|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
rete wifi ROUTER+2AP a cascata ballerina solo con alcuni dispositivi
Salve a tutti,
Ho una rete wifi così composta ADSL fastweb, filo del telefono filtrato attaccato in modem technicolor fastweb il technicolor ha wifi disattivato e utilizzo un TPLINK Wireless N Router WR941N collegato in LAN col technicolor Per ampliare ho impostato in modalità AP collegati in lan a cascata un DLINK DIR300 e un TPLINK TL-WA901N tutti i modem sono impostati con stesso nome rete, stessa password, stesso canale, l'obiettivo sarebbe avere wifi in roaming per tutta la casa Praticamente da sempre, se alcuni dispositivi vanno benone (due iphone, due ipad, smartphone samsung etc), alcuni mi danno problemi, come un portatile sony vaio, che ogni tanto nonostante sia connesso ha ACCESSO LIMITATO oppure addirittura disconnette random. Dal momento che il dlink è il piu' datato, avevo pensato di programmare l'acquisto di un altro tplink, in alternativa posso fare alcuni accorgimenti? Ho provato a disattivare il risparmio energetico della scheda wireless dal vaio, dovrei provare pure a settare il protocollo magari solo BG senza l'N che il DLINK non supporta? noterei peggioramenti nella linea? Grazie mille
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
56Mbit sono ben oltre il necessario per navigare. Potresti provare anche a separare i canali wifi di trasmissione. Fai 1,6 e 11. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 04-11-2013 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: sarebbe sufficiente anche per lo streaming video NON HD dal mio decoder linux? streammo in locale quando mi alleno in una stanza dove non ho la tv e uso l'iPad per streaming DAL dreambox.. ne risentirei? Al massimo faccio una prova, se ancora non va bene comprerò un altro TPLINK uguale all'altro access point
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.