Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2013, 11:35   #1
cla9592
Member

L'Avatar di cla9592

Iscritto dal: May 2009
Problema scrittura HD interno

Ciao ragazzi, da un paio di giorni mi si è presentato questo strano problema all'hard disk, praticamente mi è impossibile copiare e incollare qualsiasi file o cartella in "C:\Program Files\". Quando eseguo l'operazione, mi appare la normale barra di trasferimento dati che, giunta al termine, non mi segnala alcun errore, però i nuovi files che volevo spostare non ci sono.
Questa situazione non si verifica invece nelle sottocartelle "C:\Users\".

Non avendo toccato alcuna impostazione di sistema, ho pensato fosse qualche tipo di spyware e infatti, facendo la scansione in modalità provvisoria con Malwarebytes Anti-Malware, sono state rilevate ed eliminate quattro minacce.
Ciò nonostante il problema è rimasto.

Come potrei risolvere?
Case : Cooler Master CM690 III Windowed - Monitor : LG 27GN850 UltraGear - PSU : EVGA SuperNOVA G3 650w - MOBO : Gigabyte Z390 UD - CPU : Intel® Core™ i7-9700K - RAM : Crucial Ballistix MAX RGB (2 x 8GB) 4000 Mhz CL18 - GPU : AORUS GeForce RTX 2060 SUPER 8G - HD : SSD NVMe WD Blue SN550 1 TB
cla9592 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 13:49   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
ho appena provato per conferma, e come ricordavo mi è apparsa la finestra con richiesta di autorizzazione (nonostante l'account admin), ma una volta concessa il file che copiavo (un pdf) è apparso regolarmente nella dir program files

- sei unico utente del pc?
- hai modificato qualcosa con gli utenti, permessi, uac?
- prova a fare la stessa cosa in modalità provvisoria, cambia qualcosa?
- non è che il file comunque te l'ha copiato (usa la funzione ricerca di esplora risorse) anche se apparentemente non te lo fa vedere?

se hai timore di avere ancora qualche ospite indesiderato nel pc, ti invito alla lettura ed applicazione delle utility segnalate in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 13:59   #3
cla9592
Member

L'Avatar di cla9592

Si, sono l'unico utente su pc e non ho modificato niente che riguardi permessi o uac. In modalità provvisoria il problema non si presenta, riesco a fare tutto, ma è assurdo che per copiare e incollare un qualsiasi file in C Programmi debba entrare in modalità provvisoria!
Ho fatto anche la scansione con nod32, ma ora il pc risulta pulito...
L'ultima soluzione che mi viene in mente è quella di formattare, ma prima voglio assicurarmi di averle provate tutte
Case : Cooler Master CM690 III Windowed - Monitor : LG 27GN850 UltraGear - PSU : EVGA SuperNOVA G3 650w - MOBO : Gigabyte Z390 UD - CPU : Intel® Core™ i7-9700K - RAM : Crucial Ballistix MAX RGB (2 x 8GB) 4000 Mhz CL18 - GPU : AORUS GeForce RTX 2060 SUPER 8G - HD : SSD NVMe WD Blue SN550 1 TB
Old 21-09-2013, 14:13   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

in effetti, teniamo la formattazione come ultima spiaggia

- ma ti appare la finestra con richiesta di autorizzazione alla copia come nel mio caso?
- uac com'è settato? Minimo, medio, massimo
- disattivando l'antivirus cambia qualcosa?
- altri programmi di protezione installati e/o funzionanti in background?

anzi, potremmo fare così, screenshot delle videate del task manager (mostra tutti i processi però) e dei tab "avvio" e "servizi" di msconfig

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 21-09-2013, 14:26   #5
cla9592
Member

L'Avatar di cla9592

- sisi, mi appare la finestra con richiesta di autorizzazione
- ecco, e qui si infittisce il mistero: se vado su Pannello di controllo -> Account utente e clicco su "Modifica tipo di account", "Gestisci un altro account" o "Modifica le impostazioni di Controllo dell'account utente" non succede nulla!
- con l'antivirus disattivato non cambia niente
- altri programmi aperti in background sono quelli dell'audio e del video

Ecco qui invece gli screen del task manager:
http://digilander.libero.it/cla9592/...r/Immagine.png
http://digilander.libero.it/cla9592/.../Immagine1.png
http://digilander.libero.it/cla9592/.../Immagine2.png
http://digilander.libero.it/cla9592/.../Immagine3.png
http://digilander.libero.it/cla9592/.../Immagine4.png
http://digilander.libero.it/cla9592/.../Immagine5.png
http://digilander.libero.it/cla9592/.../Immagine6.png

Ultima modifica di cla9592 : 21-09-2013 alle 14:40.
Old 21-09-2013, 15:27   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da cla9592 Guarda i messaggi
- sisi, mi appare la finestra con richiesta di autorizzazione
Quando non si può copiare, spostare, entrarvi dentro, rinominare o cancellare è sempre un problema di autorizzazioni da dare alla cartella altrimenti non farà mai l'operazione richiesta .

Ma tutte le cartelle che cerchi di copiare in C/Programmi non te li copia ?

Che poi scusa cosa devi copiare in programmi alias ProgramFiles ?

Di solito non ci si copia nulla poi............

Gli scan che hai fatto li hai fatti disattivando ripristino configurazione di sistema ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 16:09   #7
cla9592
Member

L'Avatar di cla9592

No, non ho disattivato il ripristino configurazione di sistema quando ho fatto gli scan. Quello che non riesco a spiegarmi è perchè in modalità provvisoria il problema non si presenta, e come mai dal Pannello di controllo -> Account utente non posso far nulla
Old 21-09-2013, 16:17   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
No, non ho disattivato il ripristino configurazione di sistema quando ho fatto gli scan.
Male, bisogna sempre disattivare il ripristino configurazione di sistema, altrimenti è come non fare gli scan .

A parte Mbam, io farei un giro a punti di ripristino azzerati con Combofix e con AdwCleaner, scaricati da BleepingComputer, sul desktop e lanciati da provvisoria, dopo aver azzerato i punti di ripristino .

Quote:
Quello che non riesco a spiegarmi è perchè in modalità provvisoria il problema non si presenta, e come mai dal Pannello di controllo -> Account utente non posso far nulla
Se in provvisoria non hai problemi può essere che ci sia qualcosa che in modalità normale ti blocca .

Digita msconfgi e vai alla voce Avvio . Disattiva tutte le voci tranne l'antivirus . Riavvia il pc vedi se ti esce di nuovo l'errore .

Puo scrivere cosa ti dice l'errore quando esce ?

Che tu non abbia l'utente corrotto ?

Ultima modifica di tallines : 21-09-2013 alle 16:20.
Old 21-09-2013, 20:06   #9
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

che processo è store broker?

mannaggia che ho segato qualche mese fa la VM con win8 beta e non posso confrontare più di tanto

intanto segui i suggerimenti di Tallines

ciao ciao
Old 22-09-2013, 10:34   #10
cla9592
Member

L'Avatar di cla9592

Seguito alla lettera quanto scritto da tallines, ma senza alcun risultato. Penso proprio che, in chissà quale modo, si sia corrotto l'account.
Oggi pomeriggio vedrò di formattare il pc. Vi ringrazio comunque per l'aiuto che mi avete dato
Old 22-09-2013, 12:03   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Seguito alla lettera quanto scritto da tallines, ma senza alcun risultato. Penso proprio che, in chissà quale modo, si sia corrotto l'account.
Oggi pomeriggio vedrò di formattare il pc. Vi ringrazio comunque per l'aiuto che mi avete dato
Potresti provare a creare anche un altro account e vedere se poi funziona, ma se l'account principale è corrotto...........

Puoi anche fare cosi >

http://aranzulla.tecnologia.virgilio...s-8-33271.html

http://makapp.net/ecco-come-ripristi...erdere-i-dati/

PS : ma come SO, leggendo la tua firma, hai W 8.1 in preview ?

Ultima modifica di tallines : 22-09-2013 alle 12:14.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian