|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Passaggio a Windows 8 Consiglio???
Ciao a tutti, mi serve un consiglio...
Premetto che non ho mai usato Vista... Anzi sul portatile è stato sostituito con XP, perchè lo ritenevo pietoso... Dal 2009 uso Seven e mi sono trovato benissimo perchè è stabile e non crea casini... Ora stavo valutando il passaggio a 8...con tutte le problematiche che potrebbero conseguirne... Non mi piace come interfaccia... Ho paura di non abituarmi subito alla nuova grafica ecc... Vorrei sapere che cosa del sistema operativo in termini di stabilità ecc... Inoltre vorrei un consiglio se rimanere con 7 o passare a 8... Grazie...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
leggere i miei 2 post sullo spaesamento che ho in firma.
grazie. io personalmente ho Otto da 6 mesi installato sul portatile. Prima aveva Vista, poi Seven, ora Otto. usabilità Invariata. ovviamente bisogna capire di quale hardware disponi, (compresi gli esterni, stampanti / schede di vario tipo...) e i software su cui stai lavorando. ma se con Seven ti trovi perfettamente bene, starai altrettanto con Otto. potresti anche non aver bisogno di star li a "perder tempo" comprando e installando Otto. non è un aggiornamento necessario e non porta giovamenti immensi. però, se vuoi rimanere "alle novità", Otto è disponibile. aspetto un responso della lettura. ciao ps. Quote:
molto, male.
Ultima modifica di Khronos : 30-08-2013 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie. Dunque, uso 3 computer: Il portatile per lavorare come DJ, un Desktop che uso quotidianamente e un muletto che conta poco... Non ci sono particolari impedimenti a livello hardware in nessun caso... ma di fatto se passo ad 8 la cosa riguarderà poi tutti i pc, compreso quello della mia ragazza ecc...
Sicuramente tale passaggio mi potrebbe creare dei problemi a livello di compatibilià, di abitudine ecc... La cosa che mi chiedo è se a fronte di queste problematiche ci sono effettivamente delle migliorie tangibili oppure no... Siccome i computer li uso per lavoro... Non ho voglia di fare sperimentazioni solo per il gusto del nuovo... Spero di essere stato preciso...
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
il software con cui fai il DJ ha una interfaccia hardware? solitamente proprio questa tipologia di software è problematica, con il cambio di sistema operativo. sull'Abitudine stai tranquillo. mi pare che tu non abbia letto i miei 2 link se lo asserisci. il problema è appunto la compatibilità dei tuoi software. SE sono troppo specifici, la probabilità di incorrere in "problemi" si alza. MA ci sono guide apposite per cercare di risolverli (cliccami) Quote:
se avessi lasciato Vista, avresti già visto eventuali problemi con il nuovo sistema di permessi dell'UAC (e avresti già saputo come risolverli) o altre problematiche relative a drivers ( tutto dipende dai tuoi software. ). sei rimasto fermo a 12 anni fa, non è pensabile "click" e recuperare 12 anni. io proverei a installare Otto sul Muletto, testando li il funzionamento del software da DJ.
Ultima modifica di Khronos : 31-08-2013 alle 16:53. |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal 2009 uso Seven e mi sono trovato benissimo perchè è stabile e non crea casini...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se li hai provati su Seven, e li funzionano, usando gli stessi accorgimenti con Otto non avrai problemi.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dal 2009 ho dappertutto Seven... Su un vecchio avevo Vista e ho ripristinato XP... Visto che era un Toshiba e aveva i DVD di ripristino per entrambi i sistemi... Adesso ho un altro portatile con Seven...
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
No windows 8
Io ti consiglio vivamente di non passare a 8 perchè , se sei uno smanettone, ti troverai malissimo, sia perchè windows 8 è un sistema operativo di massa secondo perchè, quando l'ho voluto togliere per i suoi innumerevoli problemi, non ci sono riuscito dalla partizione di recovery perchè aveva modificato il tipo di file di sistema e ho dovuto eliminare tutto , inclusi i driver, direttamente con il cd di windows 7.
ps. Ci stanno ancora lavorando sul progetto 8, la prima relase era ancora troppo acerba, anche la 8.1 vedremo ora come andranno avanti le cose...... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mattia113... non spariamo a zero termini senza senso.
potevi chiedere.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Otto non ha mezza limitazione paventata da quell'utente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.