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#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 165
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Problema scrittura HD interno
Ciao ragazzi, da un paio di giorni mi si è presentato questo strano problema all'hard disk, praticamente mi è impossibile copiare e incollare qualsiasi file o cartella in "C:\Program Files\". Quando eseguo l'operazione, mi appare la normale barra di trasferimento dati che, giunta al termine, non mi segnala alcun errore, però i nuovi files che volevo spostare non ci sono.
Questa situazione non si verifica invece nelle sottocartelle "C:\Users\". Non avendo toccato alcuna impostazione di sistema, ho pensato fosse qualche tipo di spyware e infatti, facendo la scansione in modalità provvisoria con Malwarebytes Anti-Malware, sono state rilevate ed eliminate quattro minacce. Ciò nonostante il problema è rimasto. ![]() Come potrei risolvere?
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Case : Cooler Master CM690 III Windowed - Monitor : LG 27GN850 UltraGear - PSU : EVGA SuperNOVA G3 650w - MOBO : Gigabyte Z390 UD - CPU : Intel® Core™ i7-9700K - RAM : Crucial Ballistix MAX RGB (2 x 8GB) 4000 Mhz CL18 - GPU : AORUS GeForce RTX 2060 SUPER 8G - HD : SSD NVMe WD Blue SN550 1 TB |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24617
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ho appena provato per conferma, e come ricordavo mi è apparsa la finestra con richiesta di autorizzazione (nonostante l'account admin), ma una volta concessa il file che copiavo (un pdf) è apparso regolarmente nella dir program files
![]() - sei unico utente del pc? - hai modificato qualcosa con gli utenti, permessi, uac? - prova a fare la stessa cosa in modalità provvisoria, cambia qualcosa? - non è che il file comunque te l'ha copiato (usa la funzione ricerca di esplora risorse) anche se apparentemente non te lo fa vedere? se hai timore di avere ancora qualche ospite indesiderato nel pc, ti invito alla lettura ed applicazione delle utility segnalate in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 ciao ciao
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Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
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#3 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 165
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Si, sono l'unico utente su pc e non ho modificato niente che riguardi permessi o uac. In modalità provvisoria il problema non si presenta, riesco a fare tutto, ma è assurdo che per copiare e incollare un qualsiasi file in C Programmi debba entrare in modalità provvisoria!
Ho fatto anche la scansione con nod32, ma ora il pc risulta pulito... L'ultima soluzione che mi viene in mente è quella di formattare, ma prima voglio assicurarmi di averle provate tutte
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24617
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in effetti, teniamo la formattazione come ultima spiaggia
![]() - ma ti appare la finestra con richiesta di autorizzazione alla copia come nel mio caso? - uac com'è settato? Minimo, medio, massimo - disattivando l'antivirus cambia qualcosa? - altri programmi di protezione installati e/o funzionanti in background? anzi, potremmo fare così, screenshot delle videate del task manager (mostra tutti i processi però) e dei tab "avvio" e "servizi" di msconfig ciao ciao
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#5 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 165
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- sisi, mi appare la finestra con richiesta di autorizzazione
- ecco, e qui si infittisce il mistero: se vado su Pannello di controllo -> Account utente e clicco su "Modifica tipo di account", "Gestisci un altro account" o "Modifica le impostazioni di Controllo dell'account utente" non succede nulla! - con l'antivirus disattivato non cambia niente - altri programmi aperti in background sono quelli dell'audio e del video Ecco qui invece gli screen del task manager: http://digilander.libero.it/cla9592/...r/Immagine.png http://digilander.libero.it/cla9592/.../Immagine1.png http://digilander.libero.it/cla9592/.../Immagine2.png http://digilander.libero.it/cla9592/.../Immagine3.png http://digilander.libero.it/cla9592/.../Immagine4.png http://digilander.libero.it/cla9592/.../Immagine5.png http://digilander.libero.it/cla9592/.../Immagine6.png
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
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Quote:
Ma tutte le cartelle che cerchi di copiare in C/Programmi non te li copia ? Che poi scusa cosa devi copiare in programmi alias ProgramFiles ? Di solito non ci si copia nulla poi............ Gli scan che hai fatto li hai fatti disattivando ripristino configurazione di sistema ?
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#7 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 165
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No, non ho disattivato il ripristino configurazione di sistema quando ho fatto gli scan. Quello che non riesco a spiegarmi è perchè in modalità provvisoria il problema non si presenta, e come mai dal Pannello di controllo -> Account utente non posso far nulla
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#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
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Quote:
A parte Mbam, io farei un giro a punti di ripristino azzerati con Combofix e con AdwCleaner, scaricati da BleepingComputer, sul desktop e lanciati da provvisoria, dopo aver azzerato i punti di ripristino . Quote:
Digita msconfgi e vai alla voce Avvio . Disattiva tutte le voci tranne l'antivirus . Riavvia il pc vedi se ti esce di nuovo l'errore . Puo scrivere cosa ti dice l'errore quando esce ? Che tu non abbia l'utente corrotto ?
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24617
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che processo è store broker?
mannaggia che ho segato qualche mese fa la VM con win8 beta e non posso confrontare più di tanto ![]() intanto segui i suggerimenti di Tallines ![]() ciao ciao
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#10 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 165
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Seguito alla lettera quanto scritto da tallines, ma senza alcun risultato. Penso proprio che, in chissà quale modo, si sia corrotto l'account.
Oggi pomeriggio vedrò di formattare il pc. Vi ringrazio comunque per l'aiuto che mi avete dato ![]()
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
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Quote:
Puoi anche fare cosi ![]() http://aranzulla.tecnologia.virgilio...s-8-33271.html http://makapp.net/ecco-come-ripristi...erdere-i-dati/ PS : ma come SO, leggendo la tua firma, hai W 8.1 in preview ?
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