Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2013, 20:26   #1
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Acquisizione indirizzo ip, eterno. . .

Buonasera a tutti.

Cerco di scrivere calmo perche' ho il nervoso alle stelle.
Piccola premessa: tablet mediacom smartpad 711i portato in assistenza oltre 2 mesi fa per polvere che si depositava sotto lo schermo.
A distanza di un mese mi fanno avere uno smartpad 715i (rigenerato) difettoso piu' del primo.
Altro reso, altra corsa altro giro; dopo altre 2 settimana mi fanno arrivare un altro (sempre ed unicamente rigenerato, posso scordarmi il mio comprato NUOVO) tablet modello. . . . . . . . . . sempre 715i ( )

Ok, mi metto l'anima in pace, oramai so' benissimo di aver perso soldi, tempo, e detti tutti i vari nomi dei santi in paradiso e ritorno a casa mesto mesto cercando di accontentarmi.

Accendo router e modem, linea perfetta (ho altri 3 computer, una stampante e la playstation collegati ad essa tramite cavo e/o wireless), avvio il (semi) tablet, rete di casa riconosciuta e. . . . . . . . . .

acquisizione indirizzo ip

Questa bella scritturina appare affianco alla mia rete casalinga e non vuol saperne di connettersi.

Controllo il log del router, la connessione c'e' ma sul tablet non posso far nulla, la rete e' inesistente

Le ho provate tutte, rischiando anche di mandare all'aria la mia connessione che comunque non mi ha MAI dato problemi:
- alice 20 mega
- computers collegati tramite cavo ethernet e wifi
- playstation collegata con cavo ethernet tramite powerline
- stampante con ethernet.

Mi scuso per la svogliatezza e il nervosismo che traspare da questo mio post, ma dopo questa ulteriore presa per i fondelli da parte di Mediacom e del suo centro di assistenza, bhe'. . . vorrei vedere voi al mio posto.

Comunque tornando al post, qualcuno sarebbe cosi' gentile da dirmi come fare per riuscire a collegarmi ad internet con questa ciofeca di tablet?

O son costretto a tornare al centro assistenza e lasciarglielo per l'ennesima volta?! (benzina e tempo me li rimborsano? )

P.s.
La mia rete casalinga e' composta da indirizzi ip statici.
NON e' possibile immettere un indirizzo ip statico nello smartpad 715i mediacom perche' non possiede alcuna impostazione avanzata per far cio'.
Chiave wifi utilizzata wpa/wpa2 con tkip/psk. Ho provato anche a disabiliare la sicurezza wifi ma nulla, il tablet non si connette. . . che gioia

Un saluto ed un ringraziamento a tutti quanti.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 01:00   #2
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Prova a dare un IP fisso al Tablet
IP Stessa famiglia der router se il router e' 192.168.1.1 allora puoi dare 192.168.1.100
Gatewai predefinito indirizzo del router quindi ( secondo l'esempio di prima)192.168.1.1
Network mask 255.255.255.0
DNS niente

http://www.youtube.com/watch?v=AfhqBzyCB6w
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 08:33   #3
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Boh. Io proverei a verificare se questo problema si manifesta solo con quella specifica rete o anche con altre, tipo hotspot dal cellulare o altri hotspot.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 23:06   #4
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Prova a dare un IP fisso al Tablet
IP Stessa famiglia der router se il router e' 192.168.1.1 allora puoi dare 192.168.1.100
Gatewai predefinito indirizzo del router quindi ( secondo l'esempio di prima)192.168.1.1
Network mask 255.255.255.0
DNS niente

http://www.youtube.com/watch?v=AfhqBzyCB6w
Come ho scritto prima, il tablet non mi permette di far nulla a livello di indirizzo ip; non ha le funzioni avanzate e non posso impostare nulla.

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Boh. Io proverei a verificare se questo problema si manifesta solo con quella specifica rete o anche con altre, tipo hotspot dal cellulare o altri hotspot.
Sono tornato alc etnro assistenza e li si connette.
Devo provare a resettare il router e vedere che succede. . . mah. . .
Old 13-07-2013, 00:47   #5
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Trovato l'inghippo
Da dentro il router dovevo attivare la funzione DHCP disattivata a suo tempo quando avevo dato indirizzo fisso a tutti i computer di casa ivi compresa la ps3.

Un saluto a tutti
Old 19-09-2013, 09:22   #6
marco111
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
soluzione

ciao spero aiutarti perk me sono inscrito al forum aposta per k ho letto la tua domanda (spero k il mio italino si capisca )e aiutare a kueli come te e me k hanno perso tempo e bensina ok. gia k non puoi cambia le impostazioni del wifi e il tuo pc e ps3 si colegano perfettamente.solo devi cambiare la tua password k penso sia tipo WEP per una di tipo WPA2... adesso come si fa ...allora devi collegare il cabo ethernet modem pc e scrivere 192.168.1.1 nella sbarra del indirizzo di ricerca caso mio un modem di infostrada o guardare sotto il modem o cercarlo su internet come entrare nel sistema del moden o scrivere como cambiare la password al modem. ti apparira di mettere il nome e pass dovreve essere: admin e admin o sempre cercarlo... e dentro cambiare le impostazioni nella sezione wireless... spero k possa auitare kohai chau a tutti
marco111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian