Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2013, 12:21   #1
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
rendere visibile un server senza port-forwarding? vpn ?

Ciao a tutti,

nel mio ufficio sto facendo alcune prove da 1 settimana per provare a hostare un server di gioco oppure un server di team speak.
Mi interessa capire il metodo per poter bypassare il filtro (necessario) del firewall e via discorrendo.

Ora, il pc è a dominio e io ho un utenza nel gruppo administrators, quindi posso installare sulla macchina e posso "uscire" navigando in internet mediante il proxy aziendale.
Riesco ad utilizzare skype e teamviewer avendo impostato nella sezione "proxy" dei programmi l'indirizzo del nostro proxy.

Qui arriva il problema, dettato dalla mia profonda ignoranza in materia: quello che vorrei fare è hostare un server, e questo deve essere raggiungibile da casa mia.

Nella mia ignoranza, so che per fare tale operazione sarebbe necessario configurare un port forwarding nel firewall aziendale, reindirizzando la porta di ascolto del server (in questo caso mettere ad esempio le porte 10308 oppure 8767) all'ip del mio pc (10.1.67.***) che farebbe da server.

Dato che non ho modo di poter fare il portforwarding sul firewall, e dato che il pc puo' "proiettarsi" in internet tramite il proxy, mi chiedo se sia possibile poter fare qualche cosa per poter rendere "visibile" il server che hosto in locale.

Ho guardato diversi articoli dove si parlava di ssh.. ho provato a installare hamachi, la vpn di teamviewer e altre, ma non riescono mai a "uscire"!

Avete dei suggerimenti su che strada seguire ?

grazie mille!
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 13:44   #2
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
L'unica soluzione che a livello di banda\latenze ti permetterebbe di avere qualcosa di utilizzabile è un VPS con una VPN, ma a quel punto il server di gioco lo installi direttamente sul VPS..
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 13:59   #3
anubbio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ho il sospetto che tu stia cercando di fare qualcosa che violi le policy aziendali.
Se così fosse, suggerirei di lasciar perdere.....
Ciao
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 15:26   #4
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
L'unica soluzione che a livello di banda\latenze ti permetterebbe di avere qualcosa di utilizzabile è un VPS con una VPN, ma a quel punto il server di gioco lo installi direttamente sul VPS..
capisco.. pero' immagino che una vps mi costerebbe qualche euro al mese, che non credo di avere a disposizione..

invece, perdendo un po' in latenza/banda, quali possibili strade sono percorribili ?

ora, io sono un gran ignorante, pero' ho questa domanda/curiosita': teamviewer, settato il proxy , porta (8080), mio nome utente e pw per autenticarmi, esce in internet..
stesso fa anche skype.. e lo stesso fa ieplorer/firefox che sia..

sempre da ignorante, mi veniva da pensare che se esco cosi', posso far uscire anche un'altra applicazione, magari appunto impostando a mano un tunnel o vpn che sia.. purtroppo, non comprendo perchè hamachi, o la vpn di teamviewer non riescano ad "uscire" per acquisire un loro IP.. non capisco dove sbaglio..

Riguardo al discorso policy aziendali, il problema non sussiste, Oltretutto il mio è solo un caso di "studio" teorico dettato dalla curiosita'.
Non devo assaltare nessuna banca

ps: il mio collega ha un server in francia.. dove da li', sotto linux ha installato non so che.. fatto sta che dall'ufficio, con "putty" e "cntlm" si autentica al suo server, e naviga liberamente attraverso quel server francese..

Ora, anche qui, non capisco come lui possa "uscire" e io con un hamachi no... scusa ovviamente per le domande da ignorante che ho fatto.. grazie comunque per i consigli
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 15:43   #5
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Il punto è che per poter fare quello che vuoi ti serve un'altra connessione, e allora perde di senso farlo sul tuo PC dell'ufficio, tanto vale farlo su un pc direttamente collegato all'altra connessione..

Inviato dal mio MB525
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian