|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
|
connessione con modem telecom od altro?
ciao a tutti
sono passato da un mesetto circa da telecom ad infostrada, e mi sono fatto dare il loro modem (tg582n technicolor) ora io ho 3 piani, il modem è al piano 1 (considerando 0 il piano della sala/cucina) e non ho problemi a collegarmi in wi-fi col tablet e cell, ma al piano 2 ho il pc fisso dotato di chiave wi-fi e mi cade spessissimo la connessione, credo il problema sia del modem in quanto prima con quello di telecom non mi succedeva vi volevo chiedere la vostra opinione su cosa fare: -ho provato a riutilizzare il modem telecom (un adsl 2+ wifi n) , ma sembra non andare, non ci sono speranze di usarlo, anche in ethernet ovviamente?ho la presa telefonica anche al secondo piano vicino al pc -se non possibile quindi, mi consigliate di cambiare proprio il modem principale oppure di prendere un modem da spendere poco per attaccare il fisso in ethernet? -oppure ancora potrei prendere il kit che sfrutta la rete elettrica per collegare il pc ad internet? grazie per i consigli
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se tiri un cavo di rete tra una presa e l'altra del telefono puoi o raggiungere direttamente il pc o collegarci il router di alice e fargli fare da access point supplementare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.