Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2002, 20:57   #1
Per4mer
Member

Iscritto dal: Apr 2002
isdn su portatile,che devo fare?

ciao a tutti, ho appena acquistato un dell inspiron 8200,e devo dire che sono veramente soddisfattissimo,e per questo voglio ringraziare i membri del forum che tempo fa mi hanno aiutato nella scelta del pupo ,senza di loro non avrei saputo nulla e sarei andato a finire dal solito "rivenditore disinteressato..."hehehe...comunque ora la mia richiesta è un'altra...ho nel portatile la scheda modem interna,ma a casa ho una linea ISDN e nel mio PC ho una scheda isnd interna,per poter usare internet sul portatile che devo fare? mi devo comprare TA esterno per il portatile o posso far passare i dati tramite il pc e usarlo come server?
nel secondo caso è fattibile configurare una rete del genere,tenuto conto che il pc è un pII 350,e ha win98SE e sul pupo ho win xp home,o ho una diminuzione della velocita tale che alla fine mi converrebbe prendermi un TA apposito per il portatile?e in questo caso cosa mi consigliate?
fatemi sapere ! ciauz e ricordatevi, se dovete scegliere tra dell e "X", sicuramente DELL!!!!!!!!!!!!!!
ciao!
Per4mer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2002, 21:12   #2
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
ti basta collegare il portatile al pc con un cavo ethernet incrociato e settare la condivisione dell'accesso remoto. Usando il pc con 98 come server dovrai assegnargli un ip fisso, comunque xp ha un wizard che (teoricamente ) fa tutto in automatico e ti genera un floppy per settare in automatico anche il pc con 98 (anche se io preferisco farlo a mano... viene meglio.)
In pratica se non ti vede il pc di casa setta manualmente un ip fisso anche sul portatile (basta che appartenda alla stessa classe di quello che darai al fisso) come gateway sul portatile dovrai utilizzare l'indirizzo ip dato al pc con win 98.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2002, 15:11   #3
Per4mer
Member

mhhh,dimenticavo una cosa,che su pc non ho una scheda di rete,e che quindi mi sa che se me ne compro una ,alla fine mi conviene forse di piu prendermi direttamente un TA esterno e usarlo sul portatile e cercare di vendere quello interno...comunque ora guardo un po i prezzi...
Old 13-08-2002, 16:09   #4
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
secondo me la scheda di rete ti serve comunque, per potere trasferire files dal fisso al portatile o per fare del backup, ed inoltre costa abbastanza poco.

Per usare la linea ISDN al posto tuo prenderei un TA esterno, che ti permetterebbe di non dover tenere acceso il fisso e di non essere legato all' eventuale collo di bottiglia che si potrebbe per qualsiasi motivo generare per colpa del fisso.
Inoltre se non sei vincolato al fisso puoi navigare dove vuoi nell' ambito di casa, per esempio in camera o in sala o dove ti pare, senza dover stendere il cavo di rete in tutta casa.
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2002, 11:38   #5
Per4mer
Member

ciao,beh in effetti anche io mi stavo convincendo che quelle fosse la soluzione migliore,ovvero un TA ISDN esterno...
mi chiedevo, esiste un TA che possa essere colegato alla pcmcia?(forse è una domanda del cazzo,pero io non lo so ...)io sono andato sul sito dell ma sulle specifiche della pcmcia,non mi mettono tra la periferiche supportate il suddetto TA ISDN, pero, visto che ci mettono i modem,forse esiste,(e dove vado a trovarlo?)beh mi raccomando fatemi sapere!
ciauz!
Old 14-08-2002, 12:09   #6
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

sul sito di chl, tanto per fare un esempio, trovi un isdn pcmcia asus a 25 € circa... direi non male
Old 15-08-2002, 11:21   #7
Per4mer
Member

eh no! non male no! ora vado subito a vedere...!
Old 15-08-2002, 17:05   #8
Per4mer
Member

mi è venuto un tremendo dubbio,sul sito della dell ho trovato l'immagine del mio portatile con indicate tutte la varie porte,il mio dubbio è questo, nella vista da Dx è indicato (dove io ccredo sia la pcmcia) pc card... E' LA PCMCIA quella VERO???mi è venuto sto dubbio perche non vorrei trovarmi ad acquistare il modem pcmcia e poi non ho la porta !
bah,scusatemi ma sono proprio un newbie
(in particolare parlo dello slot 6...)
Old 15-08-2002, 17:21   #9
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

direi che è quello ma non mi prendo responsabilità...
aspettiamo un altro parere..
ciao
Old 16-08-2002, 11:16   #10
Per4mer
Member

forza ragazzi, qualcuno puo dare un parere definitivo su quelle due porte (che dai, dovrebbero prorpio essere le pcmcia... no?) vedo che parecchie persone hanno un dell inspiron 8200...nessuno sa dare l'ok?
Old 16-08-2002, 12:01   #11
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

vai tranquillo con l' acquisto...

pc card e pcmcia sono sinonimi.
Lo sapevo ma non volevo metterci la mano sul fuoco.

guarda qui

ciao
Old 17-08-2002, 14:55   #12
Per4mer
Member

ok ho controllato! grazie per l'aiuto,come al solito siete stati oltre che gentili anche indispensabili per i miei acquisti!
ora vedo un po se trovo il ta asus anche da un'altra parte oltre a chl,poi me lo pijo...(sono stufo di usare sto 56k!!!)
ciauz!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian