|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quale smartphone Android "cinese"?
Ciao a tutti,
tra qualche giorno, mi trasferirò in Germania (Monaco) per ragioni di lavoro. Dato che avrò due numeri di telefono (uno italiano e uno tedesco) e non voglio andare in giro con due cellulari (tra l’altro, oramai il mio iphone 4 con l’ultimo aggiornamento di iOS dura meno di un vecchietto con un enfisema ad una maratona). Ho visto che in commercio vi sono moltissimi smartphone Android “cinesi” ma di ottima fattura. Il problema è che si tratta di un ecosistema che conosco poco. Sto cercando un terminale che abbia le seguenti caratteristiche: - Dual Sim; - Batteria durevole; - un buono schermo con una buona risoluzione col quale possa navigare decentemente; - una fotocamera discreta; - che abbia un aspetto quanto meno gradevole… in fondo anche l’occhio vuole la sua parte! - Non vorrei spendere una fucilata Non mi importa di giocare e fare punteggi alti con i benchmark… ma proprio ZERO!!! Grazie per gli eventuali consigli e indicazioni.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio per le dritte. Tra quelli elencati trovo lo Xiaomi Red Rice molto interessante. Ho letto però che non supporta la rete 3G... è vero?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Al momento lo Xiaomi Red Rice non è strutturato per il 3G europeo. La Xiaomi ha dichiaratodi avere a piano una versione per i mercati extra Cina di questo modello, ma non si sanno le date di rilascio.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Dual sim lo sono tutti, quindi non è un criterio di scelta. Il discorso batteria e risoluzione dello schermo sono un po' legati. La risoluzione bassa ha 3 effetti: - diminuisce il costo del dispositivo molto basso, perchè fuori moda/tendenza - aumenta la durata della batteria (più aumenti la risoluzione, più devi avere una batteria più capiente) - reattività del dispositivo nella fruibilità del dispositivo e nel rendering dei contenuti La tendenza attuale è il full hd, e con batterie da 2000 mAh arrivi a sera con un utilizzo medio/alto, se intenso non arrivi all'ora di cena; in compenso la qualità è ottima (al pari dei vari modelli europei che vedremo tra qualche mese... Sì, in cina sono avanti a noi, già hanno da qualche mese 6" fhd, da noi arriveranno a breve), non in senso della risoluzione in sè, ma come angoli di visuale, luminosità, contrasto ecc. Per me un fhd nn dovrebbe scendere sotto i 3000 mAh. Poi se si parla di necessità di un hd, è un altro paio di maniche; monitor fhd da 23" (quello che ho io) li guardi da 50 cm e non vedi pixel, i cell da 5" li vedi da 30 cm, per vedere i pixel alle risoluzioni inferiori occorre appiccicarci il naso sopra... Quindi per me la fruibilità dei contenuti web è migliore su schermi più grandi che non su schermi con risoluzione maggiore, ed il mio consiglio è di prenderne uno il più grande possibile, compatibilmente con le tue tasche (inteso qui come la tolleranza a portarsi mattonelle dietro Una caratteristica ricercata dovrebbe essere la capacità di viaggiare in 3G a 900 MHz, quasi tutti viaggiano solo a 2100 MHz, e nelle zone in italia dove c'è la banda sotto (credo sia zone di campagna et similia) rischi di non avere segnale 3G ed andare in 2G. Senza budget è impossibile consigliarti dei nomi (la fotocamera è legata al modello singolo).
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie ancora per l'attenzione,
considerando i modelli proposti e guardando prezzi e caratteristiche propenderei per i primi due: Vivo X1S Oppo R819 Il Red Rice lo scarto per via della non compatibilità con le reti 3G europee, l'Alcatel, pur piacendomi molto, per adesso rimane fuori budget. Il budget: giusta osservazione. Diciamo che oltre 250 euro non vorrei spendere (ecco se poi il prezzo finale è 260 non muoio mica!) E per quanto riguarda la risoluzione... beh, a me basta anche una risoluzione HD (non un FHD), purché non sia su uno schermo di 3 pollici. (Che già sono cieco di mio!!) Qualche altra... "dritta"? Grazie ragazzi!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
poco sotto ho aperto il thread del mio nuovo Jiayu
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2603093 a dir poco eccezionale per 130€ altrimenti, se proprio vuoi spendere di più, a 230€ c'è il G4 Advanced 2Gb/32Gb molto più sottile e leggero
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni Ultima modifica di megthebest : 27-10-2013 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
salve, anch'io sto pensando di prendere un cellu cinese, non voglio spendere un sacco e ho letto che dei marchini funzionano molto bene, ma vorrei chiedervi la garanzia come funziona? qualcuno ha avuto esperienza con i cellu cinesi?
grz... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come rapporto qualità prezzo, al momento, non credo ci siano troppi "concorrenti" ... Xiaomi, Zopo, Oppo e company, con le stesse caratteristiche (ma sicuramente più sottili e con meno bordo) viaggiano sui 200€ ... e non hanno batteria da 3000mAh per la garanzia purtroppo... è sempre un terno al lotto.. nel senso che 1 anno ce lo dovresti avere sempre... ma rispedire il cell al mittente, altre a costare, comporta attese veramente lunghe!
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto in estrema sintesi: ti attacchi.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però è un gran bel terminale anche lo zte
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni Ultima modifica di megthebest : 29-10-2013 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato questa buona offerta, ed ho puntato sulla fruibilità data dalla grandezza dello schermo (che non ha controindicazioni se non la portabilità, e le dimensioni sono circa uguali 141x70x9.6 vs 135x65x10.8). Il modello di cpu (liscio vs turbo) non ha un grande impatto sulle prestazioni; la cpu è la stessa, solo che la versione turbo è praticamente overclockata di fabbrica, e per la gpu è vero che ha circa il 20% di prestazioni in più, ma considera che ha da muovere il 77% di pixel in più. I pixel dello schermo poi influiscono molto anche sulla batteria (oltre che sulla fluidità): 16 h filate con 3g e wifi sempre attivo, schermo acceso ogni 2x3 (effetto novità e tanti colleghi curiosi), email in push, qualche sms, 10 min di chiamate, ed avere ancora il 50%, non saprei cosa chiedere di più. Ultimo ma non ultimo: SAR: 0.778W/kg vs 1.2W/kg (body). Se avesse avuto bordi più piccoli, ci avrei fatto un pensiero, dato l'ottimo prezzo e l'estetica; ma se devo portare a giro una mattonella Ad ogni modo, questi cell hanno un rapporto qualità/prezzo che qualunque offerta su territorio nazionale è semplicemente ridicolizzata (vedi il pur ottimo huawei y300).
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il 967S sullo shop in cui presi il Jiaju ora sta a 100€ spedito
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sembra valido anche lui .. però non per giocare data la sua gpu non particolarmente performante che deve muovere pixel per il 5" fullhd.. e la batteria da soli 2000mAh
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è il solito prodotto cinese che trovi a prezzi superstracciati. Io non l'ho preso un po' per il prezzo (la versione 1 GB di RAM e 4 GB di ROM era finita), un po' per la batteria (2000 mAh per un 5" FHD...), un po' per la mancanza del 3G a 900 MHz (che ha lo zte, e lo jajiu, ma non ad esempio xiaomi, oppo, e lenovo).
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Credo che la dicotomia stretta che tu stai sostenendo sia più teorica che reale, e che nella pratica ci siano tantissime marche nel mezzo che possono tranquillamente distinguersi dalla massa per qualità.
E tra l'altro: il 3G a 900 MHz non è prerogativa di nessuno dei marchi che hai elencato.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.