Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2014, 18:36   #1
Antoniostef
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
PROBLEMA WINDOWS 8.1 Pro

Ciao a tutti, espongo un piccolo problemino.
Possiedo un portatile alquanto vecchiotto (Toshiba satellite A300D, processore AMD Athlon64 x2, scheda video HD3400, ram 4gb). Sia windows 7 che windows 8 a 32bit hanno girato benissimo su questo pc. Dal momento in cui ho aggiornato a Windows 8.1 Pro 32 bit, il mio pc da qualche problemino:
- Spesso non va in stand by alla chiusura del coperchio (tutto configurato dal pannello di controllo ecc.. bla bla bla...
- Dopo qualche minuto di utilizzo la ventola è SEMPRE e costantemente molto rumorosa e fastidiosa, gira molto velocemente (con windows 7 e windows 8 non lo fa!!)
Sapete darmi qualche spiegazione? grazie
Antoniostef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 20:13   #2
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Antoniostef Guarda i messaggi
Ciao a tutti, espongo un piccolo problemino.
Possiedo un portatile alquanto vecchiotto (Toshiba satellite A300D, processore AMD Athlon64 x2, scheda video HD3400, ram 4gb). Sia windows 7 che windows 8 a 32bit hanno girato benissimo su questo pc. Dal momento in cui ho aggiornato a Windows 8.1 Pro 32 bit, il mio pc da qualche problemino:
- Spesso non va in stand by alla chiusura del coperchio (tutto configurato dal pannello di controllo ecc.. bla bla bla...
- Dopo qualche minuto di utilizzo la ventola è SEMPRE e costantemente molto rumorosa e fastidiosa, gira molto velocemente (con windows 7 e windows 8 non lo fa!!)
Sapete darmi qualche spiegazione? grazie
non credo sia compatibile con Windows 8.1, comunque da quello che dici sembra un problema di scheda video, hai provato ad aggiornare la scheda video direttamente da gestione dispositivi > cerca automaticamente driver aggiornato ?
dovresti aver aggiornato il driver video con AMD Radeon HD 2000-4000 Mobile Microsoft Corporation - WDDM v1.1
ti suggerisco anche aggiornare il software HP 3D DriveGuard versione anche per Windows 8.1 direttamente da questo link:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...t&dlc=it&lc=it

Ultima modifica di chicco2012 : 21-01-2014 alle 20:50.
chicco2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 21:04   #3
Antoniostef
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da chicco2012 Guarda i messaggi
non credo sia compatibile con Windows 8.1, comunque da quello che dici sembra un problema di scheda video, hai provato ad aggiornare la scheda video direttamente da gestione dispositivi > cerca automaticamente driver aggiornato ?
dovresti aver aggiornato il driver video con AMD Radeon HD 2000-4000 Mobile Microsoft Corporation - WDDM v1.1
ti suggerisco anche aggiornare il software HP 3D DriveGuard versione anche per Windows 8.1 direttamente da questo link:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...t&dlc=it&lc=it
Ciao, grazie per la risposta. Comunque il driver video è già aggiornato, x quanto riguarda quel software che dici tu io non ho un pc HP ma un TOSHIBA
Old 21-01-2014, 21:17   #4
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Quote:
Ciao, grazie per la risposta. Comunque il driver video è già aggiornato, x quanto riguarda quel software che dici tu io non ho un pc HP ma un TOSHIBA
ops... scusa, prova ad impostare manualmente le impostazioni di Risparmio Energia altro non so, ciao.
Old 21-01-2014, 21:24   #5
Antoniostef
Junior Member

Quote:
ops... scusa, prova ad impostare manualmente le impostazioni di Risparmio Energia altro non so, ciao.
Già modificato quelle impostazioni, cmq nel sito della microsoft c'è scritto ke la scheda video è compatibile con windows 8.1, non dovrebbe essere un problema di scheda video
Old 22-01-2014, 09:09   #6
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Quote:
Già modificato quelle impostazioni, cmq nel sito della microsoft c'è scritto ke la scheda video è compatibile con windows 8.1, non dovrebbe essere un problema di scheda video
Per il PC Toshiba che hai non ci sono driver aggiornati per Windows 8.1, come vedo dal sito della casa madre la lista si ferma a Windows 7, ora che tu abbia aggiornato a Windows 8 e perchè casa Microsoft a reso Windows 8 molto compatibile con Windows 7 ma con Windows 8.1 e tutta un'altra faccenda, qui si parla di un nuovo sistema operativo (Windows Blue), anche se lo propongono solo come aggiornamento, quindi quello che vorrei farti capire e che se hai installato Windows 8.1 ma non e detto che ti debba funzionare perfettamente o allo stesso modo di Windows 7/8 perchè come ti ripeto non ci sono driver aggiornati della casa madre.
Non sono un sistemista e non posso spiegarti le differenze tra i 2 software ma ci sono e l'ho notato anche io sul mio HP (ecco spiegato il lapsus del drive guard), difatti sono ritornato a Windows 8 perchè con Windows 8.1 girava male, come a te avevo anche io la ventola che girava in modo anomalo e varie cose che non mi tornavano, insomma vedevo che il sistema non girava bene e questo lo subito imputato alla scheda video che non essendo abbastanza performante lavora troppo e male quindi ha un eccessivo carico da sopportare, parlo di una HD Mobility 4200 con WDDM 1.1, schede si che le rendono compatibili ma non performanti.
Infine come io sono tornato ad Windows 8 ti consiglio di farlo anche tu perchè se il tuo Note gira male e se lo sforzi troppo rischi danni, questo è solo un mio parere personale poi vedi tu cosa fare, qui ci sono esperti molto ma molto bravi che ti possono aiutare dove io non arrivo o non sono preparato, penso che qualcuno si farà sentire .... ne sono sicuro.
Buona fortuna e ciao

P.S. spero tu abbia almeno 4Gb di RAM ..

Ultima modifica di chicco2012 : 22-01-2014 alle 09:12.
chicco2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 12:31   #7
Antoniostef
Junior Member

Quote:
Per il PC Toshiba che hai non ci sono driver aggiornati per Windows 8.1, come vedo dal sito della casa madre la lista si ferma a Windows 7, ora che tu abbia aggiornato a Windows 8 e perchè casa Microsoft a reso Windows 8 molto compatibile con Windows 7 ma con Windows 8.1 e tutta un'altra faccenda, qui si parla di un nuovo sistema operativo (Windows Blue), anche se lo propongono solo come aggiornamento, quindi quello che vorrei farti capire e che se hai installato Windows 8.1 ma non e detto che ti debba funzionare perfettamente o allo stesso modo di Windows 7/8 perchè come ti ripeto non ci sono driver aggiornati della casa madre.
Non sono un sistemista e non posso spiegarti le differenze tra i 2 software ma ci sono e l'ho notato anche io sul mio HP (ecco spiegato il lapsus del drive guard), difatti sono ritornato a Windows 8 perchè con Windows 8.1 girava male, come a te avevo anche io la ventola che girava in modo anomalo e varie cose che non mi tornavano, insomma vedevo che il sistema non girava bene e questo lo subito imputato alla scheda video che non essendo abbastanza performante lavora troppo e male quindi ha un eccessivo carico da sopportare, parlo di una HD Mobility 4200 con WDDM 1.1, schede si che le rendono compatibili ma non performanti.
Infine come io sono tornato ad Windows 8 ti consiglio di farlo anche tu perchè se il tuo Note gira male e se lo sforzi troppo rischi danni, questo è solo un mio parere personale poi vedi tu cosa fare, qui ci sono esperti molto ma molto bravi che ti possono aiutare dove io non arrivo o non sono preparato, penso che qualcuno si farà sentire .... ne sono sicuro.
Buona fortuna e ciao

P.S. spero tu abbia almeno 4Gb di RAM ..
Grande risposta, si hai ragione devo ritornare a windows 8 che girava davvero bene...o forse anke a windows 7 ancora meglio, tanto di windows 8 non mi serve quasi niente. Sisi ho 4gb di memoria ram!
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian