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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ndo_index.html
Analizzate le moderne schede video implica un lavoro che va ben oltre l'analisi del frames al secondo medi, o di quelli secondo per secondo. Con FCAT abbiamo a disposizione una tecnica non di certo semplice e pratica nell'uso, ma capace di fornire risultati di sintesi estremamente completi e che dipingono con precisione quale sia il comportamento di una GPU Click sul link per visualizzare l'articolo. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5001
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Articolo molto interessante! Complimenti!
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L'italiano è una lingua stupenda. Non killiamola. Craftare nuove parole non serve
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion ![]() |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 220
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Alla faccia della "spanna" di Brown Pine
![]() Questo è approfondimento serio, mica gossip, grazie! |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: L -> here <- R
Messaggi: 144
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Interessante, non sapevo che FCAT funzionasse in questo modo. Complimenti, bell'articolo.
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3675
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Analizzando per bene, la scheda video che impiega meno tempo in assoluto a generare i frame, sarebbe la piu potente. Il resto potrebbero essere colpe diverse, dalla cpu alla ram, al disco, all'antivirus...
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
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A occhio, mi sembra che il problema del microstuttering sia notevolmente aumentato negli ultimi anni.
Ho letto che per le schede Crossfire/SLI il problema potrebbe essere dovuto al fatto che comunicano attraverso il PCI-E che è troppo lento e può causare questi problemi. Però il microstuttering è abbastanza comune in diversi giochi anche nelle schede singole. Con la mia HD7850 capita in un certo numero di giochi (in alcuni casi si può risolvere smanettando un po', per fortuna). Quale può essere la causa più probabile? Drivers fatti male, oppure c'è dell'altro?
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You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Messaggi: 8789
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Per quanto riguarda MSI Afterburner sapete dirmi qualcosa al riguardo? Lavora come Fraps?
Chiedo questo perchè per registrare alcuni video di alcune sessioni di gioco, usavo Fraps che mi calava gli fps da 60 a 30, mentre da quando ho iniziato ad usare MSI gli FPS rimangono invariati a 60
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Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
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#8 |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4838
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Afterburner lavora in modo identico a Fraps
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Messaggi: 8789
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2014
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Sbav sbav..
![]() Non so perché (o meglio lo so..) ma più mi divoravo questo articolo e più mi partiva la scimmia che mi ripeteva "e fattelo sto PC nuovo" mannaggia mannaggia, quanto vorrei assemblarmi una bella bestiolina cattiva invece di star relegato su un portatile da 15.6". ![]() Comunque simili "anomalie" visive le ho anche notate paragonando una HD5770 ed una GT540m, e stranamente la ATI (desktop) ho notato che in un paio di fps si comporta peggio della nVidia (notebook), non tanto per quel che riguarda i numeri di fraps, quanto microscatti fastidiosi in gioco. Mah, strane cose avvengono sui nostri schermi. ![]() CIAWA
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94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. |
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#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
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Perché ripubblicare lo stesso articolo di qualche mese fa?
Per lo meno io non vedo niente di nuovo... (A parte il video, ma che appunto riporta le stesse cose). Ultima modifica di II ARROWS : 16-09-2013 alle 23:10. |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Messaggi: 1317
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Quote:
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The Punisher Enermax Ev.87+1KW - MSI Z97 Gaming 7 - Intel i7 4790K ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB |
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#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 10
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fraps registrando solo frametimes e gpu mist può essere un test valido per utenti con pc umani?
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#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 220
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Beh gli fps min/max&avg danno dei numeri che non possono rappresentare la fluidità, il micro stuttering lo puoi avere con valanghe di frame, fraps non lo vede ma il cervello e l'occhio si.
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50745
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bell'Articolo .
spiega a dovere perche ci solo giochi che a 25 fps girano fluidi e senza lag , e altri come gta4 pure a 60 fps laggano e stutterano. sarebbe utile integrare queste prove non solo nelle review delle vga , ma anche in quelledie videogiochi per larle influire sul votoo finale!!!
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MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27168
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Quote:
a buon intenditor...
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#17 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1552
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Ottimo articolo,
RIGOROSO come piace a me. Viene voglia di provarlo questo FCAT. |
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#18 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
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Hanno già fatto un articolo con i driver AMD con frame pacing... almeno 2 mesi fa (la spiegazione di FCAT l'hanno fatta in primavera).
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27168
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Quote:
in questo caso, visto che scrivono cose esatte, ci può stare
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#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 170
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Ho 3gtx titan... Ebbene nonostante i mostri di schede e tempi buoni nei benchmark dei videogames, giocando online ho rallentamenti.
Fin quando nei benchmark di videogames non inseriscono scene d'azione combinati con veloci cambi di visuale esplosioni e altri effetti, il tutto nell'arco di un paio di secondi, questi non riflettono la realtà dei giochi stessi. Premetto che ho una risoluzione di 5800x1080 |
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