|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Consiglio Eos 1DmkII (aps-h)
Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio: una mia amica possiede una Nikon D3100 ed è capitata tra le mani "l'occasione" di una Canon Eos 1D Mark II con circa 30.000 scatti (se non ricordo male) in perfette condizioni a 400 euro ed è molto tentata, voi che dite? E' un modello del 2004, ma rispetto alla D3100 resta pur sempre un ex modello di punta e nonostante l'età dovrebbe surclassare di parecchio la sua Nikon in tutto, compresa qualità di immagine...di casa Nikon ha solo le due ottiche del kit più un 50mm 1.8 quindi un parco ottiche abbastanza limitato, voi cosa dite?
Non ci sono in programma altri acquisti, nel senso che non stava cercando un corpo macchina, è capitata questa offerta e ci sta pensando. Grazie ![]() EDIT Dal momento che ci sono: io possiedo una Pentax K30 e sto pensando di fare un upgrade ad una delle K5 se non addirittura alla K3, ma sto iniziando a guardarmi anche intorno, come vedete le Canon Eos 1D MK2 ed MK3 rispetto alle Pentax? (sia FF che PAS-H)...tralasciamo l'autofocus, mi interessa un parere sulla qualità di immagine in generale...manco rumore ad alti iso, solo qualità di immagine. Ultima modifica di aries : 05-02-2014 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Di sicuro la 1D mk 2 avrà prestazioni autofocus spettacolari, ma se non ti serve pesantemente l'autofocus superbo, lascia perdere. ciao
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La Canon 1D Mark II può essere interessante a quel prezzo ma la tua amica deve tener presente che davanti ci vanno lenti di qualità per sfruttarla al meglio, se pensa alle lenti fornite in genere in kit meglio che lasci perdere.
Se spende 400€ per il corpo poi deve mettere in preventivo una spesa (minimo) 4-5 volte maggiore per un paio di lenti, altrimenti meglio che guardi altro. Il discorso sulla qualità d'immagine è fortemente legato a che lenti ci attaccherai, un 24-105 f4 potrebbe andare bene per cominciare ma guarda già cosa ti servirebbe dopo.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ok, grazie per le risposte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Essendo il sensore con pochi mpix la densità è bassa e anche lenti mediocri lo sfruttano. Sul discorso autofocus invece sarebbe assurdo mettere davanti a una 1d un ottica con autofocus scarso. Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.