Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2013, 20:41   #1
Groove89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 206
Fastweb inutilizzabile

Salve gente. Sono esasperato. Da un po di tempo, quando arriva una certa ora, fastweb diventa utilizzabile solo per una semplicissima navigazione. Ho fastweb 7 mega. Una volta funzionava bene ma adesso è terribile, abbastanza terribile da preferire la vecchissima 56k. I test di velocità in rete (in questo istante) danno:

Ping: 344 ms
Download : 246 kbps
Upload: 422 kbps

E' a dir poco esagerato, e sono pronto a scommettere che è stato fatto di proposito da loro poiché mio padre in seguito a proteste riuscì ad ottenere un abbassamento del prezzo ed in seguito al peggioramento della linea si lamentò con gli operatori telefonici. C'è qualcosa che posso fare, verificare.. non so, qualsiasi cosa?
Groove89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 22:21   #2
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
se sei in wholesale c'è poco da fare, la banda è satura... l'unica è tornare in mamma telecom oppure un altro operatore in ULL ma difficile che ce ne siano se fw nn arriva... ma forse...
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 22:51   #3
Groove89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 206
E che significa wholesale? Comunque per precisione, nelle altre fasce orarie
la linea è perfetta. Ora ho rifatto il test e risulta un ping di 70 e una velocità
di download di 5 mbps! Tutto ciò comincia a svanire nel pomeriggio..
Groove89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 23:24   #4
blu(e)yes
Senior Member
 
L'Avatar di blu(e)yes
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
Messaggi: 1055
Quote:
Originariamente inviato da Groove89 Guarda i messaggi
E che significa wholesale? Comunque per precisione, nelle altre fasce orarie
la linea è perfetta. Ora ho rifatto il test e risulta un ping di 70 e una velocità
di download di 5 mbps! Tutto ciò comincia a svanire nel pomeriggio..
Significa che la linea è di Telecom e Fastweb si appoggia a loro per fornirti il servizio.

Comunque prova a contattare FW al numero verde, poi se non ti sistemano il servizio nelle fasce orarie più trafficate, difficilmente un altro operatore wholesale potrà offrirti un servizio migliore.
__________________
i7 [email protected]_1.225v ~ GA-X58A-UD5 ~ 6GB-1600-7-8-7 ~ Sapphire R9 290 ~ Xonar DGX ~ Intel X25m ~ WD 320RE2_raid0
Steam: RλV3Nholm
blu(e)yes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 23:28   #5
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Groove89 Guarda i messaggi
E che significa wholesale? Comunque per precisione, nelle altre fasce orarie
la linea è perfetta. Ora ho rifatto il test e risulta un ping di 70 e una velocità
di download di 5 mbps! Tutto ciò comincia a svanire nel pomeriggio..
Secondo me hai poco da fare. Sei in wholesale e probabilmente anche con saturazione di banda, l'unica soluzione e' abbandonare fw... imho.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 23:40   #6
Groove89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 206
Abbandonare fw è già in programma, ma non vorrei ottenere un servizio peggiore. Cosa consigliate? Come faccio a sapere se mi forniranno un servizio in wholesale o con saturazione di banda?
Groove89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 23:41   #7
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da Groove89 Guarda i messaggi
Salve gente. Sono esasperato. Da un po di tempo, quando arriva una certa ora, fastweb diventa utilizzabile solo per una semplicissima navigazione. Ho fastweb 7 mega. Una volta funzionava bene ma adesso è terribile, abbastanza terribile da preferire la vecchissima 56k. I test di velocità in rete (in questo istante) danno:

Ping: 344 ms
Download : 246 kbps
Upload: 422 kbps

E' a dir poco esagerato, e sono pronto a scommettere che è stato fatto di proposito da loro poiché mio padre in seguito a proteste riuscì ad ottenere un abbassamento del prezzo ed in seguito al peggioramento della linea si lamentò con gli operatori telefonici. C'è qualcosa che posso fare, verificare.. non so, qualsiasi cosa?
Fai una verifica con infostrada,se ti da fino a 20mb sei ull.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 08:24   #8
Groove89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 206
Tanto per cambiare sul sito di infostrada non è disponibile la verifica della copertura per manutenzione. Comunque ho letto un articolo riguardo questo
ull o wholesale e mi pare di capire che non sono la causa primaria del rallentamento e che la differenza stia nella manutenzione della linea.
Groove89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 10:04   #9
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Groove89 Guarda i messaggi
Tanto per cambiare sul sito di infostrada non è disponibile la verifica della copertura per manutenzione. Comunque ho letto un articolo riguardo questo
ull o wholesale e mi pare di capire che non sono la causa primaria del rallentamento e che la differenza stia nella manutenzione della linea.
Wholesale e più soggetto a limitaziomni di banda a causa di priorità nei servizi di banda ( in questo caso TELECOM ha prioritàassoluta invece della tua linea )
Passa a telecom .
Ti conviene credimi
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 10:05   #10
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Groove89 Guarda i messaggi
Comunque ho letto un articolo riguardo questo
ull o wholesale e mi pare di capire che non sono la causa primaria del rallentamento e che la differenza stia nella manutenzione della linea.
Vero, il punto pero' e' anche un altro, affittano poca banda e la suddividono per troppi utenti creando così saturazione.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 10:06   #11
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Groove89 Guarda i messaggi
Tanto per cambiare sul sito di infostrada non è disponibile la verifica della copertura per manutenzione.
se infostrada ti da copertura in ULL puoi prenderla in considerazione, altrimenti non ti rimane che telecom... imho
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 11:55   #12
Groove89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 206
Quindi dovrei tenere in considerazione infostrada come prima scelta e telecom come seconda scelta? Ho un amico che tutt'ora lamenta ping poco accettabile con telecom anche se attribuisce il problema alla lontananza dalla centrale.

Ps: ho appena verificato che non ho la copertura per l'offerta infostrada, cioè suppongo significhi che da me non ancora arriva la 20 mb.

Ultima modifica di Groove89 : 14-11-2013 alle 11:58.
Groove89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 12:26   #13
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Groove89 Guarda i messaggi
Ps: ho appena verificato che non ho la copertura per l'offerta infostrada, cioè suppongo significhi che da me non ancora arriva la 20 mb.
quindi neanche in ws arriva infostrada? comunque poco importa, a questo punto ti rimane telecom
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 13:03   #14
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da Groove89 Guarda i messaggi
Quindi dovrei tenere in considerazione infostrada come prima scelta e telecom come seconda scelta? Ho un amico che tutt'ora lamenta ping poco accettabile con telecom anche se attribuisce il problema alla lontananza dalla centrale.

Ps: ho appena verificato che non ho la copertura per l'offerta infostrada, cioè suppongo significhi che da me non ancora arriva la 20 mb.
Puoi provare anche operatori come Linkem etc
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 13:06   #15
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Puoi provare anche operatori come Linkem etc
visto che gli arriva l'adsl io darei priorità al cavo... imho
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 13:10   #16
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
visto che gli arriva l'adsl io darei priorità al cavo... imho
Dovrebbe postare i dati della linea,perché se e lontano dalla centrale anche con telecom andrà da schifo pagando molto.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 13:13   #17
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Dovrebbe postare i dati della linea,perché se e lontano dalla centrale anche con telecom andrà da schifo pagando molto.
si infatti, ci servirebbero quei dati, anche perché vedendo i valori indicati nel primo post la situazione sembrerebbe disastrosa
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 13:25   #18
Groove89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 206
Ragazzi quei dati sono relativi ad una specifica fascia oraria. La mattina
ho i 5mbps in download. In questo momento speedtest mi dice già 2.84, e scenderà progressivamente nelle prossime ore. Speedtest inoltre disegna una
linea dalla mia locazione (sono in provincia di Chieti) ad Ascoli Piceno, significa che la centrale è li? Mi sembra strano! Inoltre in un angolo in basso c'è scritto "Silvi. Ospitato da Inweb adriatico s.r.l.
Telecom comunque non si paga più di fastweb a quanto pare e per fortuna.
Quali dati volete sapere di preciso?
Groove89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 13:28   #19
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Groove89 Guarda i messaggi
Quali dati volete sapere di preciso?
I dati che ci servono li trovi nell'interfaccia web del modem, e sono attenuazione, margine di rumore e portante. L'ubicazione della tua centrale la trovi qui http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php inserendo il tuo numero di telefono.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 13:38   #20
Groove89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 206
Allora dal link che mi hai dato la centrale si trova in un paese a circa
14 km da dove sono io, e supporto massimo una 7 mbps. Per quanto riguarda il modem, ho problemi ad accedervi. Provo a scrivere l'indirizzo del default gateway nella barra del browser ma non carica..
Provo direttamente dal sito fastweb.
Groove89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v