|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
heòè che modem mi consigliate per adsl tiscali?
ho fatto l'adsl con tiscali e adesso devo prendere modem filtri e schede di rete per connettere 2 pc e condividire la connessione.
Che modem mi consigliate? possibilmente potete indicarmi anche dove prenderlo on line o se in zona napoli e prov? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Olè!
Mi unisco anche io alla richiesta di Carismatico: sapete che schedina ADSL mi conviene mettere nel pc, per una buona navigazione con Tiscali e Win2K? Ovviamente, se non s'era capito, parlo di una scheda interna. Su, su... rispondeteci please! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
yuuuuuuuu rispondete in pochi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
il solito....atlantis Istorm.....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
... sul sito tiscali ci sono diversi test di modem adsl
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Se può interessarvi, ho visto sulla TOP TEN di CHL(http://www.chl.it/w3obj/h/default/$Store1?SESSION=HTWAPcYi7r5OfKsxMYt)Og__&I_CdsRoot=1099888&I_AbsCodFamily=1100220&REP=INF) una super offerta dell'ATLANTIS LAND in merito ai prodotti ADSL, mi riferisco al modem I-Storm USB(103 €) e PCI(79 €), che supportano pienamente il protocollo PPPoA.
Fammi sapere se hai bisogno di qualche alòtra indicazione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh mi spieghi questo protocollo cosa comporta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Il protocollo PPPoA dal punto di vista delle prestazioni non comporta molto...è solo un modo di incapsulamento delle informazioni da parte di telecom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
E il Digicom Michelangelo come vi sembra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io l' ho appena restituito al negoziante (versione PCI) , nonostante il Format (consigliatomi dal negoziante) non c'è verso di farlo ancdare sotto Win XP, continuava ad uscirmi errore 651.......
Ora dovrebbe arrivarmi l' Asus USB... speriamo in bene.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io cmq ho appena prova wiscom usb adsl su un chipset via e sembraa che funzioni bene con duron 800.....confermate che funziona?
In passato con un modem elsa usb ho avuto problemi nel farlo funzionare tanto da cambiarlo.....alla fine seppi che questi modem avevano delle patch che cmq non assicuravano il funzionamente e questo lo fa solo con chipset via |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bari
|
x carismatico: vorrei sapere anch'io quale modem adsl usb esterno acquistare!!! dovrei collegare il mio notebook( con chipeset via ) o il pc alla rete adsl!!non vorrei acquistare un modem" sbagliato" che non dialoghi bene con il famigerato chipset via .
grazie x i suggerimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Proprio ieri mi sono accertato del funzionamento del modem wisecom comprato da mio cugino è usb e lo ha preso da C.D. per 123 € mi pare e lo tenuto per circa ore a scaricare e a rimprirlo di chat e videoconferenze e da quello che sapevo non ha dato nessun problema...io Ho una a7v266-e come main board quindi chipset via e anche una soltek 75kv con Via...e non si è spento o fatto cose strane.
Credo che per quello che ho in mente prenderò quello |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sai se ha il modem ha l'alimentazione esterna?xchè avevo letto da qualche parte che alcune piastre madri non riuscivano a gestire il modem usb senza alimentazione esterna!! è l'unico modello modello della wiscom? l'assistenza tiscali mi ha parlato bene anche dell'ultimo modem alcatel speed touch! cmq fammi sapere come vanno le tue prove!
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
l'alimentazione la prende stesso dalla usb infatti pensavo potesse essere quello il problema...cmq domani lo riproverò e vedo se può darmi problemi con la rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
che esito stai avendo dalle tue prove?tutto ok??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok allora....l'ho provato con win2k e winxp tutto ok..funziona anche con la rete e bene....credo la prox settimana lo comprò anche se non mi hanno ancora attivato la linea
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.