|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
|
Samsung SSD 830 Problemi con Magician
Ciao a tutti. Ho cercato su google e sembro essere l'unico ad aver questi problemi.
SSD magician non mi permette di aggiornare il F/W... Se schiaccio il tasto update F/W, semplicemente non accade nulla.Alla fine ho risolto manualmente. Quello che mi rode di più però è che non và nemmno l'opzione secure erase...Riesco a creare la chiavetta. Avvio il pc, entro nell'utility, inizio la procedura, che termina dopo 5 secondi....Riavvio il pc...E winzoz PARTE!! In pratica non fà nulla. L'SSD sembra funzionare correttamente, è anche veloce... Ho tentato la procedura sia in AHCI che in IDE, niente. Scheda madre MSI-Z68A-GD65 G3. Possibile che sono l'unico?
I5 2500K @ Default - MSI-Z68A-GD65 GEN 3 - Sapphire R9 280x Dual-X - Ram 24 GB Corsair/Patriot - SSD Samsung 860 EVO 500GB - Seagate BOOH 500GB Sata - Western Digital Blue BOOH da 500 GB Sata - Seagate 8TB BOOH Sata - Western Digital Green BOOH 2TB - Sound blaster Zx - LG GH22NS50 - AOC 32" 2k 75Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho risolto, bisogna staccare fisicamente l'ssd prima di avviare il programma di secure erase, riattaccarlo, ed essere anche rapidi a premere yes, sennò non funziona.
Magician sotto win7 64, continua a funzionare a metà.
I5 2500K @ Default - MSI-Z68A-GD65 GEN 3 - Sapphire R9 280x Dual-X - Ram 24 GB Corsair/Patriot - SSD Samsung 860 EVO 500GB - Seagate BOOH 500GB Sata - Western Digital Blue BOOH da 500 GB Sata - Seagate 8TB BOOH Sata - Western Digital Green BOOH 2TB - Sound blaster Zx - LG GH22NS50 - AOC 32" 2k 75Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
a me funziona al 100%...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Ciao, anche a io ne ho aggiornato uno senza fare tutto attacca/stacca.... fai qualche controcco con una altra MB.
Potrebbe convenirti nel caso lo mandi in assistenza. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Strano...Io ho una MSI Z68A-GD65.
E' tutto nuovo, è funziona bene. Solo che come ho detto, non aggiorna da win, e non esegue secure erase senza powercycle. Penso che le due cose siano collegate.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
le istruzioni te le dà il programma... che scheda madre hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
a)FW update tool b)Fw file zippato c)FW release note in pdf tutti con sigla CXM03B1Q glio ho scaricati in una cartella a questo punto che devo fare devo semplicemente selezionarla nel SW magician al momento di creare la USB flash ![]() Ultima modifica di panzertiger : 25-03-2012 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Il terzo file è un manuale per la procedura di aggiornamento.
Hai 2 possibilità: 1) Lo leggi e segui le istruzioni 2) Queste cose sono ripetute nel thread ufficiale del SSD Samsung 830 che tu stai ignorando
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
in una cartella ma il problema è magician perchè quando gli indico la cartella dove sono i FW mi dice che la cartella non è valida e non mi crea la USB Boot se poi c'è un modo per crearla manualmente non lo so, purtoppo non sono un esperto di informatica altrimenti non chiedevo una mano.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Inizio a credere ad una piccola incompatibilità con z68...
Scarica l'ultimo magician 3.1 da qui, se non ce l'hai, crea penne diverse dalla precedente versione. Sezione manuali e download http://www.samsung.com/us/support/ow...8N/AM#software Unizippa in una cartella il fw scaricato. Seleziona il metodo "USB Bootable" e spunta "make bootable usb drive" come sorgente fw dagli la cartella "USB_CD_CXM03B1Q" intera. Se dà errore, hai gli stessi problemi che ho avuto io. Io con la mia kingston 16GB ho bestemmiato, on la crea manco morta. Ho usato un adattatore microsd USB con dentro una microsd da 1GB formattata FAT32. Se non ti vede la chiavetta, oppure ti dice failed to write files, probabilmente hai lo stesso problema. Usa un supporto USB qualunque, basta che sia Fat32 e più piccolo possibile. Altrimenti prova col cd. Magari spostiamoci qua, visto che hanno riaperto: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post37166357
I5 2500K @ Default - MSI-Z68A-GD65 GEN 3 - Sapphire R9 280x Dual-X - Ram 24 GB Corsair/Patriot - SSD Samsung 860 EVO 500GB - Seagate BOOH 500GB Sata - Western Digital Blue BOOH da 500 GB Sata - Seagate 8TB BOOH Sata - Western Digital Green BOOH 2TB - Sound blaster Zx - LG GH22NS50 - AOC 32" 2k 75Hz Ultima modifica di devil997 : 25-03-2012 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() cosi ho creato il CD e fatto il boot da lì ma la sorpresa poi è stata che quando ho riavviato da CD le schermate del BIOS mentre aggiornava i FW erano illeggibili ![]() ho dato cmq yes come diceva nella guida solo che non sapevo se l'aggiornamentoera andato a buon fine, xchè non si capiva una mazza! mi è comparso lo schermo nero con scritto samsung\DSRD o qualcosa del genere non sapendo che fare ho spento e riavviato il PC ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bergamo
|
Ciao a tutti,
uso questa discussione per non aprirne un'altra con lo stesso titolo. Vorrei sapere se Magician è solo un software-utilità con funzione di monitoraggio dell'unità SSD Samsung installata sul pc oppure è anche un driver dell'SSD stesso. Se lo disinstallassi (visto che mi da problemi) avrei un calo di prestazioni dell'SSD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ciao
![]() Nessun calo di prestazioni, in genere viene usato al più per l'aggiornamento del firmware del disco, e basta. Un consiglio, la prossima volta chiedi QUI che è la discussione apposita ed è popolata di utenti super-preparati ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bergamo
|
Ok! Quindi visto che mi fa accendere il pc quando è in sospensione e mi compare un messaggio relativo a magician a ogni avvio, lo disinstallo tranquillamente e nel caso lo reinstallo per aggiornare il firmware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Si puoi farlo tranquillamente, oppure puoi toglierlo dall'avvio del sistema operativo (da START-->esegui-->"msconfig"-->avvio).
Avevo già letto dei messaggi di Magician, se infatti vuoi tenerlo installato, devi creare una pianificazione degli eventi tramite i programmi di Windows assegnandoli le massime credenziali (administrator) d'accesso ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.