Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2013, 18:27   #1
Kurtcobain86
Member

Iscritto dal: Sep 2007
pc non mostra più l'immagine a schermo

ho un vecchio fisso con questa configurazione
scheda madre asrock 939dualsata, amd athlon 3200+, 2gb ram ddr 400, ecc..
mai overclock
improvvisamente si è riavviato da solo durante l'uso, arrivato al logo di windows si riavvia, provata la console di ripristino mi ha dato schermo blu con errore memory_menagment, tolto un banco di ram si è riavviato ma si è freezato sul desktop, ora da questo problema, si accende ma non mostra più l'immagine a schermo, ed escludo sia colpa della scheda video in quanto l'ho provata su altro pc
non ho potuto usare memtest, ma anche togliendo la ram da lo stesso problema
ho provato a resettare il cmos, ma niente ora però ho il dubbio che nel bios si sia impostato di default la grafica sul agp mentre io ho una pci express
so che visto che l'hardware è datato non valga la pena perderci tempo, ma vorrei capire comunque se posso recuperarlo mentre penso al da farsi
Kurtcobain86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 20:37   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
se il bios ha passato il parametro da pci ad agp allora il modo più semplice è quello di procurarsi una scheda agp, tipo da un amico o tramite il negozio di informatica sotto casa (pattuendo prima eventuali costi)

comunque l'errore iniziale riguardava o la ram di sistema o la v-ram della scheda video probabilmente

ma nel dubbio io proverei queste cose:
- controllo dello stato della pasta dissipante per la cpu, e ovviamente sostituzione della stessa
- staccare ogni componente al pc lasciando collegata alla mobo solo la cpu (quindi via hd-cd-ram-vga) e vedere se accendendo la macchina questa si lamenta con dei beep dallo speaker. Se no allora la mobo è andata
- se non si lamenta provare un altro alimentatore sicuramente funzionante, vale lo stesso suggerimento della vga, meglio amico oppure negozio sotto casa in prestito-prova
- se si lamenta allora collega un componente alla volta e riavvia partendo dalla ram, poi vga, unità ottiche e per ultimo l'hard disk
- anzi, dato che ci sei prova a verificare lo stato di salute di quest'ultimo collegandolo ad un'altra macchina (internamente o via usb) e testandolo con crystaldiskinfo, hdtune e l'eventuale utility del produttore del disco

ciao ciao

P.S.
ah no, dopo il test della macchina senza componenti prova a portarla fuori dal case, appoggi il tutto sulla scrivania (basta che non sia metallica eh) e testi li. Se fuori dal case funziona allora hai un contatto tra mobo e case da qualche parte

P.P.S.
la tua scheda video l'hai provata con degli stress test sull'altra macchina? Tipo occt, furmark, 3dmark etc?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 21:34   #3
Kurtcobain86
Member

Iscritto dal: Sep 2007
grazie per la risposta innanzitutto, comunque ho fatto queste prove:
provata scheda agp, nessun cambiamento
rimossi i banchi di ram, in maniera alternata, idem
provato 1 banco di ram da pc donatore, nessun cambiamento
provata la mia ram sul pc donatore, funziona
provato alimentatore sul pc donatore, funziona
provato alimentatore donatore sul mio, su accende ma nessuna immagine
provato con la scheda madre fuori dal case, nessun cambiamento
arrivato il momento di separarmi da lei?
Kurtcobain86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 08:33   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
se avviando senza componenti (solo cpu) non si lamenta direi che purtroppo è giunta l'ora

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian