|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Programma editing file txt
Salve,
ho un file txt con molte righe disposte, ad es., in questo modo: aaa123456 aaa789456 aaa852456 bbb854789 bbb854756 bbb785496 ccc587458 ccc458756 ccc475856 123aaa456 789aaa456 852aaa456 ora io vorrei eliminare in automatico tutte le righe che iniziano, che contengono o che finiscono con aaa Più semplicemente, vorrei un programma x windows che avesse l'opzione per eliminare tutte le stringhe nelle quali una stessa lettera o uno stesso numero è espresso consecutivamente per più di due volte Esiste un tale editor? stavo provando Text Magician, TextCrawler e Replace Genius ma non riesco a farli funzionare ... dimenticavo, i file txt sono tra i 2 e gli 8 gb grazie Ultima modifica di GiovanniGTS : 19-11-2013 alle 01:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio ma li ho provati tutti e nessuno funge al caso mio ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Ciao.
Prova ad aprirlo con calc/excel (a convertirlo). Poi agisci tramite formule. Ovviamente non lavorare sui file originali.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
provato ... dicono che il file è troppo grande
non posso certo spezzettarlo in più di 100 parti ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Almeno se non ne trovi altre. Il fatto è che vuoi applicare delle modifiche ad un testo le cui ottimizzazioni che ti servono sono implementate nei fogli di calcolo. Puoi fare utilizzare il trova/sostituisci di un qualsiani editor ma credo non ti passi più e rischi di commettere errori.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
l'alternativa potrebbe essere un programma x
windows per generare stringhe di testo che avesse l'opzione per non generare quelle stringhe nelle quali una stessa lettera o uno stesso numero è espresso consecutivamente per più di due volte ..... .... purtroppo non lo conosco |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ma un semplice batch non ci pensa nessuno?
Codice:
@echo off findstr /v "aaa" "C:\Input.txt" > "C:\Output.txt"
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 20-11-2013 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
l'estensione .dic sarebbe migliore?
e se volessi togliere anche bbb sarebbe corretto scrivere: @echo off findstr /v "aaa" "bbb" "C:\Input.txt" > C:\Output.txt" ? però non funziona, forse c'e' qualche " di troppo ... Ultima modifica di GiovanniGTS : 20-11-2013 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Puoi fare così:
Codice:
@echo off findstr /v "aaa" "C:\Input.txt" > "C:\Output.txt" findstr /v "bbb" "C:\Output.txt" > "C:\Final.txt"
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 20-11-2013 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie, funziona, devo fare tutto a mano ma funziona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non c'e' un metodo per creare stringhe di testo sequenziali
con queste opzioni: 1. set di caratteri da scegliere 2. lunghezza min di ogni stringa da scegliere 3. lunghezza max di ogni stringa da scegliere 4. non generare quelle stringhe nelle quali una stessa lettera o uno stesso numero è espresso consecutivamente per più di due volte 5. generare, tranne per il caso precedente, il max numero di combinazioni grazie Ultima modifica di GiovanniGTS : 20-11-2013 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sono contento che funzioni. Per quanto riguarda la tua domanda, la risposta é che si può fare tutto con tempo a disposizione ed avendo una conoscenza linguaggio di programmazione più avanzato, buona fortuna
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
con un file batch non si può fare?
conosci programmi che lo fanno? grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non conosco programmi del genere ed farlo con un batch é un po' troppo complicato viste le tue richieste.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.