Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2013, 22:35   #1
Gabry-C.
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Può essere la MoBo?

Ciao a tutti,

Ho per le mani il PC di un mio amico, al quale collegandoci un monitor quest'ultimo non funziona.
Ho provato a collegarlo in entrambe le uscite della scheda video (VGA e DHVB) ed anche alla VGA integrato della MoBo, ma niente!
Ovviamente ho testato il monitor su un altro PC e funziona, così come un altro monitor su quel PC e niente!

Mi chiedo a questo punto se possa essere la scheda made stessa, dato che non va né se collegato alla scheda video né se collegato al VGA integrato nella MoBo..
Gabry-C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 09:14   #2
Gabry-C.
Member

Quote:
Originariamente inviato da markolino631 Guarda i messaggi
È molto probabile che sia la mobo se come hai detto non va ne con la vga esterna che quella integrata!

Inviato dal mio LG-P760 usando Tapatalk 4
Appunto è quello che penso anch'io. Faccio altri test e poi vi chiedo consiglio per l'acquisto di una MoBo nuova.
Old 29-08-2013, 12:59   #3
Gabry-C.
Member

Ho fatti altri test e ho notato che alcune volte funziona la scheda video ma la vga integrata non va mai.
Sarà un problema di corrente, in ogni caso non può andare solo a volte.
Poi già il fatto che la vga integrata non funziona vuol dire che è da cambiare la MoBo giusto?
Old 29-08-2013, 13:11   #4
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
perdonami la domanda idiota...
ma quando testi la vga integrata, quella discreta la rimuovi, vero?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 16:39   #5
Gabry-C.
Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
perdonami la domanda idiota...
ma quando testi la vga integrata, quella discreta la rimuovi, vero?
Dici di rimuovere la scheda video quando testo la vga integrata?
Io non lo facevo perché prima funzionava collegato a quella integrata con la scheda video montata.
Old 29-08-2013, 16:52   #6
Salvatore.Suriano
Member

L'Avatar di Salvatore.Suriano

Iscritto dal: Aug 2013
Come giustamente dice dave4mame devi rimuovere la vga discreta quando la testi perchè la scheda madre se rileva quella sullo slot PCI express imposta questa come uscita video di default, per cui potrebbe essere proprio questa ad essere affetta da qualche problema.
Personalmente ti consiglio di rimuovere la scheda discreta, di rimuovere la batteria del bios per qualche minuto facendo un reset, di reinserirla, di collegare il monitor alla vga integrata (il tutto sempre con la vga discreta rimossa) e di testare
Corsair GS600W - Intel Core 2 Quad Q6600 2.40 GHz ~ 3.20 GHz -Cooler Master Hyper 212 Plus - 6 GB Kingston DDR2 800 MHz -AMD Radeon HD6950 2 GB - Asus P5K-SE - Cooler Master Centurion V - Asus DRW-24B5ST - Samsung HD321KJ - TP Link- W8970 - Creative A300
Salvatore.Suriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 18:00   #7
Gabry-C.
Member

Quote:
Originariamente inviato da Salvatore.Suriano Guarda i messaggi
Come giustamente dice dave4mame devi rimuovere la vga discreta quando la testi perchè la scheda madre se rileva quella sullo slot PCI express imposta questa come uscita video di default, per cui potrebbe essere proprio questa ad essere affetta da qualche problema.
Personalmente ti consiglio di rimuovere la scheda discreta, di rimuovere la batteria del bios per qualche minuto facendo un reset, di reinserirla, di collegare il monitor alla vga integrata (il tutto sempre con la vga discreta rimossa) e di testare
Grazie del consiglio, il weekend sarò via e lunedì proverò.
In ogni caso il mio amico l'ha sempre tenuto collegato alla vga integrata (con la scheda video montata e funzionante) ed è sempre funzionato, fino aquesti ultimi giorni in cui si è trovato sempre le schermo nero.
Quindi il problema è anche alla vga integrata.
Old 07-09-2013, 21:28   #8
Gabry-C.
Member

Ciao a tutti,

Il PC per un po' di giorni è andato ma ora ancora schermo nero. Nel setup della MoBo c'era impostata come scheda video la PCIe e ho provato a mettere Onboard cioè quella integrata e in effetti funzionava anche quella dopo, per qualche giorno ha funzionato e ora non va più di nuovo.
A sto punto credo che ci sia la MoBo da cambiare e basta. O posso fare altri test?
Old 08-09-2013, 18:31   #9
Gabry-C.
Member

Niente consigli? Cambio MoBo?
Old 11-09-2013, 11:10   #10
Gabry-C.
Member

Nessun idea??
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian