Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2013, 16:39   #1
tripleizer
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
gtx 460 msi twin frozr II vs R7260X

ragà ho la gtx in questione,è piu o meno potente della R7260X ?

pareri a valanga
tripleizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 17:57   #2
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
leggermente più potente la 260x ma non vale assolutamente l'upgrade.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 18:29   #3
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Per fare un confronto realistico dovresti cercare recensioni che testano entrambe le schede su gli stessi giochi con una configurazione simile.
Non è immediato dato gli anni che le separano.

Dati alla mano dicono che la potenza di calcolo della 260X sfiora i 2000 GFLOPS, mentre la GTX460 è intorno 1000.
>nvidia< >AMD<
Certo non è un dato che dice tutto e l'una non è il doppio dell'altra (il Bandwidth è simile ad esempio) però la differenza a favore della 260X sarà sempre e cmq netta.

Eccole nel buon e vecchio Crysis: >GTX460< vs >R7260X<
Direi un +30%

Infine considera che le schede nuove godono di maggiori e migliori aggiornamenti driver, cioè su un gioco recente o futuro la differenza potrebbe essere superiore poiché i driver di quella più vecchia vengono trascurati.

IMHO è un upgrade che ha quasi senso ... quasi poiché per ~30€* in più trovi la R9 270 (* confrontando le versioni da 2Gb, che hanno più senso per l'upgrade).
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 18:49   #4
tripleizer
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Per fare un confronto realistico dovresti cercare recensioni che testano entrambe le schede su gli stessi giochi con una configurazione simile.
Non è immediato dato gli anni che le separano.

Dati alla mano dicono che la potenza di calcolo della 260X sfiora i 2000 GFLOPS, mentre la GTX460 è intorno 1000.
>nvidia< >AMD<
Certo non è un dato che dice tutto e l'una non è il doppio dell'altra (il Bandwidth è simile ad esempio) però la differenza a favore della 260X sarà sempre e cmq netta.

Eccole nel buon e vecchio Crysis: >GTX460< vs >R7260X<
Direi un +30%

Infine considera che le schede nuove godono di maggiori e migliori aggiornamenti driver, cioè su un gioco recente o futuro la differenza potrebbe essere superiore poiché i driver di quella più vecchia vengono trascurati.

IMHO è un upgrade che ha quasi senso ... quasi poiché per ~30€* in più trovi la R9 270 (* confrontando le versioni da 2Gb, che hanno più senso per l'upgrade).
d'accordo sui driver ma AMD...nVidia sviluppa driver anche per vga vecchie come la mia,controlla sul sito nvidia se vuoi e controlla i driver amd per la serie 4XXX, in sostanza tu la cambieresti? l'ideale sarebbe una R9 270 ma non ci arrivo a soldi,uhm letto dopo l'upgrade piu sensato verso la 270.
Old 22-12-2013, 18:54   #5
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Quote:
Originariamente inviato da tripleizer Guarda i messaggi
l'ideale sarebbe una R9 270 ma non ci arrivo a soldi,uhm letto dopo l'upgrade piu sensato verso la 270.
Una scheda video funzionante e abbastanza decente ce l'hai: ha più senso aspettare che la 270 cali un po' di prezzo e/o di poter incrementare il budget ...
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
Old 22-12-2013, 18:57   #6
tripleizer
Bannato

Quote:
Una scheda video funzionante e abbastanza decente ce l'hai: ha più senso aspettare che la 270 cali un po' di prezzo e/o di poter incrementare il budget ...
ha un senso upgradare ad una gtx 480 AMP?

ho la mia in vendita sul mercatino con scambio a mano domani mattina,e ho puntato una gtx 480...

Ultima modifica di tripleizer : 22-12-2013 alle 19:01.
Old 22-12-2013, 19:02   #7
tripleizer
Bannato

Quote:
si ho capito benissimo il concetto
Old 22-12-2013, 19:10   #8
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Quote:
Originariamente inviato da tripleizer Guarda i messaggi
ha un senso upgradare ad una gtx 480 AMP?

Sulla carta si ... ma in pratica ti ritrovi un fornello elettrico più che una scheda.
Consumi e calore spaventosi per delle prestazioni oggi mediocri.
Praticamente irrivendibile.
Vale lo stesso discorso sui driver (si, i driver nuovi vengono sempre rilasciati ma se per ogni release vai a leggere cosa è stato fatto trovi, ad esempio, che per il gioco tal dei tali sono migliorate le prestazioni del tot % per una determinata serie di schede ... e sarà già un annetto che le GTX400 sono passate in secondo piano).
Non ci penserei a meno che l'investimento non sia irrisorio.
Old 22-12-2013, 19:25   #9
tripleizer
Bannato

Quote:

Sulla carta si ... ma in pratica ti ritrovi un fornello elettrico più che una scheda.
Consumi e calore spaventosi per delle prestazioni oggi mediocri.
Praticamente irrivendibile.
Vale lo stesso discorso sui driver (si, i driver nuovi vengono sempre rilasciati ma se per ogni release vai a leggere cosa è stato fatto trovi, ad esempio, che per il gioco tal dei tali sono migliorate le prestazioni del tot % per una determinata serie di schede ... e sarà già un annetto che le GTX400 sono passate in secondo piano).
Non ci penserei a meno che l'investimento non sia irrisorio.
vendo la mia a 60 e dovrei prendere la 480 a 85 spedita,aiutami... che fare?

vendo la mia e aspetto il calo della 270?
Old 22-12-2013, 20:41   #10
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Ma le 270 (non X) già adesso si trovano online a 150 circa

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 06:55   #11
tripleizer
Bannato

ho visto la 260x online OC 1 gb ddr5 a 99 euro,io ho cliccato su aquista,fatto bene? la 460 'ho venduta

ho un cooler master elite 500w che me la reggeva ma ha 3 anni e andava cambiato,con una 270 andava sicuramente cambiato,ora risparmio anche 50 euro per un cooler master b500,che ha 2 pci-express 6+2 x 2,il vecchio ne ha solo 1 da 6 pin

Ultima modifica di tripleizer : 23-12-2013 alle 07:00.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian