Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2014, 08:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...ati_index.html

Passo inatteso di Google, che annuncia l'acquisizione di un'azienda quasi sconosciuta da noi che produce termostati per la bellezza di 3,2 miliardi di Dollari in contanti. Cerchiamo di capire cosa c'è dietro questa apparentemente inspiegabile mossa

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 08:30   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
boh.. mi pare una cifra semplicemente assurda per una aziendina del genere.. anche come prprietà intellettuale mi pare molto risicata..
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 08:41   #3
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
imho la domotica/internet da mettere ovunque è più interessante dei progetti stile smartglass o auto senza guidatore. Non perchè siano inutili, ma perchè questo sembra più utile xD
Old 14-01-2014, 08:41   #4
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
finalmente qualcuno che da sta news mettendoci un po del suo e spiegando un po la situazione.

resta comunque una cifra assurda
Old 14-01-2014, 08:48   #5
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
e brava Google..

seguivo i termostati NEST da un po'.. sono molto interessanti e chi dice che non c'è molta proprietà intellettuale in quei termostati non sa di che parla..

3.2 miliardi non sono pochi.. non c'è dubbio.. ma la NEST credo che li meriti se il loro termostato funziona come si dice..

spero solo che adesso che li ha presi Google scendano di prezzo così che possa pensare di prenderne alcuni anche io..

il modus operandi di questi termostati è eccezionale e sono predittivi.. inoltre imparano dalle esigenze degli abitanti della casa oltre che essere programmabili dall'utente a distanza.. ma NEST non si ferma qui..

spero che non uccidano il progetto per farne altro perché sono sistemi domotici che non richiedono cablaggio ne altri lavori particolari..
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 08:53   #6
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Dubito che abbassino il prezzo. Da quanto ho capito google non stravolge le politiche delle società acquisite fino a quando non raggiungono una certa importanza "con le loro forze"
Old 14-01-2014, 09:10   #7
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Parliamo di domotica da decenni e due anni fa mio zio ha tolto dalla sua nuova casa robotizzata il comando via smartphone..
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 09:12   #8
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Voglio quel termostato in casa!
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 09:17   #9
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Mah, titolo gonfiato per fare notizia (come al solito), "ma come, hanno pagato miliardi per una ditta di 'termostati' ? "

In ogni caso, leggo news di tecnologia da diversi siti e Nest non e' un nome sconosciuto, anzi...
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 09:20   #10
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Per iva:

1. Da quando si scrivono titoli per far scappare i lettori?
2. Ferma qualcuno per strada e chiedi se sanno chi è Nest. Fallo appena possibile, poi mi dici
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 09:52   #11
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
@Alessandro

ferma qualcuno per strada e chiedigli se sanno cosa produce irobot (più conosciuta al pubblico) e se sei fortunato ti rispondono i roomba..

chiedigli se conoscono Lvmh o kering.. probabilmente del primo qualcuno saprà qualcosa.. del secondo probabilmente quasi nessuno.. fatto salvo che poi tutti conoscono i loro prodotti..

la notorietà del nome non fa la notorietà del know-how..

fra 10 anni nessuno conoscerà la IBM e pochi sapranno che facevano computer.. eppure non sono morti.. anzi.. sono molto attivi..
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 09:58   #12
uc84
Senior Member

L'Avatar di uc84

Iscritto dal: Jun 2004
il font del display sul termostato, non a caso, è lo stesso Roboto usato su Android... forse ai Nest Labs sapevano già in quale direzione volevano andare a parare
uc84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 10:50   #13
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Per iva:

2. Ferma qualcuno per strada e chiedi se sanno chi è Nest. Fallo appena possibile, poi mi dici
Grazie per la risposta, mi permetto di replicare senza troppa polemica

1. giusto, ma si puo' cercare un equilibrio tra la frase ad effetto ed il rumore - ultimamente purtroppo andate spesso per la seconda (ma tu, mi permetto, rimani uno dei migliori)
2. siamo su hardware upgrade, non al mercato del pesce online, al sito dell'ikea per farci la cucina 3D o su news di alta moda per sapere quale sara' il colore principale l'estate prossima - quindi modifico la tua domanda leggermente "ferma uno per strada, chiedi se conosce hw upgrade e poi chiedigli di nest"
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 11:13   #14
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
imho la domotica/internet da mettere ovunque è più interessante dei progetti stile smartglass o auto senza guidatore. Non perchè siano inutili, ma perchè questo sembra più utile xD
Quoto, riquoto ed aggiungo che, cifra spropositata o meno, quelli di Google ci hanno visto lungo...

La casa "del futuro" ormai sarebbe tecnicamente fattilissima, ed i benefici apportati sarebbero immediati: uno tra tutti, la già citata efficienza energetica. Purtroppo però è tutto ben lontano dall'essere accessibile al comune mortale ed in larga parte anche alle aziende.

L'unica cosa che mi dispiace è che se i vari big continuano con le politiche "walled garden" come adesso, il giorno che vuoi cambiare il cellulare ti toccherà anche traslocare, perché la casa non supporta il nuovo OS
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 11:31   #15
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Tutto molto bello, ma in casa mia quest'anno ho messo una stufa camino così da non accendere più i termosifoni.
Figuriamoci l'interesse verso un oggetto che decide di sua iniziativa di accenderli come e quanto gli pare, soprattutto quando comunque esistono già dispositivi avanzati con scheduling da poche decine di euro (quando non forniti direttamente con la caldaia!).
Capisco la mossa di Google: comprare un potenziale cavallo di troia per entrare in tutte le case (da Nest si passerà a Nest 2 con display più grande e poi a Nest 3 che avrà anche le app scaricabili...) e blindare figure di spicco ex collaboratori Apple.
Purtroppo si scontra con il mondo reale e con la fortissima reticenza nell'uso di sistemi domotici.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 19:08   #16
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Per iva:

Ho appena chiesto ad un mio amico "conosci Nest?"
Lui: "si certo, non ė la ditta che ha fondato Jobs dopo esser stato cacciato dalla Apple???"
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 19:25   #17
pepo154
Senior Member

L'Avatar di pepo154

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Ma che senso ha chiedere se conosce Nest se non era disponibile in Italia?
Era disponibile solo in USA perché gli algoritmi erano fatti per gli USA, chi se lo importava in Italia doveva modificare alcune cose (come il fatto che era impostato sul fuso americano suppongo).
Che senso ha si può sapere?
Al massimo si può chiedere se conosce il termostato HEATMISER che è comandabile da smartphone oppure da pagina web dedicata ed è disponibile in Italia.

Ma in ogni caso non ha senso ripeto.

La domotica sta già arrivando senza che ve ne accorgete.
Aziende come Belkin che fanno Wemo, Philips con le Hue, Netatmo e tante altre oramai permettono con prezzi da 50 euro a poche centinaia di euro (anni fa si spendevano cifre 10 volte superiori almeno) di comandare quello che serve.
Se non sbaglio Belkin ha pure rilasciato la possibilità di creare altri prodotti ad aziende terze ma mi dovrei informare.
Prodotti che hanno una curva di apprendimento praticamente nulla: scarichi l'app, colleghi, usi.

In ogni caso mi sorprendo, un sito di tecnologia e la sparate una dopo l'altra.
Sembrano chiacchiere da bar. Invece di persone che si appassionano alla tecnologia o alle novità ci sono sempre denigratori, uno dopo l'altro. Spero che nei consigli di amministrazione italiani non ci sia la stessa gente altrimenti si spiegherebbero molte domande sul perché all'estero corrono e qui no. Qui rischio = 0, si investe solo se si è sicurissimi che sarà un successo, intanto il concorrente ha rischiato e ha vinto (o ha fallito).
Con Nest Google si porta a casa Tony Fadell, il "padre" dell'iPod, scusate se è poco.
Apple ha perso uno dei designer (inteso nel senso americano del termine, cioè progettista) più stimati della Silicon Valley.
Non solo lo aveva perso quando se ne era andato (mai chiariti i motivi) ma ora che è entrato in Google sua diretta concorrente.
Ora dicono che Nest continuerà ma io scommetto che tempo qualche mese/anno e tutto il team confluirà in Google per i suoi nuovi progetti di domotica.
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 20:19   #18
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Oggetti sempre più intelligenti per persone sempre più stupide, questo è il futuro
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 20:30   #19
rutzer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Thiene (Vicenza)
Dubbio..

Ma siete sicuri del numero (120) dei dipendenti? Vorrebbe dire che ogni lavoratore della Nest ha fruttato a chi l'ha venduta la bellezza di 37,5 milioni di dollari?
Mamma santissima!!
rutzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 21:54   #20
Spaccamondi
Member

Iscritto dal: Jun 2013
looool

fa tutto parte di un piano per usare i riscaldamenti domestici delle case di tutto il mondo per regolare il clima e porre fine allo scioglimento dei ghiacchi. :P:P:P

No la domanda è:
A parte l'ovvio interesse per i brevetti, ma google ci può guadagnare veramente qualcosa a usare "termostati collegati ad internet?". ci regola la temperatura delle renderfarms?

Non mi sorprenderebbe che prima o poi google diventi un ISP (probabilmente non l'ha già fatto solo per via dell'antitrust)
Spaccamondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Xbox travolta da un'altra ondata di lice...
Ad alcuni piace privato... il cloud, sec...
Torna indietro nel tempo con un clic: ec...
Samsung Galaxy S25 con sconti strani, da...
Profumi personalizzati in pochi minuti: ...
Abbiamo visto i crash test dei seggiolin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian