Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2013, 07:31   #1
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Samsung Ativ Q, official thread

Ragazzi stanotte è stato presentato il nuovo Salsung Ativ Q.
Si tratta in buona sostanza di un ultrabook convertibile in tablet con un sistema di cerniere che consentono di utilizzarlo in quattro posizioni (tablet, notebook, tablet con stand e schermo e tastiera in parallelo per scrittura in piedi).
Le sue particolarità? Doppio sistema operativo Win 8 + Android JB con grande integrazione, schermo 13,3" con risoluzione 3200 x 1800, peso contenuto in 1,29 kg, Spen

Ecco la scheda tecnica completa

Display da 13.3″ da 3200×1800 pixel e 275 ppi
Sistema operativo Windows8 Pro/Android JB
Processore Intel Core i5 Haswell
Scheda grafica Intel HD 4400
4 GB RAM DDR3L e 128 GB SSD
Fotocamera 720 HD
Porte: 1 USB 3.0, 1 USB 2.0, micro HDM, HP/Mic combo, microSD
Dimensioni: 327 x 217.8 x 13.9 mm
Peso: 1.29 Kg
Autonomia: 9 ore

Qui un primo hands on
http://www.engadget.com/2013/06/20/s...ndroid-slider/

Il prezzo non è ancora noto.
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 07:44   #2
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Il prezzo non è ancora noto.
Si parla di un'oscillazione tra 1400 e 1600 €.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 08:01   #3
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

E ora il mio commento. Si tratta di un prodotto decisamente nuovo nel mix di funzionalità. Nessuna novità assoluta, ma una proposta che attinge il sistema di cerniere dal Sony Vaio Duo, il doppio OS dal Transformer Trio ecc.
L'unicità sta però nella miscela di queste funzionalità.

Display. Innanzitutto è un 13,3". Forse troppi per uno che ama l'ultraportabilità, ma se si considera il peso piuma (inferiore a quello del mio ATIV Smart PC da 11,6" con tastiera montata) abbiamo in effetti un signor display che dovrebbe consentire una migliore fruizione di Windows 8.
La risoluzione mi lascia perplesso: perché? Un full HD sarebbe stato strasufficiente. Qui invece si è voluto esagerare... povera Intel HD4000 e povera batteria...
Sistema di cerniere. Bisognerà vederlo alla prova dal vivo. Spiace che nell'uso come notebook non si possa variare l'inclinazione del display. Un "minus" che spero sia ripagato da una grande solidità.
Doppio OS. Un plauso. A differenza del trasformer trio che monta due processori e due interi "PC" in un unico sistema, qui c'è un unico sistema che condivide le risorse (incluso l'SSD e le cartelle dati) con possibilità di switchare da un OS all'altro e addirittura di lanciare le app di Android da Win... non è ancora chiaro se siano due vere installazioni o se Android sia sotto macchina virtuale e quindi se sia possibile avviare la macchina direttamente in Android. Personalmente sono curioso di provare questa funzionalità, anche se questa customizzazione estrema mi lascia un po' perplesso perché per gli aggiornamenti di Android bisognerà necessariamente attendere la Samsung e non si potrà provare modding.
Batteria. La soluzione adottata prevede di fatto un normale touch screen e una base tastuiera con l'hardware e la batteria integrata. In pratica un "normale" notebook. Che batteria avranno inserito? Le 9 ore di autonomia sembrano un pochino sopravvalutate in considerazione del delirante schermo da 3200 pixel...
Tastiera Potevano fare di meglio: su un 13" un trackpad serio era d'obbligo... invece a causa del sistema di cerniere con blocco fisso ci troviamo una rotellina nel mezzo della tastiera e una tastiera "corta" con quattro file di tasti normali e una mini per i numeri (come su un 10" ma bella larga). Meno male che almeno ci sono i tre tasti per il click!
Porte. Mi lascia perplesso anche la scelta di integrare gran parte delle porte nella cerniera (USB3, microSD ed HDMI), il che le rende poco pratiche o inutilizzabili nell'uso come tablet. Infine spicca l'apparente assenza di uno slot per la SIM. Per quanto mi riguarda non compro più nulla che non lo abbia.
Prezzo La grande incognita. Quanto dovrebbe costare? Io posso dire quanto spenderei: 1.000 euro tondi, non uno di più. Perché? A conti fatti questa macchina va a confrontarsi son degli ultrabook touch screen che oggi sono disponibili a prezzi molto accessibili (un esempio? L'Asus S300 a 500 euro).
Ma è anche vero che il concorrente diretto di questo nuovo Ativ Q è il Sony Vaio Duo 13, quasi identico come concept e caratteristiche e dal prezzo di circa 1.500 euro con modulo 3G/LTE incluso, che sarà verosimilmente anche qualle a cui sarà venduto questo nuovo Ativ Q.
Old 21-06-2013, 08:45   #4
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
nello specifico, dato che android lo lanci come app da windows, quindi sarà sotto una macchina virtuale o una snadbox, ma che comunque windows sotto rimane attivo, a che serve?

capire se uno dice, lo avvio con android cosuma meno e via ma qua?
Old 21-06-2013, 08:49   #5
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Beh servire serve... io nel mio PC ho installato Bluestacks che funziona una schifezza, ma mi serve per usare alcune app di android che mi servono (es. tapatalk, app dei gestori di telefonia per gestione soglie ecc.).

In ogni caso non è ancora chiaro come funzioni il discordo Android: da qualche parte ho letto che di può anche avviare il sistema con Android, il che implicherebbe un'installazione pulita...
Old 21-06-2013, 09:10   #6
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Beh servire serve... io nel mio PC ho installato Bluestacks che funziona una schifezza, ma mi serve per usare alcune app di android che mi servono (es. tapatalk, app dei gestori di telefonia per gestione soglie ecc.).

In ogni caso non è ancora chiaro come funzioni il discordo Android: da qualche parte ho letto che di può anche avviare il sistema con Android, il che implicherebbe un'installazione pulita...
guardati i video hand on sembrerebbe tutt'altro che un installazione pulita
Old 21-06-2013, 20:50   #7
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
guardati i video hand on sembrerebbe tutt'altro che un installazione pulita
Sì hai ragione è senz'altro una VM. Però se integrata bene perché no? Sarebbe molto molto comodo.

Oggi valutavo il Sony Vaio Duo 13. Macchina fondamentalmente analoga, ben fatta ma con in più trackpad e modulo 3g/lte... 1500 eurini che non sono pochi... Samsung dovrebbe provare a non superare i 1200 per avere successo.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Old 22-06-2013, 16:03   #8
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Qui un'ottima galleria di foto
http://www.theverge.com/2013/6/20/44...ands-on-photos

Comunque non riesco a capacitarmi di come abbiano fatto a non mettere uno slot per SIM in un prodotto del genere... spero che nei modelli in produzione ci sia!
Old 24-06-2013, 07:27   #9
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Ho inviato un tweet a Samsung, ecco la risposta

@SamsungNotebook Will Ativ Q have a 3g sim slot like Vaio Duo 13? IT would be a great feature for a premium product like this

@franco_canna Hi Franco, and thanks for your feedback. Further details about ATIV Q will be released in due course, stay tuned!

Che dire: non è detta l'ultima parola!
Old 25-06-2013, 10:46   #10
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Bravo per aver aperto il topic, lo sto aspettando con trepidazione.
Per il 3G non vedo problema al limite si prende un dongle esterno USB.

Quando sarà disponibile per l'acquisto?

Mi piace veramente.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 20:17   #11
jonname84
Senior Member

L'Avatar di jonname84

Iscritto dal: Jun 2007
Mi iscrivo e porgo una domanda...si sa nulla relativamente ai materiali impiegati per lo chassis del prodotto? Plastica, alluminio?
jonname84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 10:57   #12
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Dai video i materiali sembrano buono, ma un vero elenco di caratteristiche del prodotto non è ancora disponibile... il prodotto sta passando dalla fase di preview a quella della produzione. Spero che gli uomini Samsung si siano letti le reazioni del pubblico e permettano di configurare il prodotto anche con 8gb di ram e inseriscano uno slot 3g...
Old 29-06-2013, 11:46   #13
carpediiem
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Non mi piace,
pesa troppo
Ativ tab 3 tutta la vita
Ciauz
carpediiem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 20:57   #14
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Atic Tab 3 è uscito fuori tempo massimo... ha il 'vecchio' Atom Clover Trail che ha il mio Ativ Smart PC e che hanno, ad esempio, l'acer w510 e i vari dell, lenovi ecc.
Processore dignitoso ma nulla più. Io ora voglio poter scegliere 4 GB di ram ddr3 e non essere costretto ad averne 2 GB DDR2 come con questo Atom...

Old 30-06-2013, 06:42   #15
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Dai video i materiali sembrano buono, ma un vero elenco di caratteristiche del prodotto non è ancora disponibile... il prodotto sta passando dalla fase di preview a quella della produzione. Spero che gli uomini Samsung si siano letti le reazioni del pubblico e permettano di configurare il prodotto anche con 8gb di ram e inseriscano uno slot 3g...
Così sarebbe perfetto aggiungerei un SSD da 256 Gb magari come opzione.
Old 02-07-2013, 14:08   #16
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Aggiornamento su disponibilità e prezzo e cioè Agosto e circa 1600 euro come si immaginava...

http://notebookitalia.it/samsung-ati...a-prezzo-17680
Old 02-07-2013, 14:35   #17
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Ulk grazie comunque per la segnalazione, ma queste che ci rifilano sono tutte palle. Hanno fatto tutti la notizia su un preordine messo da un sito tedesco per farsi pubblicità. Non esiatono ancora né specifiche né tempistiche ufficiali.

.

Ultima modifica di francanna : 02-07-2013 alle 19:00.
Old 07-07-2013, 04:58   #18
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Dal 12 Luglio in UK, quasi quasi, se in Italia...

http://www.techzilla.it/ativ-q-1399-prezzi-71536/

EDIT Trovato

http://www.amazon.co.uk/Samsung-13-3...samsung+ativ+q

Ultima modifica di ulk : 07-07-2013 alle 05:25.
Old 07-07-2013, 09:25   #19
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Insomma abbiamo capito: al momento mettono in vendita questa versione "base" con 4GB di Ram e senza 3G. La tecnica delle Case automobilistiche, che all'esordio propongono i motori più scemi per poi lanciare quelli più performanti.
Il prezzo a mio avviso è spropositato. A queste condizioni comprerei senza nessun dubbio il Sony Vaio Duo 13.
Ma sono fiducioso che tra qualche settimana vedremo arrivare altri modelli con più Ram, opzione i7, disco SSD da 256 e opzione WWan. Perché con questo modello fanno un buco nell'acqua.
Old 07-07-2013, 09:37   #20
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Ecco, come pensavo: sullo store US ci sono due modelli:
NP980Q3G-K01US
NP980Q3G-K03US

Per ora non sono disponibili i dettagli, ma a breve lo saranno (e mi aspetto anche l'uscita di un K02...)
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian