|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
consigli:tipo di computer da scegliere
Scusate...
Non capisco bene perchè ci siano tutte queste differenze tra "fasce" di computer diciamo tipo livello entry, computer da gioco, ecc... So che i computer destinati al gioco hanno bisogno di più potenza. Però io uso il computer non per i giochi, ma anche per vedere i dvd (collegandolo alla tv), in più lo uso anche come stereo e vorrei masterizzare blu ray per salvare i dati ogni tanto (ad esempio le fotografie). Sono interessata affinchè l'audio si senta più bene possibile. Quindi i video non sono equivalenti ad i videogiochi per quanto riguarda la potenza di processore necessitata? O equivalenti ai blu ray? Oppure no? Che tipo di computer potrebbe servirmi? Tipo fascia di prezzo, non con scheda audio integrata vero? Credo la scheda audio interna si senta meglio o esterna è uguale? Meglio che ci sia la scheda video o va bene integrata o una scheda video particolarmente efficiente? Vorrei capirci qualcosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
|
Quote:
Per quanto riguarda la scheda audio, se fai uso professionale allora si può pensare ad una esterna (fai musica? Hai bisogno di acquisizione audio o, semplicemente, ti piace ascoltare mp3?), se no già le integrate hanno uscite ottiche che vanno più che bene (bisogna affiancare un buon impianto audio, piuttosto). Se indichi un budget si può fare una config..
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
la musica l'ascolto, più che altro rock e metal, vorrei anche l'effetto surround per i dvd. Si sente bene ugualmente con quella integrata quindi? . Per impianto audio si intendono le casse vero? tipo 5.1 - 7.1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
|
Quote:
Indica un budget ed indica cosa vuoi che ci entri (monitor? casse 5.1/7.1? masterizzatore blueray?) e vediamo che si puo' fare. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Per ora volevo solo informarmi. Grazie mille per le informazioni, vi farò sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.