|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
aiuto scheda madre
Caio ragazzi, dati gli ultimi problemi che la mia scheda madre mi ha dato, ho deciso di buttare via i ferri vecchi e rifarmi un computer d'accapo, ma ho bisogno del vostro aiuto. La via vecchia mobo è una micro-atx, quindi per star sicuri che entri nel mio case avevo intenzione di prenderne una con dimensioni simili. Ho inoltre disponibile come processore un amd phenom ii x4. Pur girando egregiamente su socket am2+, preferirei trovare una mobo con socket am3+ per futuri upgrade.
Ricapitolando: riuscite a consigliarmi una mobo sotto i 100euri, micro-atx, con socket am3+, pcie 2.0 x16 o superiore,con 4 slot ram e supporto a ram ddr3 (la frequenza è indifferente) e su cui possa girare windows 8? Se può aiutarvi, sappiate che ho intenzione di montarci sopra una hd 7770 Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
ciao
le mobo am3+ micro atx attualmente in commercio vanno benissimo per un phenom, ma hanno chipset vecchi di due generazioni e sono un po' limitate in ottica di upgrade con un fx. io ti consiglierei di cercare una mobo usata che vada bene per il tuo phenom, in modo da spendere il meno possibile; al momento dell'upgrade del processore, cambi direttamente tutto.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Grazie della risposta, proverò a trovare una configurazione decente con qualche mobo abbordabile
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.