|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pavia
|
Maximus VI Hero - si riavvia quando riaccesa da alimentatore spento e resetta il bios
Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho finito di assembleare il mio nuovo pc. Prima di descrivere il problema vi mostro la mia configurazione: MoBo - Asus Maximus VI Hero CPU - Intel i5 4670k DISSIPATORE - Corsair Hydro H60 RAM - Corsair Vengeance 16GB (2x8) 1866MhZ PSU - OCZ MX850W GPU - Asus Nvidia GTX 590 Ora passiamo al problema. Al primo avvio ed ogni volta che spengo l'alimentatore (pulsante I/O) quando accendo il pc, comincia a partire ma dopo 5 secondi ca. si spegne e si riavvia riuscendo a partire con successo ma mostrandomi un messaggio che reca di premere F1 per entrare nel bios e ripristinare le impostazioni. Ho già provato le seguenti operazioni ma senza successo: - cambiata batteria tampone - provato un altra psu - aggiornato il bios - resettato il bios tramite jumper - avviato il pc con solo 1 banco di RAM, cpu/dissi e tastiera La cosa che mi fa propendere verso un difetto della scheda madre è che se non spengo l'alimentatore (quindi non tolgo corrente alla mobo) tutto funziona perfettamente, riavvio, spegnimento e regolare utilizzo. Grazie in anticipo. Simo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Sicilia
|
Di solito questi problemi si risolvono con il clear CMOS o con un flash del bios, ma se continua a dartelo credo ci sia qualche problema sulla scheda madre o comunque nella batteria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pavia
|
Grazie per la risposta, purtroppo temo anch'io. Mi sa che smonto tutto e la mando in assistenza. Magari prima di spedirla, giusto per scrupolo, la provo anche fuori dal case con la configurazione minimale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.