|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
iwork acquisto valido su tutti i device?
La domanda forse è banale ma io ho il dubbio:
vorrei acquistare iwork, bene se lo comprassi su ipad, ad esempio, quell'acquisto sarebbe valido anche per scaricarlo sul macmini o sull'iphone? grazie v
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Quote:
Se sia valido anche per Mac mini ho i miei dubbi. La versione per iOS e OS X non è esattamente la stessa cosa. Adesso comunque sono applicazioni separate. Se hai nuovi dispositivi con iOS e OS X è tutto gratuito. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Secondo questo vecchio articolo:
Buy once, install everywhere with Mac App Store si intuisce che non è possibile. Le applicazioni per iOS e Mac OS X: - usano SO differenti - i sistemi iOS hanno requisiti di sistema necessariamente più bassi rispetto alle equivalenti desktop, cosa che in qualche modo dovrà incidere pure al livello di funzionalità - si basano su architetture hardware diverse (Arm) vs (Intel). Però leggendo qui: Apple digital stores dato che è possibile associare lo stesso codice a più dispositivi diversi, alla fine si tratta soltanto di una scelta commerciale, dato che niente vieterebbe di scaricare il software adatto (sebbene diverso) per ogni dispositivo. Io penso che questa situazione potrebbe cambiare soltanto se avenissero pressioni da parte della concorrenza (cosa che ritengo altamente improbabile in mercati sostanzialmente oligopolisti) oppure almeno i processori Intel per dispositivi mobili riuscissero a competere con gli equivalenti Arm perché a quel punto, con applicazioni basate sulla stessa architettura, diventerebbe un'approccio quasi naturale ....
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
UPDATE: Acquistato questa mattina iPhone 5S da MediaWorld.
Ho scaricato gratuitamente su iPhone 5S Pages, Keynote, iMovie, etc...Adesso posso installarli anche su iPad mini e iPad 4. La versione su Mac App Store come detto prima è rimasta a pagamento. Quindi l'acquisto di applicazioni per iOS non sono legate a quelle per OS X. Meno male che per OS X ci sono altre soluzioni gratuite. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.