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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 25-09-2013, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/studio-se...nti_48839.html

La prospettiva anti-videoludica è predominante solamente nelle fasce di età più avanzate.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 25-09-2013, 11:07   #2
san80d
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come in tutte le cose dipende dal grado di maturità delle persone
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Old 25-09-2013, 11:14   #3
SchedaVideo
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come in tutte le cose dipende dal grado di maturità delle persone
Quoto

Sapere cosa sia giusto e sbagliato, poi può dipendere benissimo da un gioco da un film da un avvenimento, ma certamente non ne è la causa scatenante.
__________________
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
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Old 25-09-2013, 11:18   #4
san80d
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Quoto

Sapere cosa sia giusto e sbagliato, poi può dipendere benissimo da un gioco da un film da un avvenimento, ma certamente non ne è la causa scatenante.
come quelli che vedono superman e si buttato dal balcone
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Old 25-09-2013, 11:20   #5
Bluknigth
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Prima furono i fumetti, poi la TV, oggi i videogiochi....

Se poi pendo alla TV di quando ero bambino e di cosa andava in tv nelle fasce protette allora e cosa c'è ora.
Un esempio alle 7.30 su una rete privata indirizzata ai giovani c'era Happy Days mentre ora c'è CSI.

Il problema vero è che oggi la realtà supera la fantasia e c'è un sacco di gente violenta in ogni ambito...
Partendo dalle discussioni verbali a tutto il resto...

La realtà è che manca rispetto reciproco e ciò che conta oggi è solo se stesso.....

Quindi di certo un media come quelli citati può far venire delle buone idee a uno squilibrato, ma la causa della violenza è ben altra....
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Old 25-09-2013, 11:24   #6
san80d
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Se poi pendo alla TV di quando ero bambino e di cosa andava in tv nelle fasce protette allora e cosa c'è ora.
Un esempio alle 7.30 su una rete privata indirizzata ai giovani c'era Happy Days mentre ora c'è CSI.
e anche vero che quando ero ragazzino in seconda serata su reti generaliste mandavano in onda i film ***** e a quei tempi la seconda serata iniziava poco dopo le 22.30
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Old 25-09-2013, 11:29   #7
dtreert
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che sondaggio poco significativo...

come chiedere a uno che si fa di canne "pensi che le canne abbassino le performance cognitive?". E' ovvio che più scendi con l'età e più trovi giocatori. E più trovi giocatori e più il campione è "di parte"... sinceramente, se volevano capire la correlazione tra videogiochi e comportamenti violenti, un sondaggio è il metodo peggiore per verificarlo.
__________________
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Old 25-09-2013, 11:39   #8
piererentolo
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e anche vero che quando ero ragazzino in seconda serata su reti generaliste mandavano in onda i film ***** e a quei tempi la seconda serata iniziava poco dopo le 22.30
Quanto mi mancano i film di Edwige Fenech, Carmen Russo, Gloria Guida e Nadia Cassini... è un miracolo che abbia ancora la vista...
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Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti.
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Old 25-09-2013, 11:43   #9
Kino87
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che sondaggio poco significativo...

come chiedere a uno che si fa di canne "pensi che le canne abbassino le performance cognitive?". E' ovvio che più scendi con l'età e più trovi giocatori. E più trovi giocatori e più il campione è "di parte"... sinceramente, se volevano capire la correlazione tra videogiochi e comportamenti violenti, un sondaggio è il metodo peggiore per verificarlo.
Ma non credo proprio che il sondaggio serva a trovare una corelazione quanto piuttosto capire qual'è la percezione della gente... Se così non fosse sarebbe come fare un sondaggio per capire se le persone credono alla teoria creazionista o a quella dell'evoluzione e che il risultato sia considerato il metro di giudizio per considerare la validità della teoria
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Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
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Old 25-09-2013, 11:50   #10
dtreert
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Ma non credo proprio che il sondaggio serva a trovare una corelazione quanto piuttosto capire qual'è la percezione della gente... Se così non fosse sarebbe come fare un sondaggio per capire se le persone credono alla teoria creazionista o a quella dell'evoluzione e che il risultato sia considerato il metro di giudizio per considerare la validità della teoria
ma i dati mostrati non servono a niente in quel senso. Differenziare per età va bene ma mica basta...Finchè non distigui "giocatori" da "non giocatori" (che ritengo più importante che differenziare per età) avrai comunque dei risultati non usabili.
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Old 25-09-2013, 11:52   #11
II ARROWS
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Ma no, non mi dire!

Esattamente così come erano i vecchi contro i satanisti metallari, o ancora prima con il Rock & Roll anni '50!
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Old 25-09-2013, 11:59   #12
san80d
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... è un miracolo che abbia ancora la vista...
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Old 25-09-2013, 12:01   #13
Ale1992
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Non faccio quote sennò dovrei quotare tutti, sono pienamente daccordo con quanto detto da tutti voi fin ora. In effetti il sondaggio non ha senso, e poi bisognerebbe smetterla di dare la colpa ai videogiochi quando la colpa è degli adulti che non stanno a guardare che cosa comprano al figlio e poi si lamentano se quando mamma gli dice "fai i compiti" lui risponde "f**k off b***h". E poi perchè i videogiochi? i film non danno spunti? tra *****, droga, furti, omicidi e squartamenti vari mi pare l'industria cinematografica offra molte piu ispirazioni negative rispetto ai videogiochi che almeno sono classificati in modo migliore.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
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Old 25-09-2013, 12:38   #14
al135
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L'Avatar di al135
 
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che sondaggio poco significativo...

come chiedere a uno che si fa di canne "pensi che le canne abbassino le performance cognitive?". E' ovvio che più scendi con l'età e più trovi giocatori. E più trovi giocatori e più il campione è "di parte"... sinceramente, se volevano capire la correlazione tra videogiochi e comportamenti violenti, un sondaggio è il metodo peggiore per verificarlo.
non sono assolutamente d'accordo.
proprio perché il giocare è naturalmente approvato.
il fumare canne, drogarsi o altro no. e anche scientificamente.
cambia il contesto, cambia il modo di pensare.
io sarei in grado di ammettere che i videogiochi violenti influiscano in tal senso, se lo sentissi.
personalmente pero', ho giocato a gta, sparatutto, carmageddon fin da ragazzino e non ho mai voluto o picchiato nessuno.
invece una persona psicolabile o debole mentalmente, se guarda un film violento, guarda il telegiornale, gioca a carmageddon, o semplicemente gli viene suggerito di uccidere, potrebbe farlo.
__________________
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
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Old 25-09-2013, 13:58   #15
TwinDeagle
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E ai tempi delle guerre per una donna che frequentava città dal nome palesemente poco affidabile? Le crociate? Gli schiavi? La I e soprattutto la II guerra mondiale? Che scuse abbiamo per quei tempi, i videogiochi? La questione è semplice, la civiltà e l'intelletto sopprimono la bestia che c'è naturalmente nell'uomo. A volte non ci riesce.
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Old 25-09-2013, 14:21   #16
emilianononparla
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è noto che i Vichinghi usavano giovare a mod violente di GTA prima di partire nelle loro scorrerie.

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Old 25-09-2013, 15:32   #17
dtreert
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Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
non sono assolutamente d'accordo.
proprio perché il giocare è naturalmente approvato.
il fumare canne, drogarsi o altro no. e anche scientificamente.
cambia il contesto, cambia il modo di pensare.
io sarei in grado di ammettere che i videogiochi violenti influiscano in tal senso, se lo sentissi.
personalmente pero', ho giocato a gta, sparatutto, carmageddon fin da ragazzino e non ho mai voluto o picchiato nessuno.
invece una persona psicolabile o debole mentalmente, se guarda un film violento, guarda il telegiornale, gioca a carmageddon, o semplicemente gli viene suggerito di uccidere, potrebbe farlo.
è solo un esempio estremizzatoo, se ti dicessi che fare un sondaggio anonimo su "reddito" porta risultati "biased" ecc ti gradirebbe di più?

Se si faccio un sondaggio a 100 atleti (di qualunque sport) in cui viene chiesto domande tipo "fare arti marziali aumenta la violenza?" oppure "manderebbe suo figlio a fare un corso di thai box se glielo chiedesse?" o altro e chiedessi a 100 persone che non amano gli sport ne tanto meno fanno attività fisica di rispondere alla stessa domanda pensi che i risultati sarebbero uguali? Anche se pensi che siano uguali non credi necessario comunque controllare comunque la variabile e testare l'ipotesi di assenza di correlazione con la variabile dipendente/principale?

E poi il socialmente approvato è del tutto soggettivo e per certi un gioco non è socialmente accettabile mentre per altri sì. Non vado a discutere a riguardo.
__________________
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Old 25-09-2013, 15:45   #18
jagemal
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Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
che sondaggio poco significativo...
prima di dirlo andrebbe vista tutta la ricerca e la modalità di selezione del campione, magari la differenza tra giocatori e non giocatori è stata fatta ma nel riassunto dell'articolo si è puntato al sensazionalismo


il punto che però toccava me è un altro:

Quote:
Non ci sono studi che confermano concretamente e inconfutabilmente che esiste tale tipo di connessione.
diciamo che questa frase è falsa ...
la scienza, se prendiamo le varie branche della psicologia, su questa cosa ci ha ricercato tanto ... ed effettivamente una correlazione tra usufrutto di narrazioni (film, fiction, videogiochi, libri, fumetti, musica, ecc ...) violenti e aumento delle condizioni di eccitamento c'è
un esperimento degli anni '60 dimostrò che il semplice essere passati in una stanza dove su di una scrivania c'era una pistola nei successivi 15 minuti rendeva la persona più violenta al test che gli psicologi gli facevano affrontare
( ... volendo possimo anche pensare molto banalmente al perché)


poi si pongono una serie di problemi ...
1) in psicologia sociale si dice che non sappiamo cosa causi cosa, se la TV rende i bambini violenti o se i bambini violenti tendono a scegliere programmi violenti ...

2) in psicoanalisi si discute su se la persona abbia un io sufficientemente strutturato da affrontare la condizione di eccitazione di cui sopra e non "agirla" (che in gergo tecnico significa attivare un comportamento diretta scarica di quella sensazione senza che sia possibile elaborarla mentalmente)

ecc, ecc, ecc ...

piuttosto, qualcuno ha un link diretto allo studio?
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Old 25-09-2013, 20:30   #19
dtreert
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http://yougov.co.uk/news/2013/09/23/...e-video-games/

rimango fisso della mia opinione
__________________
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Old 26-09-2013, 18:05   #20
Baboo85
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Studio: secondo i giovani i videogiochi non sono la causa dei comportamenti violenti



Secondo me i sostenitori della relazione gioco violento -> comportamento violento, sono tutti quei rosiconi che online vengono fraggati di continuo e non vincono mai
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