|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cagliari
|
Hd esterno non funge più!
Saluti a tutti!
Problema: hd seagate 640 Gb esterno che uso per archiviare. Ad un certo punto ha smesso di funzionare e mi dice quello che vi allego! Consigli? Cordali saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Esterno quindi collegato via USB ?
Puoi indicare precisamente il modello di hard disk ? E' ancora in garanzia ? Se provi a collegare l'hard disk ad un altro PC, ti da lo stesso errore o funziona ?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao HoFattoSoloCosi!
Allora, collegato via Usb, però in preda ad un raptus di nervosismo l'ho smontato dal suo case e l'ho collegato direttamente al pc. Poi non ho fatto la prova su un altro pc, non mi è venuto in mente. Non è più in garanzia ed il modello è Barracuda 7200.11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ahia, quel modello di hard disk ha una pessima reputazione
![]() Era una serie famosa per essere afflitta da un bug che dopo un tot di scritture/letture faceva andare il disco in stato di busy, rendendolo di fatto inaccessibile da quel momento in poi. Ci sono dei tutorial, come QUESTO, che in caso di successo permettono tramite un adattatore di accedere al disco, aggiornare il firmware alla versione stabile, e quindi di poterlo riutilizzare normalmente. Dal tipo di problema che hai avuto, e considerando che anche via SATA il disco non risulta accessibile, penso che tu ricada in questa casistica, purtroppo non posso assicurarti che la procedura andrà a buon fine, l'unica è provare e sperare che funzioni.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() ![]() Ci provo e ti faccio sapere. Thanks. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.