|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mac Gyver, un mito!
Chi come me è cresciuto negli anni ottanta, guardava sicuramente Mac Gyver, con la sua mitica sigla, il coltello svizzero, la sua capacità di arrangiarsi in qualunque situazione.
Telefilms così, mi spiace dirlo non ne fanno più, o forse sono io che non guardo più la televisione con la stessa passione di una volta, ma Mac infondeva sicurezza e insegnava ad arrangiarsi in tutte le situazioni della vita, mi ha insegnato tanto. E' logico che era un film di fantasia, quello che voglio dire è che mi ha insegnato l'arte del fai da te, ripara qui, corregi lì, smonta qui, etc. Chi come me guardava Mac Gyver? Cosa vi ha lasciato questo films? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
io lo vedevo e mi piaceva molto.
frasi come "l'umanità ha impiegato millenni ad inventare il cannochiale, io avevo solo 30 secondi a disposizione" (detta con un paio di occhiali e un giornale in mano) mi hanno insegnato poco. ho ancora il quotidiano con il nastro adesivo e le lenti appiccicate ma non funziona ![]()
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
soprattutto quando ero giovine (medie) mi daceva sentire un forte desiderio di immedesimazione ... ![]() Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 12-09-2005 alle 10:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
io ho visto pure il cofanetto dvd con tutte le puntate!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Lo guardavo quando ero bambino, ma ora mi chiedo: le invenzioni che faceva era possibile realizzarle nella realtà o erano totalmente astratte? Le uniche due invenzioni che ricordo al momento teoricamente sono possibili, ma magari quando impiegava tutte quelle schifezze chimiche e i laser non era così....
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Per insegnamenti, non intendo le invenzioni, magari la creatività, capire che si può costruire di tutto se ci impegnamo. Sarà in caso ma in una altro topic sto appunto cercando tutte le informazioni possibili per costruire da me un acquario da 200litri, o quasi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Troppo mitico Mac Gyver!!! Qualcuno mi sa dire dove trovo l'mp3 della sigla?
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
io sapevo che tutte le invenzioni che faceva erano vere, e che aveva propio un fisico o qualcosa di simile che le preparava e ne verificava la vera funzionalità
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Ogni puntata presentava richiami alle scienze utili sia per la lotta al crimine o per la vita di ogni giorno. Purtroppo la fantasia degli scenografi ha avuto dei limiti e nelle ultime serie non vediamo piu' i cosiddetti "McGayverismi". Peccato, dovrebbero mandarlo nuovamente in onda, magari anche in terza serata, l'importante che lo ripropongano. ...anzi magari tutti i giorni al posto di Maria de Filippi e vari rompi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh io vidi una puntata dove riparava il radiatore di una jeep bucato da una pallottola buttandoci il contenuto di un uovo dentro (che cuocendosi tappava il buco).Mi sembrava impossibile, e invece hanno fatto propio 2 settimane fa la stessa identica prova a MythBuster (il prog di Discovery Channel) e funzionava davvero!!!!
![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Che figata mythbusters, quello senza i baffoni è completamente pazzo e si diverte solo quando fa esplodere qualcosa... oltrettutto non sta mai attento e spesso si fa anche male (ricordo quando si è aspirato un labbro nel motore di un aspirapolvere). Quello coi baffoni è più serio e "scientifico" ma l'altro è troppo divertente ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
alcuni esperimenti sono troppo ganzi, a volte sono anche cose serie a volte solo semplici curiosità (come quando hanno provato se era veramente difficile trovare un ago in u pagliaio! ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
...Ce l'hai na cartina?
e che ci devi fare? ..na bomba.... e che sei MC GYVER? ![]() al di là di tutto era troppppppo avanti ![]() bello bello!
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
ma di che programma parlate?? quando c'è? dove>? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che in Usa vendono il cofanetto di dvd ci stà che il muletto ti possa dare una mano ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
10x! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.