|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
smtp fastweb su thunderbird..problemi...
ho un piccolo problema quando mi collego a una rete dove la connessione internet è fastweb.
Volevo configurare il programma che normalmente uso (Thunderbird) sul mio pc. Per fare questo copio i dati da un mac che utilizza mail per spedire e ricevere. Risultato: mi dà errore del server in uscita La cosa clamorosa, è che se sul PC dove ho Thunderbird, configuro Windows Mail con gli stessi dati (smtp.fastwebnet.it ; porta 21 ; nessuna autenticazione), quest'ultimo funziona correttamente!!! vi viene in mente nessuna soluzione??? Ho aggiornato anche al'ultima versione di Thunderbird, ma il problema rimane... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Tiro su questo topic perchè ho il problema analogo.
Sia con thunderbird che dai miei dispositivi android risulta impossibile inviare le mail. Fino a dicembre usavo come smtp di fastweb: relay.fastwebnet.it, e tutto funzionava alla perfezione. Adesso non va più, ho provato con smtp.fastwebnet.it, con porta 587,25,465 ma nulla, autenticazioni sia off che on. Ho seguito passo passo la guida sul sito fastweb ma nulla. qualcuno ha lumi in merito?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
|
stesso problema da oggi con ultima versione di thunderbird ed il setup indicato da fastweb.
entrata: imap.fastwebnet.it; STARTTLS porta 143; pw cifrata uscita: smtp.fastwebnet.it; STARTTLS porta 587; pw cifrata Non si connette (indica errore in user o pw, ma sono corrette perchè da sito entro normalmente)
PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70 PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415 NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.