti.
Mi sembra idiota lamentarsi a posteriori che nel telefono che hai comprato non ci sia lo slot per le SD.

La mancanza di storage è un non problema, basta valutare al momento dell'acquisto. Se vai in giro ogni giorno a far foto e video per forza ti prendi quello da 64Gb, se lo utilizzi per mail, internet, chiamate, messaggeria allora 16Gb sono più che sufficienti.
Old 05-12-2013, 10:28   #12
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
La mancanza di storage è un non problema, basta valutare al momento dell'acquisto. Se vai in giro ogni giorno a far foto e video per forza ti prendi quello da 64Gb, se lo utilizzi per mail, internet, chiamate, messaggeria allora 16Gb sono più che sufficienti.
Concordo appieno, l'ho scritto sopra.
Non capisco perché chi compra un MotoX poi si lamenti dello storage mentre chi compra un iPhone, che ha lo stesso identico "problema", no.
E bisogna dire che chi compra un MotoX non lo fa per il bello sfondo, è un telefono che nasce per una fascia ben particolare di utenti, mentre l'iPhone è molto più trasversale.
Old 05-12-2013, 10:29   #13
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

oooooo xD. Che ti è successo? morto il cane? Quanta aggressività

niente è perfetto e soprattutto niente si adatta al 100% alle esigenze delle persone (a livello individuale). Ovvio che ognuno vorrebbe tutto a poco... qui si parla di quali sono i diffetti maggiormente percepiti dagli utilizzatori. non che "sono scontenti di quel che hanno" e "sputano sul piatto in cui mangiano". Uno può dire a 350€ ho preso un ottimo dispositivo, il migliore che potevo prendere con quei soldi e allo stesso tempo pensare "però, se devo proprio trovare un difetto/punto debole/features mancante direi: X Y e Z".
Old 05-12-2013, 10:34   #14
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Concordo appieno, l'ho scritto sopra.
Non capisco perché chi compra un MotoX poi si lamenti dello storage mentre chi compra un iPhone, che ha lo stesso identico "problema", no.
E bisogna dire che chi compra un MotoX non lo fa per il bello sfondo, è un telefono che nasce per una fascia ben particolare di utenti, mentre l'iPhone è molto più trasversale.
Purtroppo la percentuale di acquirenti che compra con fette di mortadella sugli occhi è in continua crescita. Capisco lamentarsi se un terminale da problemi, si sbriciola in mano, non prende campo etc.... ma quando vedo i whining post acquisto sulle caratteristiche dichiarate dal produttore, beh ben gli sta!
Old 05-12-2013, 10:37   #15
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
In realtà non è così semplice.
É facile all'acquisto fare una valutazione errata, per tanti motivi: il nuovo cellulare ha spazio riservato al sistema operativo maggiore del previsto, i nuovi utilizzi magari imprevisti del terminale necessitano di molto spazio e quelli vecchi necessitano di molto più spazio rispetto al terminale precedente, ecc... Insomma, di certe cose ti rendi conto solo con l'utilizzo.
Oppure compri un terminale con poca memoria perchè non puoi permetterti il taglio di memoria maggiore, ma ciò non toglie che quello sia un limite a cui devi adattarti e che senti come tale (del resto la scelta del terminale è sempre una questione di compromessi in base al budget).

Se tutti potessimo acquistare il terminale che vorremo il discorso sarebbe valido, ma per la maggior parte degli acquirenti la situazione è ben differente.

Ultima modifica di calabar : 05-12-2013 alle 10:40.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 10:41   #16
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quando leggo frasi come: "la risoluzione è solamente 720p" mi prudono i coglioni a livelli mai visti. Parliamo di schermetti al di sotto dei 5 pollici diamine. Ok, la concorrenza da anche il 1080p ma è inutile. E non è che se la Veyron fa 400 orari allora la Aventador fa solo 350...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 10:42   #17
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
É facile all'acquisto fare una valutazione errata, per tanti motivi: il nuovo cellulare ha spazio riservato al sistema operativo maggiore del previsto, i nuovi utilizzi del terminale necessitano di molto spazio e quelli vecchi necessitano di molto più spazio rispetto al terminale precedente, ecc...
Oppure compri un terminale con poca memoria perchè non puoi permetterti il taglio di memoria maggiore, ma ciò non toglie che quello sia un limite a cui devi adattarti e che senti come tale (del resto la scelta del terminale è sempre una questione di compromessi in base al budget).

Se tutti potessimo acquistare il terminale che vorremo il discorso sarebbe valido, ma per la maggior parte degli acquirenti la situazione è ben differente.
Perdonami ma chi prende un iPhone a 730€ non ci credo nemmeno se lo vedo che ha problemi a prendere quello da 32 o 64Gb! Soprattutto se ha bisogno di tutto quello storage, vuol dire che con quel cacchio di terminale qualcosa ci fa. Se poi vogliamo collegare il discorso ai bimbominkia che fanno indebitare i genitori per l'iPhone,e poi si lamentano, beh andrebbero presi a calci in e basta, genitori compresi.
Old 05-12-2013, 10:50   #18
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
É facile all'acquisto fare una valutazione errata, per tanti motivi: il nuovo cellulare ha spazio riservato al sistema operativo maggiore del previsto, i nuovi utilizzi magari imprevisti del terminale necessitano di molto spazio e quelli vecchi necessitano di molto più spazio rispetto al terminale precedente, ecc... Insomma, di certe cose ti rendi conto solo con l'utilizzo.

sì concordo con il tuo ragionamento, uno compra in base al budget e spesso scende a compromessi

ad esempio uno potrebbe dire bello iPhone però a quel prezzo vorrei che il modello più basso avesse almeno 32GB oppure mi piace iOS ma se ci fosse un modello con schermo più grande lo preferirei, ho preso il nexus perché era il terminale che reputavo migliore ma non posso cambiare batteria ecc. ecc.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 11:07   #19
Albero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
C'è un telefono che li batte tutti LG G2

Ho avuto modo di provare tutti questi dispositivi e pure l'LG G2. Quest'ultimo se li pappa tutti a occhi chiusi ma non viene quasi mai preso in considerazione dagli utenti che tendono a seguire la mode (un tempo tutti volevano Iphone ora tutti S4 o One). Ma LG G2 batte tutti per ottimizzazione software, display e durata della batteria (con la quale arrivi tranquillamente a sera con un 30% di carica stando sempre collegato a internet e smanettando parecchie ore al giorno!)
Se c'è una pecca è la non espandibilità tramite SD.
Riguardo al Samsung S4 c'è una cosa che qui non viene detta, lagga continuamente, ha un ottimizzazione software penosa e questo problema lo dava pure il vendutissimo S3.
Per chiarezza non sono un fan di LG, al momento ho un vecchio Corby...basta provare per rendersi conto di pregi e difetti. Il sentito dire è sempre una fregatura
Albero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 11:17   #20
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Albero Guarda i messaggi
Ho avuto modo di provare tutti questi dispositivi e pure l'LG G2. Quest'ultimo se li pappa tutti a occhi chiusi ma non viene quasi mai preso in considerazione dagli utenti che tendono a seguire la mode (un tempo tutti volevano Iphone ora tutti S4 o One). Ma LG G2 batte tutti per ottimizzazione software, display e durata della batteria (con la quale arrivi tranquillamente a sera con un 30% di carica stando sempre collegato a internet e smanettando parecchie ore al giorno!)
Se c'è una pecca è la non espandibilità tramite SD.
Riguardo al Samsung S4 c'è una cosa che qui non viene detta, lagga continuamente, ha un ottimizzazione software penosa e questo problema lo dava pure il vendutissimo S3.
Per chiarezza non sono un fan di LG, al momento ho un vecchio Corby...basta provare per rendersi conto di pregi e difetti. Il sentito dire è sempre una fregatura
sono d'accordo con te, per lavoro ho la possibilità di provare tutti gli smartphone che voglio, e devo dire che al momento l'lg g2 è quello che mi è piaciuto di piu'
ho pure pensato di acquistarlo, ma lg non merita i soldi degli utenti dopo quello che ha fatto in passato riguardo gli aggiornamenti
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian