|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Brother HL 2030 e sovralimentazione usb
Salve ragazzi,
ho un problema con una stampante laser Brother HL-2030, in pratica non appena collego il cavo usb mi appare un msg: "al dispositivo usb è necessaria più alimentazione di quella che la porta può fornire". Non riesco a risolvere in nessun modo, la scheda madre è una Gigabyte H77-DS3H, con alimentatore 550w Corsair, il sistema operativo è windows 8. Qualcuno ha idea di come poter risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Milano
|
![]() ![]() ![]() aspetta...mi devo esser perso qualcosa io. la stampante non è mica collegata alla presa di corrente a muro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
in che senso? mi fai venire dei dubbi amletici....da un lato il cavo di tensione è collegato alla ciabatta, dall'altra il cavetto usb al pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Milano
|
Quote:
se la stampante la corrente la prende dalla presa a muro... forse è come dice flower79 e il cavo usb è cmq troppo lungo e ti da errori di comunicazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Dunque per il cavo usb sarà lungo credo 1,5mt, ho provato anche il cavo usb del masterizzatore esterno ancora più corto.
E' collegato ad una delle usb posteriori, ho provato tutte le porte, ho persino staccato mouse e tastiera provando quelle porte lì. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Magicamente non c'è più il problema di sovralimentazione, ma adesso c'è un messaggio fisso che si attiva ogni 30 secondi
"L'ultimo dispositivo usb collegato al computer non funziona e non è stato riconosciuto" non è una questione di driver stampante perchè ho provato in tutti i modi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.