|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Alimentatore modulare dimensioni ridotte
Salve gente! Vorrei sapere se conoscete per caso un alimentatore di dimensioni ridotte, sopra i 600W, modulare. Il fatto è che il mio lo ho piazzato nel case in una posizione stranissima, ma mi accorgo ora che sta un po' in croce. Dunque me ne servirebbe uno mooolto più piccolo, e modulare. Il mio misura 150x160x86 (P,A,L).Sapreste per caso aiutarmi?Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
lo sto cercando anch'io perchè sto studiando una configurazione mini itx e quindi ogni cm è vitale
ho trovato però solo i Corsair della linea modulare CX adesso sono disponibili solo il 500 e il 600 w ma alcuni negozi danno già in arrivo a fine mese il 750w questi alimentatori hanno una lunghezza di soli 14 cm |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Scusami ma i corsair CX da quello che vedo sul sito ufficiale sono 150x86x140, quindi sono praticamente un alimentatore normale solo che di profondità sono 140 invece di 160, giusto?
Se è così, ti ringrazio perchè è già un passo avanti, ma io cercavo qualcosa ancora più slim. La cosa perfetta sarebbe il Silverstone SST-ST45SF-G, che ha 450W, però a 600W minimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
ci credo che quel silverstone è più piccolo ... non è un atx ma un sfx! purtroppo in formato sfx quello lì che io sappia è il più performante sul mercato, mi sono documentato molto in questi giorni perchè sto predisponendo un pc mini itx non credo che ne esistano di superiori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora, nel caso possa interessare a qualcuno, ho completato la ricerca sugli alimentatori "piccoli". Il silverstone che ho indicato io è l'unico piccolo in commercio ad alte prestazioni. Poi subito dopo sotto il punto di vista della forma, ci sono alimentatori formato ATX, ma profondi 140mm invece di 160. Tra questi il migliore è quello da 660W della serie strider, sempre di silverstone, perchè è 80Plus Gold, ha qualità ottima, ecc. Ce ne sono altri profondi 140 ma non al livello del silverstone. Quindi queste sono le uniche soluzioni per chi cerca alimentatori dalla forma contenuta ma comunque performanti.
Ovviamente nel computo non rientrano quelle ciofeche in formato slim di alimentatori OEM o simili... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.