|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
ATTENZIONE: TISCALI ADSL 20Mega & VOIP che taglia la banda e non solo!
Ragazzi vi voglio raccontare la mia esperienza:
sono passato da una abitazione (anni 80) ad un' altra (anni 60) ed ho trasferito l' abbonamento Tiscali 20Mega tutto incluso Light fatto un annetto fa.. andrò per punti: -posseggo modem xavi 7968r che agganciava quasi a 18mega (e non mi sono sbattuto con il tweak) -posseggo route frtizbox 7270 che usavo come stazione Dect per l' abbonamento VOCE e con skype in voip orbene, nella "nuova" (si fa per dire) abitazione, Tiscali mi appioppa un abbonamento adsl+VOIP e sapete quali sono le conseguenze di tutto questo? primo: il fritz me lo metto in quel posto xchè il Voip di Tiscali è uno stramaledetto protocollo tutto suo e per telefonare ci vuole per forza il modem che ti mandano loro. - secondo: lo xavi me lo metto pure lui in quel posto, perchè mi aggancia a 6Mb, mentre l' orrendo Thomson che mi hanno inviato gratuitamente quelli di Tiscali, aggancia a 12Mega, come risultato anche dalle misurazione del tecnico che ha provveduto al riallacciamento della linea (che era in disuso) la logica spiegazione di tutto questo è che Tiscali sta mettendo in atto una furbata bella e buona: per staccarsi il più possibile dalle centrali Telecom appioppa sti cavolo di abbonamenti Voip con la scusa che con c'è la copertura! non è possibile che a casa mia non ci sia la copertura: abito a milano in una zona quasi centrale, in uno stabile da sempre servito da Telecom e con pure il cablaggio in fibra di Fastweb! Non ci credo proprio che non si sia la copertura per una adls+Voce "normale"!!! secondo le misure del tecnico sono a poco meno di 1Km dalla centrale, potrei avere i 20Mega, non dico pieni, ma sicuramente oltrei 15Mega, questo sì! ma sapete perchè anche l' orrendo Thompson aggancia a 12Mega? perchè parte della banda gliela accupa il servizio VOIP, ecco svelato il mistero!!! ai capito i furboni di Tiscali che prima appioppano un Voip non richesto (il modem me lo hanno spedito senza che io lo volessi), e poi ti tagliano la banda per tale servizio!!! e sapete perchè il mitico Xavi 7968r aggancia solo a 6Mega anzichè 12Mb? perchè non riesce a decifrare come si deve i pacchetti (temporizzazione, l'ordine ed i livelli dei pacchetti.) con il voip in mezzo alle scatole! quindi ragazzi, attenti a sottoscrivere un abbonamento adsl+voip se intendete usare i vostri beneamati modem & router.. adesso devo decidermi se avviare la protesta formale sul sito, affrontare il temibile call center, minacciare di rivolgermi ai vari codacons, oppure tenermi tutto così fino alla fine della promozione... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
hai info in merito ? ho lo stesso abbonamento , ma non mi è mai stato proposto di usare un modem per il voip , usando un semplice telefono analogico , ma con un modem digicom vado a velocità bassine...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Roma
|
non voglio flammare, ma abiti a milano e ancora stai dietro a tiscali che ormai stà morendo lentamente... è la città con la più alta copertura in fibra d'italia: prova fastweb e sono sicuro che questi problemi saranno solo un brutto ricordo, se poi è una questione di prezzo ci sono tonnellate di promozioni che a conti fatti potrebbero anche farti risparmiare... tutto questo imho
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Se non c'e' Fibra/FTTC Fastweb o FTTC Telecom, fatti una 20 mega di Telecom.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
la fibra di fastweb è una bufala, 100 mb gratis il primo anno, dopo torna ad essere 10 o al massimo 20 mb. meglio tscali che mi viaggia intorno ai 16 mb costanti per soli 17.95 euro al mese. o no?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sto appunto dicendo che se non pagh l'opzione ultra fibra con 5 euro in più, hai una banale adsl!!! quindi fastweb è molto cara
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Quella Telecom un po' meno..50€ al mese er 30 mega (ottimo) ma 3 miseri mega in up. Se mai dovessero passarci gratis a 50/5 allora si inizierebbe a ragionare. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mi sconsigli tiscali quindi?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
a quanto leggo non è detto che vada in vdsl, sento pareri pessimi sulla adsl-vdsl fastweb.... x quello mi chiedo se ne valga veramente la pena
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Vero, l'adsl fw non e' il massimo, soprattutto per le frequenti riqualifiche al ribasso e un call center non proprio efficiente. Diverso il discorso per la fibra (ftth o fttc che sia).
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
purtroppo essendo l'ultimo tratto in rame, limitatamente a quel tratto ci possono essere tutti i problemi di una classica adsl... senza dimenticare che il problema potrebbe essere anche sull'impianto domestico
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
comunque sia avrebbe solo vantaggi dalla vdsl rispetto all'adsl. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.