|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Nvidia GT750-740-720M quanto incide la potenza per "UPSCALING" sorgenti SD ad HD ??
Ciao a tutti...
vorrei acquistare un notebook 17" con una scheda video dedicata che permetta un dignitoso upscaling video da fonti SD a formato HD come la risoluzione dello schermo del notebook... che a volte è 1600-900 altre 1920x1080. Ora sò che per permettere di sfruttare le caratteristiche Hardware e features delle GPU Nvidia (es: CUDA) servono determinati softwares (come ffdshow)... Queste sono le opzioni di acquisto GT 750m- GT 740m - GT 720m e diversi relativi processori (CPU). Domanda: Se la mia esigenza è più il vedere egregiamente video in HD fluidamente ma anche in SD upscalato bene in HD, che giocare, sarebbe meglio risparmiare soldi nella scheda video per una migliore CPU oppure è comunque la GPU che conta nell'upscaling video (da SD a HD) o in generale nella riproduzione di filmati HD? Ho letto svariati forum su persone che si fanno l'HTPC... e sembra che usino innumerevoli codecs, programmi, e calibrazioni di software e driver per sfruttare per esempio la suddetta tecnologia NVIDIA (come la CUDA). La features "PUREVIDEO" non è presente nei modelli portatili che voglio acquistare ed esiste solo in rari modelli di GPU montate su vecchi notebook. Cosa consigliate? CPU potente o GPU performante? E' solo in base al lettore video che viene sfruttata maggiormente una volta l'una ed una volta l'altra? Spero possiate rispondermi...
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
up
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.