|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Tiscali Voip Pirelli e router wireless Belkin
Ciao a tutti,
ieri ho comprato un router wireless belkin 450 db per usufruire del wireless avendo un modem voip Pirelli Tiscali. Collego il pirelli al belkin e il belkin al pc tramite cavo ethernet e installo i diver del belkin e parto con la procedura guidata di installazione. Alle prime configurazioni ho messo un ssid e password inventate da me e infatti e e anche se dallo smarthphone non mi collegavo sono riuscito a entrare nel pannello di configurazione del belkin per impostare la rete wireless e password che voglio io. Quabndo ho capito che andava messa nome rete e password dati dalla belkin funziona tutto --> sia la rete ethernet che dal belkin va al pc fisso....sia in wireless con smarthphone e portatile. Il problema è che non riesco a entrare nel pannello di config del belkin dato che il pc fisso con cavo ethernet ha lo stesso ip e sottorete del pirelli eppure funziona tutto e navigo Il pirelli ha default gateway 10.0.2.2 e il pc fisso ha ip 10.0.2.15 Ii link di accesso del belkin è 192.168.2.1 Ho resettato i modem....cercato su internet cose simili ma non ho risolto. Ho letto di conflitti di IP ma non sono riuscito.Ho impostato il pirelli a 192.168.1.1 e levato il dhcp ma non mi funzionava più nulla e quindi ho rimesso 10.0.2.2. Spero qualcuno possa aiutarmi.Le ho provate tutte. Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho risolto leggendo un post sull apertura porte di emule tra pirelli e un altro router wireless.
Si diceva di utilizzare lo stesso ip del secondo router nel lan ip del pirelli. Quindi ho impostato il lan ip del pirelli come 192.168.2.1 e ora oltre a navigare riesco a entrare nel pannello del belkin dal pc fisso. Strano perchè tanti forum dicevano che i 2 modem non devono appartenere stessa rete e non devono avere il dhcp abilitato. La cosa strana che l'icona del monitoring del belkin del pc fisso è rimasta gialla e mi dice nessuna connessione a internet ma funziona tutto boh |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.