|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Fastweb inutilizzabile
Salve gente. Sono esasperato. Da un po di tempo, quando arriva una certa ora, fastweb diventa utilizzabile solo per una semplicissima navigazione. Ho fastweb 7 mega. Una volta funzionava bene ma adesso è terribile, abbastanza terribile da preferire la vecchissima 56k. I test di velocità in rete (in questo istante) danno:
Ping: 344 ms Download : 246 kbps Upload: 422 kbps E' a dir poco esagerato, e sono pronto a scommettere che è stato fatto di proposito da loro poiché mio padre in seguito a proteste riuscì ad ottenere un abbassamento del prezzo ed in seguito al peggioramento della linea si lamentò con gli operatori telefonici. C'è qualcosa che posso fare, verificare.. non so, qualsiasi cosa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
se sei in wholesale c'è poco da fare, la banda è satura... l'unica è tornare in mamma telecom oppure un altro operatore in ULL ma difficile che ce ne siano se fw nn arriva... ma forse...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
E che significa wholesale? Comunque per precisione, nelle altre fasce orarie
la linea è perfetta. Ora ho rifatto il test e risulta un ping di 70 e una velocità di download di 5 mbps! Tutto ciò comincia a svanire nel pomeriggio.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
|
Quote:
Comunque prova a contattare FW al numero verde, poi se non ti sistemano il servizio nelle fasce orarie più trafficate, difficilmente un altro operatore wholesale potrà offrirti un servizio migliore.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Secondo me hai poco da fare. Sei in wholesale e probabilmente anche con saturazione di banda, l'unica soluzione e' abbandonare fw... imho.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Abbandonare fw è già in programma, ma non vorrei ottenere un servizio peggiore. Cosa consigliate? Come faccio a sapere se mi forniranno un servizio in wholesale o con saturazione di banda?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Tanto per cambiare sul sito di infostrada non è disponibile la verifica della copertura per manutenzione. Comunque ho letto un articolo riguardo questo
ull o wholesale e mi pare di capire che non sono la causa primaria del rallentamento e che la differenza stia nella manutenzione della linea. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Passa a telecom . Ti conviene credimi |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Vero, il punto pero' e' anche un altro, affittano poca banda e la suddividono per troppi utenti creando così saturazione.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Quindi dovrei tenere in considerazione infostrada come prima scelta e telecom come seconda scelta? Ho un amico che tutt'ora lamenta ping poco accettabile con telecom anche se attribuisce il problema alla lontananza dalla centrale.
Ps: ho appena verificato che non ho la copertura per l'offerta infostrada, cioè suppongo significhi che da me non ancora arriva la 20 mb. Ultima modifica di Groove89 : 14-11-2013 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ragazzi quei dati sono relativi ad una specifica fascia oraria. La mattina
ho i 5mbps in download. In questo momento speedtest mi dice già 2.84, e scenderà progressivamente nelle prossime ore. Speedtest inoltre disegna una linea dalla mia locazione (sono in provincia di Chieti) ad Ascoli Piceno, significa che la centrale è li? Mi sembra strano! Inoltre in un angolo in basso c'è scritto "Silvi. Ospitato da Inweb adriatico s.r.l. Telecom comunque non si paga più di fastweb a quanto pare e per fortuna. Quali dati volete sapere di preciso? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
I dati che ci servono li trovi nell'interfaccia web del modem, e sono attenuazione, margine di rumore e portante. L'ubicazione della tua centrale la trovi qui http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php inserendo il tuo numero di telefono.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Allora dal link che mi hai dato la centrale si trova in un paese a circa
14 km da dove sono io, e supporto massimo una 7 mbps. Per quanto riguarda il modem, ho problemi ad accedervi. Provo a scrivere l'indirizzo del default gateway nella barra del browser ma non carica.. Provo direttamente dal sito fastweb. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.