|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Modifica ordine di boot e S0 non trovato
Salve ragazzi, forse ho fatto un pasticcio, che spero sia risolvibile.
Ho un portatile acer v5 571 con windows8 (MALEDETTO!) sul quale stavo cercando di installare un so attraverso una chiavetta di avvio usb già creata prima . Il problema è che per far partire il tutto dalla chiavetta ho dovuto fare 2 modifiche nel bios: la prima è che ho cambiato in Legacy Bios da UEFI La seconda è che ho modificato l'ordine di avvio mettendo L'usb per prima e non vorrei che nella fretta ho invertito l'ordine di SO e HD. Quindi adesso quando parte mi dice SO not found. Come posso risolvere senza reinstallare tutto da capo? Sempre se posso risolvere... Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
hai un pò di confusione in testa.
il tuo sistema operativo Risiede, sull'harddisk. e il windows 8 presente sull'harddisk è stato installato in modalità UEFI. ergo, partirà solo se riattivi la modalità UEFI.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi devo riattivare la modalità uefi e in che ordine di boot dovrò dare? Ho: Windows Boot manager HDD Hitachi ecc (quello interno) USB HDD (la chiavetta che inserisco per installare l'altro so) USB CD/DVD USB FDD ATAPI CD/DVD Network Boot |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si è per primo windows boot manager ma windows 8 non parte. Stavo cercando di installare mavericks (non so se si può dire) ma dato che è completamente gratis direi di si. Ho preparato la chiaveta con macbook e poi l'ho inserita nell'acer ma ci sono dei problemi per ora e anche se carica il sistema poi non riesco a far partire l'installazione. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
OT. il bootloader di osx al contrario di grub non è in grado di gestire windows In Uefi mode (ti consiglio di andare su forum dedicati)
Ultima modifica di friscoss : 08-12-2013 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.