|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Applicazioni per portatile con Win 8
Ciao a tutti!
I miei hanno appena preso un portatile nuovo HP con win 8 preinstallato. Nonostante nell'ambiente software riesco ad essere abbastanza intuitiva e non ho mai avuto grossi problemi, questo s.o. mi ha un po' spiazzato con tutte queste "apps". Volevo chiedere in particolare due cose: 1- è possibile disinstallare alcune app preinstallate (es. finanza, ecc)? Come? 2- quali applicazioni/programmi sono necessari o comunque consigliati su questo s.o. (ricordando che si tratta di un portatile)? Io al momento gli ho installato Firefox, Flash player, LibreOffice, Acrobat Reader e 7-zip. C'è installato come antivirus Norton per 2 mesi free e poi penso che vorranno avast come sul fisso. Consigliate di mettere un firewall tipo Comodo? Per ascoltare musica o vedere video c'è già qualcosa o meglio mettere Vlc? Inoltre mi sembra di aver letto che win 8 non supporta i DVD, ma il portatile ce l'ha? Cosa devo installare? Grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Windows 8 è sempre Windows.
consiglio di leggere i miei 2 post sullo spaesamento per capirlo. Falli leggere anche ai possessori di quel portatile, grazie. le APP sono una cosa in più, una cosa per "informazioni veloci" e/o per un uso diverso rispetto al solito uso che si è fatto fin'ora di un pc. Ad esempio, questa è la mia schermata Start. basta installarle (tramite lo Store) e provarle. per disinstallarne una, clic col destro sulla sua TILE (il suo rettangolo), e.... Disinstalla. PS. Il portatile a corredo dovrebbe avere un opuscolo in merito all'uso dell'interfaccia Start. da leggere. altrimenti, basta un qualsiasi filmato sul TuTubo per capire come usarla (cliccami). MA quando sei sul desktop, non è cambiato assolutamente "quasi" niente rispetto a Seven. Spero che sul portatile non sia installato uno dei fantaprogrammini che crea un menù Start Fittizio sul desktop. per il resto, c'è ancora tutto quello che c'era prima. Win 8 NON comprende i codec per DVD. il suo Media Player non li può quindi leggere. Installa VLC, o Media Player Classic (MA immagino che in bundle col portatile ci sia qualcosa in merito come DVD Player). CANCELLA Norton di prova, e lascia Windows Defender attivo. lascia anche il Firewall di windows. Lascia UAC attivato al 100%. se hai altri dubbi, chiedi.
Ultima modifica di Khronos : 21-08-2013 alle 20:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.