|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
logitech x530 5.1 come le collego
ciao ho le casse in oggetto che prima erano collegate a un pc. ora vorrei usarle in soggiorno e collegarle a un mediacenter che ancora devo scegliere e non ho acquistato. il kit logitech ha 3cavetti jack che prima collegavo alla scheda audio integrata del PC: come li collego ora a un mediacenter, dove in genere ho le due prese audio rca bianca e rossa/un canale digitale ottico,per poter usar eil mio impianto 5.1?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Beh l'impianto 5.1 all'uscita stereo RCA non si può collegare direttamente.
O scegli un mediacenter che abbia già l'uscita surrond da 5.1 canali, con connettori jack, oppure hai bisogno di: - o una scheda audio/amplificatore esterno che elabori il segnale digitale che proviene dall'uscita ottica, il che ti permettere si di sfruttare il 5.1 originale e quindi di aver la massima qualità (ma il prezzo sarebbe indiscutibilmente alto, parliamo di minimo 50€) - o un semplice adattatore RCA->5.1 come questo, che ti permette di collegare le casse che possiedi all'uscita RCA del media center, ma la qualità sarebbe sicuramente inferiore alle due alternative qui sopra, perché non sfrutteresti il 5.1 originale ma solo il canale stereo (anche se le casse funzioneranno tutte chiaramente) ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
sei stato stra-chiaro..forse quel riduttore era anche in dotazione delle logitech ora che ci penso (chissà dove sarà finito!), ma giustamente come dici tu perdo il significato del 5.1 (pur se di mediocre qualità con quell'impianto).
provo a cercare un mediacenter con l'uscita sorround ma la vedo dura, aggiungere la scheda esterna non mi va molto come soluzione, mi sa che o faccio un htpc o cambio magari le casse! grazie mille per avermi chiarito almeno le idee!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Nessun problema
![]() Io preferisco di gran lunga gli HTPC ai media center, per funzionalità, versatilità ed espandibilità, sono sicuramente un'investimento ma -nella mia personale idea- ne valgono la pena. Ci sono thread molto interessanti sugli HTPC qui sul forum, ti consiglio di darci un'occhiata per farti un po' un'idea ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.