|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Brescia provincia
|
dubbio lentezza HDD
Ciao a tutti,
mi è venuto un dubbio e volevo sapere se è fondato oppure no. Ho sempre saputo che i due HDD del mio pc desktop (Samsung HD502HJ) non fossero dei fulmini ma non mi sembra una cosa normale che accedendo a Google Earth con l'opzione "edifici 3d" non riesca mai a visualizzare tutti gli edifici presenti e gli altri ci impieghi una vita a scaricarli. Mi è venuto il dubbio perchè il portatile che ho comprato 6 mesi fa è più rapido e visualizza tutto ma soprattutto il mio cellulare è velocissimo ed utilizzano tutti lo stesso router ma l'unico collegato con cavo è proprio il pc che ha al max 3 anni di vita ed ha componentistica simile al portatile nuovo. Questa differenza secondo voi è dovuta agli HDD che sono lenti o ad altre componenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per verificare la velocita dei dischi fissi puoi fare un test utilizzando il programma hdtune . Poi metti una foto qui sul forum cosi vediamo se hanno qualche problema .
La velocita di visualizzazione di Google hearth si basa principalmente su processore , sulla scheda video e dalla velocita della tua linea adsl . Comunque e soprattutto la velocita della linea adsl che causa i rallentamenti , poi se il tuo router e collegato a più pc , allora e possibile che su uno o più pc si verifichino rallentamenti . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Brescia provincia
|
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta,
sul mio pc monto un i5 2500 ed una Geforce gtx 460, quindi non penso che siano qui i problemi, ho sicuramente un adsl scarsa ma sul cellulare questo problema non sembra aver alcun effetto visto che in pochi secondi mi scarica una città intera in 3d e con alta definizione. Avevo infatti pensato che a questo punto fossero gli HDD ad avere problemi, proverò a breve a fare il test che consigli poi vedremo, comunque grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dubito fortemente che il problema sia il disco, che con lo scaricamento da internet non c'entra niente.
Inoltre, qualsiasi disco (anche i vecchi ATA66), è più veloce della connessione internet ![]() Verificherei: - scheda video e relativi driver - spyware che interferiscono con la connessione internet - programmini dispettosi che usano la connessione per inviare info sulla navigazione: babylon, sweetim, delta, toolbar varie, etc. - verifica che la connessione internet non abbia impostato proxy o server strani di passaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io farei anche un pò di pulizia di file temporanei & C con Atf Cleaner e scan con Combofix e Adwcleaner a punti di ripristino azzerati e da modalità provvisoria
![]() Anche un defrag non guasta . Vai in Configurazione di sistema digitando msconfig da Start/Cerca, alla voce Avvio togli tutti i segni di spunta tranne all'antivirus e riavvia il pc . Potresti vedere anche tramite il task manager quale o quali processi occupano più ram .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.