|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
PROBLEMA WINDOWS 8.1 Pro
Ciao a tutti, espongo un piccolo problemino.
Possiedo un portatile alquanto vecchiotto (Toshiba satellite A300D, processore AMD Athlon64 x2, scheda video HD3400, ram 4gb). Sia windows 7 che windows 8 a 32bit hanno girato benissimo su questo pc. Dal momento in cui ho aggiornato a Windows 8.1 Pro 32 bit, il mio pc da qualche problemino: - Spesso non va in stand by alla chiusura del coperchio (tutto configurato dal pannello di controllo ecc.. bla bla bla... - Dopo qualche minuto di utilizzo la ventola è SEMPRE e costantemente molto rumorosa e fastidiosa, gira molto velocemente (con windows 7 e windows 8 non lo fa!!) Sapete darmi qualche spiegazione? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
dovresti aver aggiornato il driver video con AMD Radeon HD 2000-4000 Mobile Microsoft Corporation - WDDM v1.1 ti suggerisco anche aggiornare il software HP 3D DriveGuard versione anche per Windows 8.1 direttamente da questo link: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...t&dlc=it&lc=it
Ultima modifica di chicco2012 : 21-01-2014 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ops... scusa, prova ad impostare manualmente le impostazioni di Risparmio Energia altro non so, ciao.
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Già modificato quelle impostazioni, cmq nel sito della microsoft c'è scritto ke la scheda video è compatibile con windows 8.1, non dovrebbe essere un problema di scheda video
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono un sistemista e non posso spiegarti le differenze tra i 2 software ma ci sono e l'ho notato anche io sul mio HP (ecco spiegato il lapsus del drive guard), difatti sono ritornato a Windows 8 perchè con Windows 8.1 girava male, come a te avevo anche io la ventola che girava in modo anomalo e varie cose che non mi tornavano, insomma vedevo che il sistema non girava bene e questo lo subito imputato alla scheda video che non essendo abbastanza performante lavora troppo e male quindi ha un eccessivo carico da sopportare, parlo di una HD Mobility 4200 con WDDM 1.1, schede si che le rendono compatibili ma non performanti. Infine come io sono tornato ad Windows 8 ti consiglio di farlo anche tu perchè se il tuo Note gira male e se lo sforzi troppo rischi danni, questo è solo un mio parere personale poi vedi tu cosa fare, qui ci sono esperti molto ma molto bravi che ti possono aiutare dove io non arrivo o non sono preparato, penso che qualcuno si farà sentire .... ne sono sicuro. Buona fortuna e ciao P.S. spero tu abbia almeno 4Gb di RAM ..
Ultima modifica di chicco2012 : 22-01-2014 alle 09:12. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.