Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2013, 20:02   #1
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Problema Corsair Ax860!! Il Pc non si avvia... :(

Ciao a tutti ragazzi!!

Ho un problema con il mio Ax 860 acquistato a gennaio!!!

Fino ad oggi tutto perfetto, spengo il pc, lo riaccendo e non parte.
Le luci della scheda madre (maximus V formula) si accendono, ma appena provo ad avviare il pc sento un "tick" all'interno dell'ali e non si abbia nulla.

Provo a collegare solo il fan controller e parte, con relative ventole collegate...

Ho testato il sistema con un altro ali e funziona tutto alla grande!

Quindi il problema è: la scheda madre riceve alimentazione ma non parte il sistema, mentre i molex testati singolarmente senza atx collegato funzionano.

Che è successo!??? Come risolvo? RMA?

Grazie!!

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 06:43   #2
Vialattea
Senior Member

L'Avatar di Vialattea

Iscritto dal: Jul 2012
Puoi provare l'alimentatore incriminato su un altro pc per vedere se funziona?

P.S. prova a staccare il pc, completamente, dalla rete elettrica ed aspetta qualche minuto; poi riattacca e vedi se il pc parte.

Ultima modifica di Vialattea : 13-06-2013 alle 06:49.
Vialattea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 08:01   #3
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Dopo aver fatto quello che ti ha suggerito vialattea, ti posso dire quello che NON devi fare: aprire l'alimentatore
Sembra una cazzata ma non hai idea di quanta gente si va a comprare alimentatori con 5-7 anni di garanzia e al primo problema vanno ad invalidarla aprendo l'alimentatore...e spesso queste persone ne sanno zero di elettronica.

Quindi se non funziona anche su un'altro pc: rma.
Old 13-06-2013, 13:14   #4
xpak
Senior Member

A parte far scaricare i condensatori della mobo, cosa che avevo già fatto...

Ho sostituito i cavi modulari dell'ali e tolto la prolunga sleevata atx... adesso funziona... almeno sembra!!!

Old 13-06-2013, 21:42   #5
davi5193
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Verona
spero per te che funzioni io avevo gli stessi sintomi e alla fine era la vga che mi mandava in protezione l'ali
nel tuo caso può darsi che la prolunga o qualche cavo mandasse in corto l'alimentatore. magari per sfizio prova a collegare la prolunga e accendi l'alimentatore ponticellando il pin di accensione, se non va molto probabilmente il problema è nella prolunga
Old 14-06-2013, 00:24   #6
xpak
Senior Member

Se fosse stato un componente hardware sarebbe andato in corto anche l'altro ali con cui ho testato il sistema...

per adesso va.. vi tengo aggiornati!!

Old 10-12-2013, 21:47   #7
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Tick nell'alimentore e il pc non parte

Stesso problema anche qui a quanto sembra.
PC nuovo appena assemblato con scheda madre z87 asrock, provo ad accendere e sento un tic-tac provenire dall'alimentatore, ad intervalli di circa 1 secondo. Sulla scheda madre non si accende nessuna luce.

Purtroppo al momento non ho altri ali o altri cavi per corsari ax 860. Dite che è l'alimentatore? Ho provato a scollegare e ricollegare il cavo di alimentazione, ma forse non ho aspettato abbastanza ed è rimasto in protezione.

Comunque non lo apro!
Old 11-12-2013, 08:13   #8
topomodder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Gradisca d'Isonzo
Rma è lui il colpevole !
topomodder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 09:15   #9
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da topomodder Guarda i messaggi
Rma è lui il colpevole !

Ragazzi per fortuna ho risolto, ho scollegato il cavo di a 24 pin che alimenta la scheda madre, l'ho steso un poco, ho spinto un poco i fili verso il connettore e cambiato il cavo di alimentazione dell'alimentatore.

Penso che il problema fosse dovuto a qualche pin che non faceva contatto bene...Che spavento!
Old 11-12-2013, 09:20   #10
topomodder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Gradisca d'Isonzo
Quote:
Originariamente inviato da Fearless Guarda i messaggi
Ragazzi per fortuna ho risolto, ho scollegato il cavo di a 24 pin che alimenta la scheda madre, l'ho steso un poco, ho spinto un poco i fili verso il connettore e cambiato il cavo di alimentazione dell'alimentatore.

Penso che il problema fosse dovuto a qualche pin che non faceva contatto bene...Che spavento!
MI fa piacere che hai risolto , i pin maledetti , basta così poco che non fanno + contatto !
topomodder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian