|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nti_50008.html
Fixya ha realizzato un sondaggio intervistando i possessori degli smartphone più popolari del momento, chiedendo quali fossero i difetti maggiori che gli stessi utenti avevano riscontrato nell'uso del dispositivo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Per ciò che riguarda il 5S posso dire
1. Batteria, si qui c'è un problema anche rispetto al 5, confermo il mio pensiero dove era meglio 2mm più spesso e 30gr in più a vantaggio dell'autonomia. 2. TouchID, qui siamo alla paranoia e poi basta non attivarlo. 3. Dimensioni schermo, il problema sta in chi lo compra visto che nessuno ti costringe con una pistola alla tempia e nessuno lo reclamizza con display da 5" e poi ti ritrovi con un 4" 4. Crash delle App, ecco qui bisognerebbe capire quando è stato fatto il sondaggio, se nelle prime settimane quando ancora le App non erano state aggiornate per iOS7 allora concordo. Era una tragedia, adesso invece tutto o quasi è tornato alla normalità. Non mi esprimo sugli altri terminali visto che non li ho usati a fondo, ma comunque riscontriamo un problema comune, la durata della batteria, me se si continua nella corsa ai display da tablet e risoluzioni ridicole per queste dimensioni e poi aggiungiamo core ai Soc, beh la situazione non cambierà. Almeno finché non saranno in grado di inserire un reattore nucleare in uno smartphone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
beh ma i crash delle applicazioni se stiamo parlando di quelle di terze parti sono in gran parte da imputare agli sviluppatori
come SDK iOS è veramente fatto bene, specialmente quando stai nelle loro linee guida e non devi inventarti cose strane come nella stragrande maggioranza delle app semmai si può imputare qualche colpa a chi fa la validazione delle app nello store e magari è di manica un po' larga il principale difetto degli iPhone a parte il prezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Sono possesore del S4 dai primi di agosto e come difetti notati nel tempo sono la scarsa ricezione nei ambienti chiusi, scarsa ottimizzazione del software, a volte la luminosità dello schermo balza e con ultimo aggiornamento 4.3 la batteria si consuma piu velocemente rispetto a prima. Direi che tutto sommato sono soddisfatto e spero che con il prossimo S V facciano veramente il salto di qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
"Un nuovo sondaggio segnala i problemi dei dispositivi più popolari attualmente in circolazione, in base alle risposte date dagli stessi possessori. Il quartetto dei dispositivi vagliato da Fixya nel nuovo studio è composto da Samsung Galaxy S4, Apple iPhone 5S, Motorola Moto X ed HTC One."
Ma quale sondaggio? Quando? Su che campione? Con quali modalità? Senza queste informazioni potremmo stare qui a discutere anche di una intervista fatta da due intervistatori amataroriali sulla base di 100 utenti o magari di una roba fatta su un forum e chissà su quale numerosità di utenti. Ma si puo' fare un articolo del genere? Sembrano quei trafiletti di tecnologia che si trovano su ilmessaggero on line tra un articolo sulle tette della minetti a miami e le twittate di balotelli
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
2. sinceramente non sbaglia un colpo. L'unico lato negativo è la scarsa integrazione con altre app. Vorrei accedere alla banca, carta, paypal, ebay, amazon ecc tutto con il touch id ma a quanto mi risulta non si può Per il resto non sono reali problemi, lo schermo va bene e le app ora sono stabili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
La gente che si lamenta di "storage space" del MotoX, del TouchID e dello schermo dell'iPhone 5S a mio avviso è ascrivibile alle categoria dei rincoglioniti.
Quando compri qualcosa non guardi COSA stai comprando? Mi sembra idiota lamentarsi a posteriori che nel telefono che hai comprato non ci sia lo slot per le SD. PS: curioso che la mancanza di storage non interessi ai possessori di iPhone... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per par condicio devo dire che i maggiori difetti del mio Nexus 4 sono:
- mancanza slot SD - batteria non sostituibile - retro in vetro potenzialmente fragile - nessuna personalizzazione nell'interfaccia - non gira Crysis |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Non capisco perché chi compra un MotoX poi si lamenti dello storage mentre chi compra un iPhone, che ha lo stesso identico "problema", no. E bisogna dire che chi compra un MotoX non lo fa per il bello sfondo, è un telefono che nasce per una fascia ben particolare di utenti, mentre l'iPhone è molto più trasversale.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() niente è perfetto e soprattutto niente si adatta al 100% alle esigenze delle persone (a livello individuale). Ovvio che ognuno vorrebbe tutto a poco... qui si parla di quali sono i diffetti maggiormente percepiti dagli utilizzatori. non che "sono scontenti di quel che hanno" e "sputano sul piatto in cui mangiano". Uno può dire a 350€ ho preso un ottimo dispositivo, il migliore che potevo prendere con quei soldi e allo stesso tempo pensare "però, se devo proprio trovare un difetto/punto debole/features mancante direi: X Y e Z".
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
É facile all'acquisto fare una valutazione errata, per tanti motivi: il nuovo cellulare ha spazio riservato al sistema operativo maggiore del previsto, i nuovi utilizzi magari imprevisti del terminale necessitano di molto spazio e quelli vecchi necessitano di molto più spazio rispetto al terminale precedente, ecc... Insomma, di certe cose ti rendi conto solo con l'utilizzo. Oppure compri un terminale con poca memoria perchè non puoi permetterti il taglio di memoria maggiore, ma ciò non toglie che quello sia un limite a cui devi adattarti e che senti come tale (del resto la scelta del terminale è sempre una questione di compromessi in base al budget). Se tutti potessimo acquistare il terminale che vorremo il discorso sarebbe valido, ma per la maggior parte degli acquirenti la situazione è ben differente. Ultima modifica di calabar : 05-12-2013 alle 10:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quando leggo frasi come: "la risoluzione è solamente 720p" mi prudono i coglioni a livelli mai visti. Parliamo di schermetti al di sotto dei 5 pollici diamine. Ok, la concorrenza da anche il 1080p ma è inutile. E non è che se la Veyron fa 400 orari allora la Aventador fa solo 350...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
ad esempio uno potrebbe dire bello iPhone però a quel prezzo vorrei che il modello più basso avesse almeno 32GB oppure mi piace iOS ma se ci fosse un modello con schermo più grande lo preferirei, ho preso il nexus perché era il terminale che reputavo migliore ma non posso cambiare batteria ecc. ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
C'è un telefono che li batte tutti LG G2
Ho avuto modo di provare tutti questi dispositivi e pure l'LG G2. Quest'ultimo se li pappa tutti a occhi chiusi ma non viene quasi mai preso in considerazione dagli utenti che tendono a seguire la mode (un tempo tutti volevano Iphone ora tutti S4 o One). Ma LG G2 batte tutti per ottimizzazione software, display e durata della batteria (con la quale arrivi tranquillamente a sera con un 30% di carica stando sempre collegato a internet e smanettando parecchie ore al giorno!)
Se c'è una pecca è la non espandibilità tramite SD. Riguardo al Samsung S4 c'è una cosa che qui non viene detta, lagga continuamente, ha un ottimizzazione software penosa e questo problema lo dava pure il vendutissimo S3. Per chiarezza non sono un fan di LG, al momento ho un vecchio Corby...basta provare per rendersi conto di pregi e difetti. Il sentito dire è sempre una fregatura |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
ho pure pensato di acquistarlo, ma lg non merita i soldi degli utenti dopo quello che ha fatto in passato riguardo gli aggiornamenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.