|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
stampante in wifi USB
Per prima cosa un saluto a tutti e tengo a precisare che sono nuovo del FORUM.
Ok, partiamo con la spiegazione: posseggo una stampate SAMSUNG SCX-4300 con collegamento usb. Vorrei collegare il tutto al mio modem/router wifi in modo tale da poter stampare da qualsiasi pc della casa senza dover portare ogni volta i pc nella stanza della stampante. Il problema è che il mio router NON ha la porta USB. La domanda è, come posso collegare la stampante al router e di conseguenza a tutta la casa??? C'è qualche cavo che permette di trasformare da usb a lan? Aiutatemi... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un router o un print server usato, ma secondo me finite le cartucce ti conviene buttare e comprare una stampante nuova con porta lan o wifi.
E' irritante ma ormai il costo delle stampanti è ridicolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
la stampante è laser e per stampare i documenti è perfetta.
volevo solo sapere se c'è un modo con un router e con una stampante per metterla in rete usando quello che ho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
print server
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
In effetti dando un'occhiata sull'amazzone i print server partono da 20euro per cui è una soluzione ancora economicamente praticabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie mille. Prenderò in considerazione la cosa. Potete darmi qualche consiglio su che marca e modello di print server scegliere?
o anche marca e modello di router con usb visto che ho problemi di copertura wifi e potrei sfruttarlo come repeater dove collegare anche la stampante. Che ne pensate??? Comunque voglio ringraziarvi per avermi risposto fino ad ora... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.