|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Wii U non funzionante, e problemi con l'assistenza nintendo,
Ciao a tutti, scrivo qui nella speranza che sappiate consigliarmi su come procedere, in quanto l'unica alternativa che sto valutando è una guerratermonucleareglobale.
Provo a spiegare l'antefatto brevemente: ho acquistato il 15 dicembre una consolle WII u Premium; consolle che, però, ha problemi di stabilità (si spegne improvvisamente, costringendo a staccare l'alimentazione e riattaccarla per farla ripartire); apro quindi un ticket con l' l'assistenza nintendo (per problemi vari non avevo potuto provarla entro sette giorni dall'acquisto, ho quindi preferito contattare l'assistenza nintendo) ed invio la consolle. Fin qui tutto nella norma, sono disgrazie che possono capitare. I problemi partono da ora: 1) la consolle torna i primi di gennaio, nelle stesse condizioni; l'unico intervento è un "aggiornamento software" (curioso, non sapevo di aver aquistato un PC windows, che si impalla se i driver hanno casini!). 2) Richiamo l'assistenza, faccio presente la situazione (leggermente incavolato) ma loro più di dire "mandi di nuovo la consolle" non possono fare 3) apro un altro ticket, invio la consolle, e riempio il questionario per il ticket precedente con media giudizio "pessimo" 4) la consolle scompare, non arriva in assistenza, o meglio dal sito dove si tiene traccia dello stato avanzamento delle problematiche, la consolle risulta sempre non pervenuta 5) settimana di telefonate di fuoco (dopo aver avuto da TNT l'ufficiale conferma che la consolle è stata consegnata), risposte sempre diverse, scuse varie.... alla fine l'ultima scusa che sento è "abbiamo i sistemi in tilt, non possiamo aggiornare il software, ma la sua consolle è in assistenza. Vabbé aspettiamo 6) La consolle torna (ovviamente la mia pratica sul sito è ancora ferma a prodotto non pervenuto, così sono nell'impossibilità di dare un giudizio sul servizio assistenza), ovviamente con lo stesso identico problema; intervento, quello di prima, aggiornamento software (e dagli... ) 7) Ennesima telefonata all'assistenza nintendo, non fanno altro che scusarsi, che come help dek non ci possono far niente, che questo giro chiederanno la sostituzione della consolle... e mi aprono un nuovo ticket 8) (siamo alla fine) la consolle è stata consegnata venerdì... almeno da quello che mi dice TNT; secondo l'assistenza, invece, la consolle è si arrivata, ma hanno sempre i problemi al loro sito (mah... mah...) quindi lo stato è sempre di prodotto non pervenuto. Ho cercato di farla il più breve possibile, ma dopo due mesi (quasi) che va avanti la storia, è difficile condensare ![]() Tutta sta pappardella per chiedervi: se, come penso, la consolle tornerà nelle stesse condizioni, avete consigli su come procedere? Purtroppo, Nintendo non è contattabile direttametne, qualunque canale passa sempre attraverso l'assistenza, entità separata (alle mail non rispondono mai, ne avrà scritte dieci ormai); associazioni dei consumatori ho provato a contattarle via mail, ma fin'ora senza risposta; ho provato a cercare un indirizzo fisico, qualcosa di nintendo, a cui mandare una raccomadnata, ma niente, zero, nada, picche (ci sarebbe da discutere qui su quanto nintendo se ne frega dei consumatori al di fuori del giappone, ma vabbé). Sono a corto di idee. Onestamente, non so più che fare, qualunque suggerimento sarà ben accetto. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
purtroppo, dopo 3 tentativi, è evidente che il servizio di assistenza sia andato un po' in tilt.
L'ideale sarebbe mettere bene in piazza la faccenda (alla Gabibbo, per intenderci...), in modo che magari la cosa si sblocchi. Al sabato mattina c'è una trasmissione radio su RTL 102.5 che si intitola "Chi c'è c'è, chi non c'è non parla" (davvero ![]() Proverei anche lì e in tutte le altre trasmissioni simili... Poi vai ad accendere un cero in chiesa ![]() in bocca al lupo ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Almeno, qualcuno sa se Nintendo ha una qualche sede legale, uffici, qualcosa qui in italia, a cui inviare una raccomandata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Nintendo in italia non è contattabile direttamente, qualunque tentativo di contatto passa attraverso STItaly (almeno, questa è la sensazione).
L'unico contatto diretto sarebbe il questionario che si compila una volta che STITALY dichiara chiusa la pratica di assistenza (con il prodotto restituito) , che si effettua direttamente sul sito di nintendo europe. Se però STItaly adotta politiche truffaldine come in questo caso (sia il precedente invio che questo, nonostante la consolle fosse arrivata, risulta sempre in stato di "prodotto non pervenuto - quindi è il cliente che sbaglia non loro) viene a mancare anche questa possibilità. Una speranza, quindi, è quella di scavalcare STitaly, e far pervenire direttamente a Nintendo una lettera legalmente riconosciuta (raccomanda con ricevuta di ritorno ha valore legale, quindi non come una mail che non si sa se si riceve o meno) descrivendo il problema. Nella speranza che questo smuova qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
obbligali al cambio della console, in base alla legge ci sono 6 mesi dall'acquisto in cui sono obbligati al cambio del prodotto difettoso
tanto per fare un esempio di assistenza con la A maiuscola: compro un hd portatile hitachi, dopo un anno e mezzo si scassa (settori difettosi a iosa) apro rma sul sito hgst, preparo il pacchetto come indicato e lo spedisco. Dopo 15 giorni mi arriva un hd portatile nuovo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Beh, se ne fregano altamente. Credo sia fin'ora la peggiore assitenza con cui ho mai avuto a che fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
vai presso una associazione di consumatori (niente email in questo paese non servono a niente) e chiedi di scriverti una raccomandata e già che ci sei spediscine una alla nintendo sottolineando il comportamento scorretto. Le email si cestinano una raccomandata porta maggiori problemi a chi la riceve |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Per la raccomanda a nintendo volevo mandarla, se anche questo giro non ottengo nulla (anzi, la vorrei mandare comunque), il problema è che non riesco a trovare un indirizzo valido, a cui spedirla.... non è che hai qualche info al riguardo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
Se hai un amico Avvocato, fai fare a lui una lettera (solo se è molto amico, tradotto: gratis) con toni leggermente intimidatori, e inviala a STItaly in tutti i modi possibili (mail, fax, raccomandata).
OT: In Italia è L'UNICO modo di ottenere qualcosa; io ho avuto problemi con la Zurich Assicurazioni (che fortunatamente NON è la mia assicurazione, ma sono stato obbligato ad averci a che fare per un rimborso causa incidente) e ho avuto problemi anche con Focelda anni fa, per la sostituzione di un palmare. In entrambi i casi, senza l'amico Avvocato, avrei aspettato 8/9 mesi senza avere quanto mi spettava, minacciando invece tramite Studio Legale.... problemi risolti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
purtroppo nintendo ha la propria sede in germania
Nintendo of Europe GmbH Nintendo Center D-63760 Grossostheim Germany |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
E vabbé, scriveremo alla nintendo of europe ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Sono stato sempre un sostenitore della Nintendo, ma certo sentire tutto ciò che stai passando per una semplice sostituzione di console mi lascia senza parole, schifato, facendo uno stretto parallelismo con un altra grande azienda multinazionale, tutti dovrebbero prendere esempio da Apple per gestire situazioni come queste e coccolare i clienti !
Domanda banale, immagino che qui ( http://www.nintendo.it/Servizio-al-c...ti-621598.html ) tu ci sia già stato ? Quote:
PSN Gamertag: space81_ita Nintendo Network ID: space81_ita Ultima modifica di space81 : 05-02-2014 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() Non vorrei sbagliarmi, ma Nintendo non esiste in Italia, quantomeno non ha strutture proprie capillari, numeri a cui far riferimento, etc. C'é solo un callcenter, e l'assistenza data ad una azienda terza (Service Trade), che ha un contratto con Nintendo. Il risultato è quanto descritto sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Apple campa per nome che fa moda, il giorno che passa la moda vedrete come si ridimensiona anche il post vendita.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Cio' è realmente DEVASTANTEa livello psicologico
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.